Allodola che si consuma il becco sui lati

Re: Allodola che si consuma il becco sui lati

prova a girare il becco e vedi quanto ci mette la sabbia a andare dalla l'atra parte [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Allodola che si consuma il becco sui lati

Io uso dei cubetti da attacare alla gabbia,sono composti x la maggior parte di sali minerali e vedo che le allodole lo gradiscono molto e anno il becco sempre bello.
E anche le attivita di taglio del becco sono calata.se riesco posto una foto..... :wink:
 
Re: Allodola che si consuma il becco sui lati

Daniele Scalvini ha scritto:
Io uso dei cubetti da attacare alla gabbia,sono composti x la maggior parte di sali minerali e vedo che le allodole lo gradiscono molto e anno il becco sempre bello.
E anche le attivita di taglio del becco sono calata.se riesco posto una foto..... :wink:
questa e' una delle soluzioni, ma in genere cio' accade con i soggetti del primo anno poi si tranquillizzano...lasciala cosi' dany solo cerca di aver l'accortezza di accorciarlo ilbecco cmq quando vengo giu' ci do un'occhio...
 
Re: Allodola che si consuma il becco sui lati

Daniele Scalvini ha scritto:
Penso che vada bene anche x i turdidi,composizione di sali minerali,olio di fegato di merluzzo alghe marin, iodio e altre cose......
mi dici la marca o chi li produce, guardo se li trovo anch'io,
grazie,ciao,Lorenzo.
 
Re: Allodola che si consuma il becco sui lati

In un consorzio qui vicino casa 48 pezzi cioè prendi una scatola la paghi 19 euri se no sciolti li paghi 50 centasimi l'uno,comunque durano e le allodole si divertono un mondo... :wink:
 
Re: Allodola che si consuma il becco sui lati

Grazie pecos,
ho guardato sul sito ed effettivamente quei due prodotti sono simili a quello che ha menzionato l'amico Daniele Scalvini.
sono dei composti aggregati di sali minerali, penso che l'osso di seppia possa in parte assomigliargli, infatti tempo fa avevo pensato di segarne alcuni per metterne un pezzo in ogni gabbietta, praticandogli dei fori e inserendoci un legaccio sarebbe una buona cosa.
 
Re: Allodola che si consuma il becco sui lati

ma è tipo una pietra pomice Daniele? avevo sentito anch'io dell'utilizzo ma son un pò difficili da trovare..! cmq ho allodole che si sfregano il becco tra due paletti della gabbia molto spesso..come dice mirko..soggetti ingabbiati da poco..
 
Re: Allodola che si consuma il becco sui lati

Daniele Scalvini ha scritto:
In un consorzio qui vicino casa 48 pezzi cioè prendi una scatola la paghi 19 euri se no sciolti li paghi 50 centasimi l'uno,comunque durano e le allodole si divertono un mondo... :wink:

we ciao Daniele senti na cosa se non e' un problema per te potresti portarmene una scatola a pranzo il 28? le vorrei provare....grazie in anticipo

Ciao Mirco
 
Re: Allodola che si consuma il becco sui lati

Stamattina ho fatto una capatina in un negozio ornitologico, ho trovato i blocchetti di sali minerali, sono gli stessi postati qui nel forum l'unica differenza è il prezzo 0,80€ al pezzo!
Roba da pazzi!
 
Re: Allodola che si consuma il becco sui lati

Ecco l'unica cosa che bisogna guardare è quanto durano xchè ho provato anche con l'osso di seppia ma te lo tritano in pochi giorni
 
Re: Allodola che si consuma il becco sui lati

Ho cercato nel Web tale prodotto, ma pare che in Italia sia sconosciuto.
Ho trovato solo due indirizzi Spagnoli.
Qui da noi invece si trovano altri prodotti simili a quello.
 
Re: Allodola che si consuma il becco sui lati

Gli ossi di seppia di dimensioni medio grandi costano su gli 0,80/1€ e se li tagli con una sega a legno ne puoi ricavare 6 pezzi grandi, l'inconveniente è come hai detto tu Daniele li consumano in poco tempo, ma si vede che gli piace e allo stesso tempo assolvono le mansioni che a noi interessano :wink:
 
Re: Allodola che si consuma il becco sui lati

franz85 ha scritto:
Ne parlavo ieri col Bota... e il classico osso di seppia???

Io lo usavo con buoni risultati e le allodole ne andavano matte...in pratica risparmiavo uno anche 2 tagli del becco...adesso che le ho libere in voliera ne metto un paio e sono apposto.
 

franz85

Utente Registrato
Messaggi
3,860
Punteggio reazioni
6
Punti
36
Ho un allodola che è scatenata... non sta ferma un attimo e sbatte sempre...
Ma oltre a far ciò si strofina sempre violentemente il becco nelle stanghette della gabbietta e mi sono accorto che si è consumato notevolmente il becco su entrambi i lati... Sostanzialmente ha il becco a forma di clessidra!
Che devo fare??
 
Re: Allodola che si consuma il becco sui lati

Penso che vada bene anche x i turdidi,composizione di sali minerali,olio di fegato di merluzzo alghe marin, iodio e altre cose......
 
Re: Allodola che si consuma il becco sui lati

L'unica è provare e poi confrontarci x vedere la durata, io penso che quando si viaggia sul mesetto possono andar bene
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto