Ciao Leonardo e benvenuto. Ti consiglio di presentarti nella apposita stanza. Per quanto riguarda il fotoperiodo, io lo facevo subito dopo aver aperto tutte le finestre e quindi aver terminato completamente la chiusa.
Non ho capito se vuoi passare al foro integrale, in quel caso è sempre ora il periodo per iniziare..ciao
 
Si voglio passare al foto integrale ....grazie mille
Come faccio ad andare alla apposita stanza.
 
Mi sapete dire quando posso usare il foto periodo ...vengo dalla chiusa normale
l'amico francesco ti consiglia di presentarti nella stanza delle presentazioni più sotto, per quanto riguarda il foto adesso quando li levi dalla chiusa devi dargli la luce per cantare poi cominci ad aumentare e dopo natale abbassi, praticamente sei in foto se ti servono le tabelle del foto fammelo sapere con un messaggio privato dove metti la posta elettronica.
 
Ok grazie. ..è normale che faccia un ora indietro e un giorno indietro?
Tra le impostazioni iniziali ci dovrebbero essere, in teoria, la data, l'ora e la tabella selezionata. Con queste tre informazioni dovrebbe fare tutto da se, presumo.. Forse eventualmente puoi impostare, se vuoi, le fasi lunari e se vuoi spegnere i neon quando la luce dall'esterno supera una soglia, di solito impostabile.. L'ora può non tornare per l'ora legale, ma se il giorno è sbagliato ti conviene rimetterlo giusto.
ciao
 
Ok grazie. ..è normale che faccia un ora indietro e un giorno indietro?

Il fotoperiodo lo devi impostare con ora solare praticamente ora essendo ora legale la luce si accende un ora dopo... Però da inizio novembre dovrebbe coincidere visto il ritorno con l'ora solare...
Il giorno deve coincidere con il giorno attuale
 
Ok ho bott e merli

- - - Aggiornato - - -

Ho bott e merli

- - - Aggiornato - - -

La tab è bottaccio
 
Per tordi e merli puoi usare la tabella sassello...
Ora la tab sassello ha circa 12h...
Per il primo settembre cerca di arrivare a 13.09h di luce e poi usa la sassello in caso volessi usare questa tabella altrimenti proseguì con la tua personalizzata
 
Ho messo un neon nature è ideale o c'è qualcosa di migliore sul mercato?

Nature,sera,biolux,luminux,luminuxcolwhite,vanno bene tutti questi per tutto l'anno scegli uno a luce solare che e' piu morbido piu caldo diciamo piu soft....per l'estro cioe' quelli da accendere a settembre e ottobre vai col la luce bianca io ho i biolux pero' vedi tu ce ne sono diversi a tua scelta....questi gradazione e punto luce controlla mi raccomando mi sembra che i miei stiano sui 985.
 
Dopo quanto tempo iniziano ad andare in amore tolti dalla chiusa?

Io ho iniziato lo scorso anno con il foto integrale, proprio come te adesso. Tolti dalla tradizionale a settembre, li ho messi nella stanza con tabella sassello e nessun problema di canto. Questo è il vero primo anno di ciclo completo con il foto........... oggi sono a 12 ore di luce e stamattina fuori dalla stanza era tutto un cantarellare, tordi un po' più allegri ma anche i merli si fanno sentire bene. Sicuramente dipenderà molto anche dai soggetti e dal luogo dove si caccia per decidere se continuare con le tabella impostata oppure fare qualche modifica.
 
I miei dopo due giorni di tabella sassello muti come pesci ...... Speriamo in bene ... L'anno scorso hanno fatto bene
 
Mi sa che quest'anno mi devo rassegnare ...non li vedo molto bene

- - - Aggiornato - - -

L'anno scorso dalla chiusa trad. appena aperto un po' le finestre già cantavano
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto