annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Situazione richiami 2015

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
Questa discussione è chiusa.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Situazione richiami 2015

Con l'avvicinarsi della nuova stagione, apriamo il 3d dedicato ai nostri amati richiami.
    Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

Grazie
    mi viene subito un dubbio.
    Chi sostiene che è meglio esporre, tordi e merli dai primi di settembre. Chi invece sostiene che debbono essere portati al capanno più spesso possibile....ma solo al capanno. Inoltre le aggiunte al mangime di mantenimento(camole lombrici bigattini pastoni ) si fanno dai primi di settembre?

COMMENTA

Per chi fa la tradizionale esporre e' d'obbligo. Per le prede vive tieni conto che per esser benefiche al metabolismo necessitano di una decina di giorni di regolare somministrazione.
      Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

Esporre solo al capanno mi sembra improponibile per molti di noi..
        Io con il foto espongo a casa e aiuta molto..
        Per quanto riguarda gli integratori, se non erro Colibrì consigliava di iniziare a darglieli 40 giorni prima dellì'estro pieno, io però direi che se fà molto caldo di non eccedere....
        Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Quoto francesco.....io per ora un cucchiaino da caffe di pastone ogni settimana...poi i primi di settembre incomincio con camole piu pastone vitamina A e liquida nel beverino la E....PERCHE' IN POLVERE SE NON DATA SUBITO PERDE L'EFFETTO ALLA LUCE........PER QUANTO RIGUARDA PORTARE I RICHIAMI A CAPANNO PER ME L'IDEALE SAREBBE AVERE UN GIARDINETTO PER METTERLI FUORI LA MATTINA E METTERLI DENTRO PRIMA DI SERA....UN MIO AMICO LO FA ED E' UN ALTRA MUSICA..SI ABITUANO A SUONI A PERSONE E PER ME POI LI PORTI A CAPANNO E VANNO ANCORA MEGLIO,AVOGLIA A DIRE IO FACCIO FOTO INTEGRALE LI PORTO A CAPANNO E CANTANO SI VA BE CANTANO...MA NON COME CHI LI TIRA FUORI TUTTI I GIORNI E CI GUADAGNANO ANCHE DI SALUTE SECONDO ME!

COMMENTA

Originariamente inviato da muscolo1979 Visualizza il messaggio
            Quoto francesco.....io per ora un cucchiaino da caffe di pastone ogni settimana...poi i primi di settembre incomincio con camole piu pastone vitamina A e liquida nel beverino la E....PERCHE' IN POLVERE SE NON DATA SUBITO PERDE L'EFFETTO ALLA LUCE........PER QUANTO RIGUARDA PORTARE I RICHIAMI A CAPANNO PER ME L'IDEALE SAREBBE AVERE UN GIARDINETTO PER METTERLI FUORI LA MATTINA E METTERLI DENTRO PRIMA DI SERA....UN MIO AMICO LO FA ED E' UN ALTRA MUSICA..SI ABITUANO A SUONI A PERSONE E PER ME POI LI PORTI A CAPANNO E VANNO ANCORA MEGLIO,AVOGLIA A DIRE IO FACCIO FOTO INTEGRALE LI PORTO A CAPANNO E CANTANO SI VA BE CANTANO...MA NON COME CHI LI TIRA FUORI TUTTI I GIORNI E CI GUADAGNANO ANCHE DI SALUTE SECONDO ME!
            La vitamina E si degrada con la luce solare, però ho iniziato a dare quella in polvere che è più comoda, la mescolo nel pastoncino e lo tengo così preparato in un locale senza tanta luce..
            Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Anche io facevo cosi...mischiata nel pastone con la A per la vista.
              Però perde l effetto appena prende luce...quindi la metto in gocce

COMMENTA

per i mangimi concordo con i 35 giorni, per le prede vive molto meno.

COMMENTA

e per le allodole, con la tradizionale e foto, quando iniziate a scoprirle e dare luce solare?
                  con le lampade seguo tabella "bota" dai primi di settembre.

COMMENTA

io quest'anno volevo scoprire un po' prima i tb, e quindi anche le lodole.... verso il 14.

COMMENTA

Chiusa tradizionale.sto dando luce, per il 15 luce piena.due tb novelli allevati dell anno scorso si fan gia sentire.i veterani qualche verso.dal 20 inizio ad appenderli un ora alla mattina presto,poi ritiro.e aumento man mano,, ma mai dopo le 10.e riappendo alla sera dopo che e calato il sole,verso le 16 per un altre 3 orete.
                      Flavio

COMMENTA

ciao a tutti, premetto che fino ad ora non ho mai dato vitamine ai miei richiami in quanto non conoscevo le esatte modalità di somministrazione. ogni persona a cui chiedevo mi dava info diverse e per questo non ho mai iniziato.

leggo che le vitamine principali sono A ed E. ma di preciso cosa aiutano rispettivamente?

per quanto riguarda gli integratori, io davo pastoncino (un cucchiaino) la sera prima di portarli fuori, mi sa che non è il metodo corretto? quando dite 35 prima, intendete prima del 20 settembre?
                        per le camole (esche vive) meglio aspettare una settimana prima dell'inizio della caccia?

COMMENTA

Originariamente inviato da cesena90 Visualizza il messaggio
                          ciao a tutti, premetto che fino ad ora non ho mai dato vitamine ai miei richiami in quanto non conoscevo le esatte modalità di somministrazione. ogni persona a cui chiedevo mi dava info diverse e per questo non ho mai iniziato.

leggo che le vitamine principali sono A ed E. ma di preciso cosa aiutano rispettivamente?

per quanto riguarda gli integratori, io davo pastoncino (un cucchiaino) la sera prima di portarli fuori, mi sa che non è il metodo corretto? quando dite 35 prima, intendete prima del 20 settembre?
                          per le camole (esche vive) meglio aspettare una settimana prima dell'inizio della caccia?
                          Effettivamente si è sempre un pò confusi. Non voglio o vorrei darti indicazioni sbagliate, ma solo per farti pensare che in ogni periodo, i nostri campioni, assimilano ciò che gli diamo, per cui a volte è inutile dare questo o quello. Le varie vitamine che hai menzionato sono "stimolanti" (mi permettano i più) e se date correttamente un aiutino possono darlo. Per il pastoncino è meglio al mattino (io non lo uso) così han tempo per assimilarlo (anche se non basta un giorno e poi affatica il fegato) oppure lo dai il giorno prima del riposo venatorio.

COMMENTA

La vitamina A io la do per la vista e la e per l'estro

COMMENTA

Originariamente inviato da muscolo1979 Visualizza il messaggio
                              La vitamina A io la do per la vista e la e per l'estro
                              ma dare vitamina A , E, pastoncino e camole non è troppo? non voglio giudicare ma solo capire come fare... non vorrei esagerare con le dosi.

grazie

- - - Aggiornato - - -

qualcuno potrebbe gentilmente schematizzare la somministrazione e il dosaggio di questi elementi sia durante l'anno che durante il periodo di caccia (nel caso ci siano differenze)??

vitamina A
                              vitamina E
                              pastoncino
                              camole

ve ne sarei molto grato
                              grazie ancora

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget