io sono a 26 oggi...pe rmolti anni fino a qualchre anno fa è arrivava anche a 30 per + di 6 7 ore...però senza conseguenze...a breve elungo termine..umidità quest'anno è un anno buono
non come il 2014 e 13..ciao
 
Re: temperatura stanza

Buon giorno a tutti
nella stanza dove ci sono le mie allodole ora ci sarebbero dai 7 ai 10° ed una umidità molto bassa.
può andare bene nonostante ora che stanno mutando alla grande
Buone Feste a tutti!!!
 
io sono a 26 oggi...pe rmolti anni fino a qualchre anno fa è arrivava anche a 30 per + di 6 7 ore...però senza conseguenze...a breve elungo termine..umidità quest'anno è un anno buono
non come il 2014 e 13..ciao
Buono a sapersi...sono più tranquillo allora...oggi mi sà che nonostante il climatizzatore, sia vicino ai 29°/30°...
 
Io ho i richiami in una stanza a piano terra leggermente semi-interrata con i muri in pietra, con il climatizzatore ho 24°C e il 67-68% di umidità. Fuori oggi c'erano 35°C, se tenessi l'aria dentro ancora più fredda mi ci vorrebbe il mutuo per pagare la corrente elettrica, ma mi sembra che gli uccelli stiano bene.
Io sapevo che l'umidità fino al 70% è buona..
 
Io per fortuna quest anno ancora devo accendere il deumidificatore...ho 26 gradi e 52 massimo 64 % di umidità mi sta andando di lusso per ora

Ditemi se sbaglio: più che la temperatura e' il tasso di umidità che conta nella stanza, quanto dovrebbe essere allora il massimo di umidità x non avere problemi?
 
Ditemi se sbaglio: più che la temperatura e' il tasso di umidità che conta nella stanza, quanto dovrebbe essere allora il massimo di umidità x non avere problemi?
Guarda in stanza ci possono essere anche dei picchi di umidità alta..basta che durino poco e si intervenga in svelta...io più di 75% non mi è mai arrivata..poi attacco il deo e in 4 ore. La porta al 50...la temperatura non è dannosa come l'umidità[emoji106]
 
la temperatura non e' un problema, l'umidita' si..... sul 50 % va ancora bene.
nella stanza che ho nel garage completamente isolata con pannelli coibentati da 10 cm riesco a mantenere una temperatura massima di 22 gradi quando fuori ne ho più di 35.

stesso discorso non vale per l'umidità. ho deumidificatore regolato al60/65% (per evitare che vada tutto il giorno e mi riscaldi troppo l'aria, visto che non si tratta dei più moderni che hanno la presa d'aria esterna).

un valore cosi può portare a problemi? se si di quale tipo?

grazie mille
 
Io riesco ad avere umidità bassa quasi tutto l'anno (massimo 50%) ma la temperatura aimè sale in queste giornate...anche sui 25° alle volte qualcosina in più...mentre la notte riesco a rimanere sui 20° o anche 19°
Credo che in settimana metterò un pò di climatizzatore per non rischiare...ciao
 
quest'anno ancora nessun problema con umidita' e temperatura.....in questi giorni che fuori oscilla tra i 34 e 37 gradi in stanza si mantiene una temperatura di 25 26 gradi e il 50% massimo 57% di umidita'.......
 
Stamane 21 gradi 65% umidità,mediamente nel periodo caldo maggio-settembre oscillo dai 17 ai 23 gradi con un'umidità dal 55 al 70,poi il secondo valore dipende molto dal numero di richiami presenti nella stanza.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto