Re: doppietta

sovrapposto combinato 20 410 con canne da 71 ottimo x la caccia da capanno W NOI :wink:
 
Re: doppietta

Io dispongo di diversi basculanti ma quello che amo di più è una doppietta calibro 20 71*/*** non rimpiango il calibro 12 per tanti motivi, in primis il peso.
Comunque una canna lunga serve se hai delle piante di buttata un po lontane, altrimenti una 67 va più che bene.
 
Re: doppietta

ggramoli ha scritto:
Tutti i capannisti hanno giustamente risposto che si trovano bene con la doppietta. Se non fosse così l'avrebbero cambiata con un altro fucile.
Obiettivamente devo dire che secondo il mio parere la doppietta è la meno adatta al capanno in condizioni di luce precaria (alba, tramonto, giornate particolarmente buie, ecc.), in quanto per me in quelle condizioni è più difficile trovare la linea di mira giusta.
Evidentemente non tutti hanno di questi problemi!


Quoto in pieno Gramoli e Pecos, anche secondo me per il capanno per i motivi suesposti è migliore il sovrapposto che la doppietta; io uso un sovrapposto Rizzini cal.24 canne ***/* e con un fucile solo con cartucce caricate da me copro buttate da 15 a 30metri.
 
Re: doppietta

sabato in fiera son stato incantato dalle Bernardelli e da Rizzini..meravigiose...la Roma 6 costa appena sui 4500 uro cmq...roba per tutte le tasche insomma.. [sconvolto.gif] ma un incanto di doppietta!
 
Re: doppietta

... fatti un bel regalo,la doppietta a capanno è il top!!! io uso la bernardelli di mio nonno,cal. 16 canne da 70 cm con i cani esterni ... spettacolo!!!
 
Re: doppietta

ska ha scritto:
anche a me sinceramente affascina l'acquisto di una doppietta per la caccia a fringuelli peppole e cesene..ne ho viste di stupende in un'armeria a vicenza. ma mi chiedevo..quando sui secchi di buttata ho diverse cesene non rischio che vadano via..o ferite?! perchè se la prendessi sarebbe di calibro inferiore il 12..magari un 20... attualmente sparo a 20-25 metri..fino ad ora sempre con automatico 12 e carucce con 35-36gr...

a 25 metri col 20 fai quello che vuoi ovvio che se tiri sui secchi a branchi posati qualche grammo in piu' di piombo offerto dal 12 ti puo' aiutare...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto