se posso darti un consiglio , devi sempre pensare che può accadere,ovvero anche se fino ad oggi non hai avuto nessun indizio che ci fossero topi non era detto che non ci fossero, anche da noi bisogna sempre stare in campana, topi, gatti, volpi, falchi etc... sono sempre pronti a farti fuori qualche richiamo, io ho migliorato la situazione prendendo un cane, anche i topi hanno paura.
 

cesena90

Utente Registrato
Messaggi
597
Punteggio reazioni
1
Punti
16
ciao a tutti,
inizio questa discussione per chiedere l'aiuto di qualcuno.

stanotte un topo (da noi chiamato sorga, in quanto grosso e stronzo), mi ha ucciso 7 uccelli in voliera su 8. erano 5 femmine di tb e 2 di ts che avevo messo in voliera per usarle nelle corridoie a capanno.
ora ne ho solo uno che poverino non si muove più, per me terrorizzato dopo aver visto i suoi simili uccisi e mangiati davanti a lui.

chiedo quindi se qualcuno ha (o conosce qualcuno che ha) femmine di tb ts merlo da regalare o cedere a prezzo modico.
io quelle che avevo mi erano state date gratis da un allevatore in quanto ne aveva in esubero.

sembrerà una richiesta strana, però vedere la voliera la sera quando torno dal lavoro cosi vuota mi mette tristezza.

grazie mille
 
E sucesso anche a me a caccia ormai chiusa per fortunaVeleno per topi in bocconi in piu parti e 365 giorni l'anno. Piu avuto problemi'

Anch'io qualche volta per precauzione metto veleno per topi!!!
L'odore delle feci e mangime attirano i topi soprattutto a chi non si riguarda con la pulizia...
 
Si vero odore di mangine e feci e un mix perfetto.io li avevo in voliera come lui.era fine novembre.e da fuori gli hanno staccato le gambe quando spaventati si ataccavano alla rete
 
Gratis non sò se troverai nulla specialmente in questo periodo di "alta stagione", però vediamo se qualcuno risponde.. ti ci vorrebbe qualcuno che smette di andare a caccia ...
 
Mi dispiace molto per l'accaduto..
Difficilmente troverai qualcuno che ti da gratis qualche richiamo visto che al giorno d'oggi hanno tutti fame di soldi.
Prova a sentire qualche tuo amico.. prova a chiedergli se te li prestano.In giro c'è ancora della brava gente.
Non digli che te li ha mangiati il topo altrimenti non te li prestano..
Cerca di rimediare sulla voliera l'entrata e le possibili entrate dei topi..
Ciao e buona fortuna
 
ne ho trovato uno che me ne regala due.
si tratta di FEMMINE non di veri e propri richiami. infatti anche lui le teneva in esubero.

specifico che non sto cercando maschi da canto!

grazie ancora
 
ne ho trovato uno che me ne regala due.
si tratta di FEMMINE non di veri e propri richiami. infatti anche lui le teneva in esubero.

specifico che non sto cercando maschi da canto!

grazie ancora
Si ma anche le femmine a meno di 30-40 euro non le ho mai trovate. Se poi hai un colpo di fortuna che un amico smette, è un altro discorso (anche se dispiace perchè già siamo pochi)..
PS mi correggo, l'anno scorso Nicola80 le vendeva a 10 euro ma mi ha detto che ha smesso di allevare...
 
ciao a tutti,
inizio questa discussione per chiedere l'aiuto di qualcuno.

stanotte un topo (da noi chiamato sorga, in quanto grosso e stronzo), mi ha ucciso 7 uccelli in voliera su 8. erano 5 femmine di tb e 2 di ts che avevo messo in voliera per usarle nelle corridoie a capanno.
ora ne ho solo uno che poverino non si muove più, per me terrorizzato dopo aver visto i suoi simili uccisi e mangiati davanti a lui.

chiedo quindi se qualcuno ha (o conosce qualcuno che ha) femmine di tb ts merlo da regalare o cedere a prezzo modico.
io quelle che avevo mi erano state date gratis da un allevatore in quanto ne aveva in esubero.

sembrerà una richiesta strana, però vedere la voliera la sera quando torno dal lavoro cosi vuota mi mette tristezza.

grazie mille

L' accortezza non è mai troppa Cesena ...bisogna sempre iniziare da li .....
 
L' accortezza non è mai troppa Cesena ...bisogna sempre iniziare da li .....

lo so.. avevo già avuto un episodio simile. avevo rinforzato la rete mettendo rete doppia. anche il fondo l'ho messo di legno in modo da essere sicuro che non venissero presi.

a quanto pare è entrato dalla mangiatoia esterna che ora ho sigillato con rete zincata fine.

il mio era solo un appello disperato.

so già che questa primavera troverò persone disposte a darmele come è capitato anche quest'anno. e pensare che proprio due settimane fa ho detto di no a uno che me ne dava 4 tb e una merla.

se ci ripenso mi mangio le mani!!!

a me piaceva soprattutto vederli quando tornavo la sera, cambiare l'acqua dove vanno a rinfrescarsi. era un modo per staccare da lavoro e tutto il resto.

va beh, vediamo se salta fuori qualcosa in questi giorni.

grazie a tutti e in bocca al lupo...ormai manca poco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto