Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, ho quella di turdus e se non ricordo male da fine mese si risale con incremento 2 min


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ti dico la mia idea: se arrivi al 1° ott a 14 ore e rotti, non cantano come dovrebbero. A maggio giugno quelli fuori sono in pieno e sono a 16 e rotti. Poi l'eccezione non fa la regola. Uno ti può cantare anche a luce naturale, ma è 1 gli altri no.

Vedo che la pensi come me...[emoji3]
Però non capisco come molta gente arriva a fine settembre con 15h...
 
Ciao ragazzi..visto l argomento trattato e guardando varie tabelle me ne son fatto una,volevo un vostro parere per come sto facendo...son partito dal 25 agosto con 12,45 arrivando al 1 sett con 13,15 (in stanza si comincia sentire qualche tb i merli meno)..arrivo poi al 21 sett con 15,00 ore..dal 1 ott con 16ore...21 ott 17,00..29 nov 18,00...volevo chiedervi se per voi può andare?..e se è troppo a volte incrementare di 30 minuti x raggiungere le ore da me prefissate?

provenienti da chiusa suppongo....

in linea di massima potrebbe anche andare, ma secondo me sbagli l' incremento, gli hai fatto 30 minuti in meno di una settimana, poi fai 1,45 in 20 giorni, poi solo un ora in 21 giorni e dopo solo un ora in piu' di un mese, come monte ore ci stai dentro, ma l' incremento lo riguarderei un attimo, di sicuro non avrai problemi con tb e merli, ma rischi con ts e cesene.......se vuoi stare su questa linea sei costretto secondo me a portrli a 19 ore al 29/9..........parere personale, ma sentiamo anche gli altri chiusaioli cosa ne pensano.
 
Appena Ingabbiato tre sasselli nati l'anno scorso.uno dei tre e da metà ottobre che continua a cigolare, e ultimamente stava alzando la voce.gli altri due piu tranquilli.
 
Cambiata la tabella con un aumento secco di un'ora di luce, ora sono a 11.30, dato il primo cucchiaino di pastoncino e vitamine a tb e merli..di metterli fuori se ne parla tra dieci giorni..
 
Visto che risali di 2 minuti all inizio e come penso alle tue latitudini arrivi già alto ad inizio ottobre quanto raggiungi di massimo incremento giornaliero?

Seguendo la tab 23b arrivi a 20.23...
Per me son troppi e di conseguenza l'ho modificata!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
......oggi governato gli orchestrali,rifatti becchi e unghie e involierati....ho verificato che alcuni soggetti,anche giovani, presentano i noti problemi alle zampe,ma molto di più dove non hanno l'anellino ,......magari è la scoperta dell'acqua calda ma visto che le zampe (metatarsi) con l'anellino hanno decisamente meno problemi di inspessimento ecc ecc e se ne mettessimo uno per zampa...giusto a scopo preventivo???

Provo a richiedere..ma voi li mettete in voliera prima che iniziano a mutare o li liberate a muta finita? E quando li rimettere in gabbia?
Ciao
 
Vi chiedo un consiglio... Ho ancora qualche Cesena che qualcosa mi fa ancora... Da domani però la tabella 23b che seguo prevederebbe di iniziare con decremento -10... Questo significa che anche quelle inizierebbero subito a mutare... Pensate sia un problema posticipare il decremento per una decina di giorni finché anche le ultime tengono?

No, penso che non c'è problema.


Sono partito con 14 0re ed ho proseguito gli con la tabella di Mirco, ma( solo i tordi) si sono fermati in piena stagione


Credo invece che per frapi c'è un problema, la partenza con 14 ore a metà agosto che sono decisamente troppe.
 
Cambiata la tabella con un aumento secco di un'ora di luce, ora sono a 11.30, dato il primo cucchiaino di pastoncino e vitamine a tb e merli..di metterli fuori se ne parla tra dieci giorni..
Il primo cucchiaino? I miei il primo cucchiaino lo prendono sempre Francy
..i miei ora stanno al terzo..daglielo non sono pescirossi che mangiano fino a scoppiare..Ce chi lo divora chi lo spizzica chi lo lascia....io primi di settembre do 10 giorni la E e basta poi...io gia ho incominciato a dare 20% canto è 80% mantenimento...varia sempre perché è la monotonia dell'alimentazione che li scoppia non i pastoni e resto se non cantano e perché sono schiappe...perché chi canta canta pure se gli dai la semola...comunque ora gia a 11.30 la musica cambia io sto a 12 32 e ora li sento bene anke il pomeriggio...che spettacolo sentirlo...sei passato alla sassello?
 
I presicci son più duri e richiedono un monte ore un po' più alto rispetto agli allevati...
Personalmente se si ha la possibilità conviene portarli a capanno che prendano posto lì... È a capanno che devono cantare!!!
 
..........................
Volevo chiedervi una cosa...vi risulta possibile che un merlo con il suo canto possa attrarre anchei bottacci anzichè soltanto i merli?

Ciao
direi di si..forse sono rari ...io ne ho avuto uno che mi faceva la differenza sul carniere l'avevo in prova 2 giorni parlo di 30 anni fa o piu ..
 
Richiami quasi tutti in muta (tranne alcuni ritardatari della seconda batteria) ma ancora preferisco tenerli in gabbia perchè nelle giornate come ieri (soleggiato e senza vento) vedo che quando li lascio qualche ora per terra al sole, magari nel prato, ci stanno veramente da Dio....cosi aspetto che finiscano la muta prima di liberarli in voliera...

Al contrario ho liberato le femmine di Tb le quali hanno cominciato a mutare subito....il che mi lascia pensare che pur essendo tenute a luce naturale, la poca luce che filtrava dalle stanze sotto fotoperiodo, abbia influenzato ugualmente i loro ormoni...

Se non avessero preso il fotoperiodo, non avrebbero dovuto mutare in estate?

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto