Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anni fa quando era la provinxia a gestire la distribuzione degli anelli capitava che venissero a controllare se avevi veramente le voliere per allevare oppure no
 
Se a 12 ore ti cantano e ti va bene ciò che senti che problema hai? Confronta le tabelle che trovi sul sito con la tua e vedi cosa ne puoi ricavare (non sappiamo che tabella usi). Poi come ti han spiegato dipende da come ci arrivi a 12 ore. Ne abbiamo parlato di recente di rampe e monte ore finali.
 
Quoto la situazione. Tabella sassello a circa 11 ore. Bottacci e merli bene, si fanno sentire.
Ho del timore per le allodole che ho in stanza assieme, si fanno sentire anche loro ma temo che non dureranno molto.
Qualcuno per caso ha avuto esperienza con tab. sassello con batteria mista (tb, merli e allodole) come me?

Se non sbaglio ne avevamo parlato lo scorso anno... Il problema era che il monte ore era basso x i TB visto che tenevi le allodole assieme!!!
Io non ne so tanto riguardo alle allodole però ormai ti conviene lasciare così...
Il prossimo anno potresti coprirle così non ti entrano in estro molto prima
 
Buon giorno, ho da poco ultimato la stanza per stabulazione dei miei richiami. le dimensioni sono 2x2x2.70h senza finestra. Pensavo leggendo anche i vostri post precedenti di installare due neon + la luce blu per alba e tramonto. Ho trovato su internet le seguenti lampade ha un prezzo veramente basso, tipo 6 €/cad., secondo voi i valori riportati possono andare bene e soprattutto due lampade saranno sufficienti per l'estro dei richiami?
Scheda tecnica - Philips TL-D 90 De Luxe 36W 965 - 120cm (MASTER)
Potenza lampada (W) 36
Codice colore 965
Dimmerabile Sì
Lunghezza (mm) 1214
Diametro (mm) 28
Tecnologia Fluorescente
Attacco G13
Indice di resa cromatica (Ra) 90-100
Temperatura di colore (Kelvin) 6500
Flusso luminoso (lm) 2800
Durata media (ore) 20000
Classe efficienza energetica A
 
Oh così mi han detto, non so quale sia il termine appropriato... Il concetto é che gli allevatori verranno decimati... Questo mi han detto essere l obiettivo e volevo capire se anche altri avevano sentito qualcosa visto ke molti nel gruppo sono allevatori
 
No no per gli anelli credo che devi per forza essere allevatore.........io parlavo di un semplicissimo allevamento a scopo amatoriale senza lo scopo finale del portarli a caccia.
Non è così..però eviterei di continuare questo argomento oltretutto pure OT rispetto al Topic. Torniamo a parlare della situazione dei nostri amati ausiliari alati [emoji6]
 
io ascolterei con calma ancora un attimino, se hai tutto in regola mi sembra strano, è dell'anno magari?, no coprirli ora no.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Situazione richiami 2015

Buon giorno, ho da poco ultimato la stanza per stabulazione dei miei richiami. le dimensioni sono 2x2x2.70h senza finestra. Pensavo leggendo anche i vostri post precedenti di installare due neon + la luce blu per alba e tramonto. Ho trovato su internet le seguenti lampade ha un prezzo veramente basso, tipo 6 €/cad., secondo voi i valori riportati possono andare bene e soprattutto due lampade saranno sufficienti per l'estro dei richiami?
Scheda tecnica - Philips TL-D 90 De Luxe 36W 965 - 120cm (MASTER)
Potenza lampada (W)36
Codice colore965
DimmerabileSì
Lunghezza (mm)1214
Diametro (mm)28
TecnologiaFluorescente
AttaccoG13
Indice di resa cromatica (Ra)90-100
Temperatura di colore (Kelvin)6500
Flusso luminoso (lm)2800
Durata media (ore)20000
Classe efficienza energeticaA

Si va bene...
Visto che non hai la finestra in caso avessi problemi con l'umidità puoi regolarti con un umidificatore o estrattore d'aria
 
Purtroppo non è così facile....è lo dico x esperienza diretta.
Dove abito io i merli in primavera iniziano alle 4 a cantare, pertanto se metto fuori a settembre qualche giorno la settimana alle 6 i richiami, non mi pare ci sia molto da contestare... ancor piu se i gatti di chi si lamenta graffiano la mia macchina salendoci [emoji4]

Ad ogni modo capisco la situazione che può generarsi e bisogna sempre cercare di conciliare le parti e andar d'accordo [emoji6]
 
Prima batteria tutta in muta ( tutte e 4 le specie) tranne un tb che nonostante siano calate le ore di luce di 2h, continua a cantare! E'normale secondo voi?
Seconda batteria di Ts e Ce invece in forma smagliante, direi assordante! Peccato non ci sia una mazza in giro! Belle sorprese anche da alcuni Ts nuovi dello scorso anno...

Ciao a tutti

Ciao Daniele,
Con la prima batteria tenevi anche qualche Cesena?
A quanto sei arrivato con il monte ore?
Con la seconda arrivi come la prima?
 
ciao ragazzi..non solo difficolta a mangiare che comunque superano...ma puo caiptare chw quando si puliscono il petto col becco se troppo lungo se lo possono infilzare nelllo stomaco
raro ma capita ..a me 2 volte in tutto la seconda 2 anni fa ciao

vero, a me mai capitato, anche perche' spunto sempre, ma sentito dire spesso, la punta rimane infilata nella pelle del petto mentre si puliscano le piume e non riescano a sfilarla...
 
concordo con lancia accendo luce unb attimo prima cominciano i soliti a cantare faccio fare colazione e poi fino a quando li stacco non devono ne bere ne mangiare ahahahah scherzo ovviamente ma 10 min non cambia nulla richiamiappesi sab e dom gia in ottima forma i tb imerli indietro ma per mia volonta visto che passano sempre tardi da me

Il problema nasce semmai per chi come me,avendo più capanni e a distanze diverse, entra in stanza ad orari sempre diversi a seconda di dove deve andare a caccia (5 minuti, un ora o due da casa)

In questo caso entrando ad orari sempre diversi in stanza, meglio fare in modo che le situazioni siano sempre simili..

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto