Mirco ciao, chiedo a te che fai la tradizionale un consiglio sui merli per la preapertura, io li ho tolti dalla chiusa il primo di agosto, gli ho dato 10 gg di penombra, e fin qui tutt'ok, stamattina uno si faceva sentire bene! ma la mia domanda è posso lasciarli a luce naturale fino a inizio settembre o devo incrementare? grazie in anticipo....
ma c' e' la preapertura in folgaria?
 
Certo anche l'anno scorso....!

- - - Aggiornato - - -


Ah chiedo anche a te un consiglio....per i merli..!
oi comela?per i merli tienili a luce naturale e sali dal 1 settembre

- - - Aggiornato - - -

oi comela?per i merli tienili a luce naturale e sali dal 1 settembre
ah una cosa.ma quando la fai la preapertura?

- - - Aggiornato - - -

oi comela?per i merli tienili a luce naturale e sali dal 1 settembre

- - - Aggiornato - - -


ah una cosa.ma quando la fai la preapertura?
come non detto scusa.se ti servono per inizio settembre devi gia salire.
 
oi comela?per i merli tienili a luce naturale e sali dal 1 settembre

- - - Aggiornato - - -


ah una cosa.ma quando la fai la preapertura?
ma quest'anno ho voluto provare con 2 merli, gli ho tolti il primo di agosto, 7,8gg di penombra, e ora luce naturale! e già si fan sentire..! E si parte il 6 settembre! Ma da te la fate la preapertura?
 
Io non tolgo i merli per due ore di caccia, se possibile li prendo in prestito (a pagamento), l'anno scorso ne presi due a 30 euro, poi piovve fino a metà mattina e non li attaccai neanche, ma se non avesse piovuto...comunque gli amici del forum ti sapranno dire, sicuramente dovrai spostare la data del programmatore un mese avanti in modo da avere al primo settembre le ore che avresti al primo ottobre, circa 16.30 ore..

Giusto francesco...

Da me chi ha tanti merli, lo fà con i soggetti nuovi per sentire quale canta...e poi ad ottobre porta ugualmente quelli che sanno già essere buoni.
Però lo fanno più per divertimento nel passare le ore a sentirli in periodi precedenti, che per il carniere..

Tradotto è roba da pensionati:D
 
esatto, e li allinei al foto quando arriva a 16.

Ciao Botahv, vorrei chiederti un tuo consiglio su 2 merli tolti dalla tradizionale il 1 agosto, poi 10 gg di penombra, ora son 5 gg che si fanno sentire abbastanza! quello che vorrei sapere se posso lasciarli a luce naturale o devo iniziare il foto o se può andare bene il blocco delle ore, e quante? ah premetto che da domani apro a tutti gli altri...e si parte!! spero di ricevere un tuo aiuto scritto....grazie
 
Ciao Botahv, vorrei chiederti un tuo consiglio su 2 merli tolti dalla tradizionale il 1 agosto, poi 10 gg di penombra, ora son 5 gg che si fanno sentire abbastanza! quello che vorrei sapere se posso lasciarli a luce naturale o devo iniziare il foto o se può andare bene il blocco delle ore, e quante? ah premetto che da domani apro a tutti gli altri...e si parte!! spero di ricevere un tuo aiuto scritto....grazie

Speravo tanto di leggere una tua risposta......boh
 
Il fatto che di merli ne ho 7 ma x la caccia che faccio qui(non fisso) due merli son piu che sufficienti quindi anche per divertimento un paio volevo prepararli...

- - - Aggiornato - - -

Li tengo a 16 ore fisse x 45 giorni?
 
All'apertura generale ma di solito fanno la deroga il 1 settembre x tortora cornacchia gazza ghiandaia e merlo.
 
Io non tolgo i merli per due ore di caccia, se possibile li prendo in prestito (a pagamento), l'anno scorso ne presi due a 30 euro, poi piovve fino a metà mattina e non li attaccai neanche, ma se non avesse piovuto...comunque gli amici del forum ti sapranno dire, sicuramente dovrai spostare la data del programmatore un mese avanti in modo da avere al primo settembre le ore che avresti al primo ottobre, circa 16.30 ore..
 

simone 1983

Utente Registrato
Messaggi
122
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao a tutto il forum....faccio la tabella 23b ritardata.oggi ho 5,01 ore di luce in crescita 2 minuti al giorno.volevo sapere quando era ora di spostare i merli per la preapertura il 1 settembre( forse) e con quale incremento di luce.grazie x le risposte dei più esperti.
 
Giusto francesco...

Da me chi ha tanti merli, lo fà con i soggetti nuovi per sentire quale canta...e poi ad ottobre porta ugualmente quelli che sanno già essere buoni.
Però lo fanno più per divertimento nel passare le ore a sentirli in periodi precedenti, che per il carniere..
Tradotto è roba da pensionati:D
Sassellino, per come la cosa l'hai "posta", accetta di essere benevolmente mandato affanculo dai pensionati del forum ...:D
 
scusami tanto ma ero in serbia e mi e' scappato il 3d, la prox volta mandami un pm, cosi' non mi scappa.

per una volta non concordo con Lorenzo. Vai diritto a 16, blocca tuttto e allinea con gli altri quando ci arrivi. Lo scorso anno facendo cosi' ho avuto merli che tolti il 15 luglio han cantato fino a fine ottobre.

Scusami ancora.

Tranquillo, ho immaginato che eri via, non è un problema! Seguirò il tuo consiglio......grazie...!
 
hahahahahhaha salcio e sassellino mi avete fatto piegare da ridere.......comunque simo lascia fa ma si puo tirare fuori un merlo per un giorno? Guarda che ti ri faccio nero come l'anno scorso e'......i merli tienili per il lunapark di fine ottobre dammi retta...
 
Speravo tanto di leggere una tua risposta......boh

perdonalo, ma ha conosciuto un ufficiale di marina e si e' innamorato del fascino della divisa, ha poco tempo per rispondere......

per i merli, personalmente son contrario a bloccare le ore, per me puoi tenerli ancora un po' a luce naturale, fino alla prima settimana di settembre, poi quando le giornate iniziano a diminuire troppo e' meglio se li metti in stanza con gli altri e procedi con un incremento regolare partendo da 14 ore circa, da li in poi devono andare senza problemi.....

e non ti preoccupare di bruciarli, se vai di incremento regolare, tolti l'1/8 ti smetteranno di cantare qualche giorno prima degli altri, ma vai tranquillo che ci fai tutto ottobre e un po' di novembre minimo, senza problemi........
 
scusami tanto ma ero in serbia e mi e' scappato il 3d, la prox volta mandami un pm, cosi' non mi scappa.

per una volta non concordo con Lorenzo. Vai diritto a 16, blocca tuttto e allinea con gli altri quando ci arrivi. Lo scorso anno facendo cosi' ho avuto merli che tolti il 15 luglio han cantato fino a fine ottobre.

Scusami ancora.
 
esatto, e li allinei al foto quando arriva a 16.

Mirco ciao, chiedo a te che fai la tradizionale un consiglio sui merli per la preapertura, io li ho tolti dalla chiusa il primo di agosto, gli ho dato 10 gg di penombra, e fin qui tutt'ok, stamattina uno si faceva sentire bene! ma la mia domanda è posso lasciarli a luce naturale fino a inizio settembre o devo incrementare? grazie in anticipo....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto