annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

penne da togliere in foto

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• penne da togliere in foto

Salve cappannisti, avrei bisongno di uniformazione x tb . Me e ts. Ce, che periodo devo togliere le penne delle ali e coda grazie in anticipo .W Noi.
    Graziano W NOI

Originariamente inviato da combinato Visualizza il messaggio
    Salve cappannisti, avrei bisongno di uniformazione x tb . Me e ts. Ce, che periodo devo togliere le penne delle ali e coda grazie in anticipo .W Noi.
    Combinato, secondo me è tardi, dovevi farlo a San Giovanni circa ... fine giugno ...magari hai ancora qualche margine per farlo ....sentiamo, solo per migliorare l' estetica...
    Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

in fotoperiodo non togliere nulla.

COMMENTA

Oddio !! Ma perché....si tolgono ??
        Me lo spiegate per favore ?? Io credevo cambiassero tutte da sole....

COMMENTA

Originariamente inviato da A.le Visualizza il messaggio
          Oddio !! Ma perché....si tolgono ??
          Me lo spiegate per favore ?? Io credevo cambiassero tutte da sole....
          Solo per un fatto estetico per i soggetti che le hanno magari un poco rovinate .. ma come han detto secondo il mio punto di vista non serve farlo ....
          Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

Salve cappannisti, avrei bisogno di un'informazione x tb . Me e ts. Ce, che periodo devo togliere le penne delle ali e coda grazie in anticipo .W Noi.
            La luna "buona" è iniziata il 03.07.15 ed hai tempo fino al 16.07: per agevolare la ricrescita della coda e delle remiganti devi asportare solo i monconi e le penne rotte...e dopo 15 gg vedrai rispuntare la nuova codina e le remigantine...vai tranquillo ...
            Caccia ... è la passione, roscioli alla nocetta .... è l'emozione!!!

COMMENTA

Originariamente inviato da prete Visualizza il messaggio
              Solo per un fatto estetico per i soggetti che le hanno magari un poco rovinate .. ma come han detto secondo il mio punto di vista non serve farlo ....
              Ma dimmi te !!
              Grazie !

COMMENTA

non e' solo un fattore estetico, per soggetti specialmente novelli che si rovinano molto e' indispensaile pure in foto. De son troppo rovinati non riescono a muoversi e a saltare tra il paletto e la mangiatoia, ed esce un macello.
                Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

di solito lo faccio la vigilia di san giovanni ma solo ai novelli

COMMENTA

Da quando uso il fotoperiodo non ho mai tolto niente

COMMENTA

ciao..privatamente i giorni scorsi mi è capitato di parlare di questo argomento...ed è emerso che chi fa chiusa toglie le penne (coda e ali) e chi fa foto no,un po di confusione secondo me...quello che vado a scrivere è cio che io son convinto:..foto o chiusa la muta avviene da dicembre a febbraio a seconda della batteria..ad arrivarre ad agosto la maggior parte dei richiami arriva con penne buone...il fatto di togliere qualche penna usurata ali o/e coda non dipende dal metodo scelto....foto o chiusa...ma lo si fa principalmente per rendere migliore il soggetto per quando lo si usa...come è già stato detto + volte..poi se ognuno trova degli altri vantaggi meglio ancora ..l'unico rischio è di trovare quel soggetto che si becca un infarto o ti scappa ...ovviamente procedura da fare almeno 2 mesi prima che si usino...pre dar tempo alle piume di consolidarsi...cisao
                      RINALDO

al casot ghè semper ergot de fà..e se 'l ghe mia m'el va a sercà..
                      (al capanno c'è sempre da fare..e se non c'è lo si va a cercare)

COMMENTA

come sempre chiara ed esaustiva la risposta di rinaldo.
                        piu' che daccordo sul fatto che non c'entra nulla se gli uccelli sono in foto o chiusa, la spiumatura si fa' se un uccello ha le piume rovinate per rimetterlo in forma e per nessun altro motivo, le piume rovinate dipendano dal comportamento degli uccelli in gabbia, se un richiamo e' agitato e si rovina le piume, lo sara' sia in chiusa che in foto........
                        per chi storce il naso, rammento che il servizio non comporta nessun particolare trauma per gli uccelli ai quali capita anche in natura di perder le piume per colpa di predatori o incidenti vari e che in pochi giorni rispuntano senza problemi, il trauma/stress e' causato semmai dal doverli prendere in mano in un periodo brutto dell' anno e il rischio infarti esiste.......

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                        Sto operando...
                        X