Devo comprare 4 uccelli 2 merli e 2 tordi tutte femmine avete qualche idea sul piu' vicino a Roma? So che a Osteria Nuova vicino a Rieti c'e' una fiera tutti i primi sabati di ogni mese dove vendono, ma quello che non so e in quanti espongono? Sapete qualche altro posto che mi faccia risparmiare di arrivare a Terni?

grazie

Cica la fiera a Osteria nuova c'è ogni prima domenica del mese e non il sabato... il venditore di uccelli da richiamo è uno solo (Moriconi di spoleto se non ricordo male)..... solo ke il periodo estivo aprile/agosto (delle cove), alla fiera non va xke impegnato nella riproduzione... dovrebbe esserci dalla prima di settembre....
 
Cica la fiera a Osteria nuova c'è ogni prima domenica del mese e non il sabato... il venditore di uccelli da richiamo è uno solo (Moriconi di spoleto se non ricordo male)..... solo ke il periodo estivo aprile/agosto (delle cove), alla fiera non va xke impegnato nella riproduzione... dovrebbe esserci dalla prima di settembre....


Ah e' domenica ...credevo fosse sabato, si Moriconi lo conosco ce li presi 2 anni fa e ancora ce l'ho...molto buone quelle femmine anche se abbastanza forastiche
 
Devo comprare 4 uccelli 2 merli e 2 tordi tutte femmine avete qualche idea sul piu' vicino a Roma? So che a Osteria Nuova vicino a Rieti c'e' una fiera tutti i primi sabati di ogni mese dove vendono, ma quello che non so e in quanti espongono? Sapete qualche altro posto che mi faccia risparmiare di arrivare a Terni?

grazie
Mauro lascia sta,,, ti bastano quelli che ai ,,,,tanto non ci pigli una sega.......[rire.gif]
 
Mi dispiace non darti qualche dritta visto che non sono dalla tua zona ma ti consiglio di informarti da qualche allevatore... I prezzi dei richiami che compri in fiera sono alti...
 
Cicalone di che ti mando io....Gianni petruccioli prendi le femmine {allevate} di giugno..poi mi dirai.
Tel 338 3452428 di che ti manda Roberto di Viterbo poi ti ci parlo io tu fammi sapere quando puoi
 
Cicalò te stamo proprio antipatici? E fattela sta gita a Terni. Vieni da Bellavista e compri animali buoni a prezzo buono. Se t'organizzi per tempo me lo dici e t'offro da beve!!!
 
Devo comprare 4 uccelli 2 merli e 2 tordi tutte femmine avete qualche idea sul piu' vicino a Roma? So che a Osteria Nuova vicino a Rieti c'e' una fiera tutti i primi sabati di ogni mese dove vendono, ma quello che non so e in quanti espongono? Sapete qualche altro posto che mi faccia risparmiare di arrivare a Terni?

grazie

Cicalò fatti un giro alle Cascine......avoglia a uccelliii! ;) ;)
 
Cicalò te stamo proprio antipatici? E fattela sta gita a Terni. Vieni da Bellavista e compri animali buoni a prezzo buono. Se t'organizzi per tempo me lo dici e t'offro da beve!!!


Non e' antipatia e' che Terni non e' dietro l'angolo e me volevo risparmia' la sgroppata.....che giorni e' aperto questo allevatore?

- - - Aggiornato - - -

Cicalò fatti un giro alle Cascine......avoglia a uccelliii! ;) ;)


Non ho chiesto ai fiorentini perché so che avrebbero travisato ahahah lo so che voi ci andate spesso e non a caccia col fucile ahahah
 
Grazie a Francesco 70 e a Muscolo 79

Una cosa Roberto ma lui abita la' o ci va' a vendere? Perché se ci abita mi posso organizzare meglio....

grazie ancora
 
Io sapevo, ma forse mi hanno detto una gran caxxata, che anche i richiami vivi per quanto apparentemente "distanti ed imperscrutabili" devono in qualche modo sapersi affezionare al conduttore e saperlo riconoscere poiché a volte in caso contrario al primo sparo potrebbero ammutolirsi impauriti.
E' mai possibile una cosa del genere ??
Peggio di un cane...
 
Infatti conosco un pò Bellavista e sò che non è di Terni ma di Gambettola (FC), comunque mi sembra una persona seria e da quanto mi dicono per i sasselli ha anche tanta scelta, per bottacci e merli non sò..
 

cicalone

Utente Registrato
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Punti
83
Devo comprare 4 uccelli 2 merli e 2 tordi tutte femmine avete qualche idea sul piu' vicino a Roma? So che a Osteria Nuova vicino a Rieti c'e' una fiera tutti i primi sabati di ogni mese dove vendono, ma quello che non so e in quanti espongono? Sapete qualche altro posto che mi faccia risparmiare di arrivare a Terni?

grazie
 
Alla fine abbiamo ripreso dal vecchio rifornitore, quel Giovanni da cui avevamo gia' preso in passato, e stamani siamo partiti da Ostia IO e Luca e abbiamo raccattato Stefano ( Retius) per la strada e siamo andati a Ostaria Nuova ( Rieti) alla fiera e abbiamo ripreso 2 tordi femmina e 2 merle....Speriamo bene, comunque meta' del viaggio e' stato allietato da strisci e zirlate, ora sono in terrazza all'ombra accanto alla voliera chiamarsi con le altre
 
io li ho presi 3 anni fà da quelle parti. Non so se è lo stesso, ma 3 femmine giovani d'allevamento ( così mi ha detto fossero e così avevo chiesto ) non hanno mai emesso uno zip ed erano sempre nervose. Invece quelle dell'anno scorso ... ottime e molto docili.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto