Io li lascerei stare anche per non sovraccaricare il sistema ormonale di troppi sbalzi in poco tempo e proverei a farli covare nell'inverno 2015 (se all'interno) o primavera 2016.

Grazie del consiglio, mi hai confermato la mia mezza idea di farli covare a primavera 2016, questo è ciò che avrei pensato di fare: adesso sono all’esterno a luce naturale, fra un mesetto circa li sposterei nella voliera interna che è abbastanza fresca e da gennaio 2016 inizierei con aumento graduale di luce artificiale per la cova primaverile.
Però mi parli anche di cova invernale ( cosa che ho già sperimentato in passato ma tenendoli in foto tutto l’anno) come ho detto da giugno li trasferirò in un interrato la poca luce naturale vi arriva attraverso una piccola finestra (bocca di lupo) quando dovrei iniziare ad aumentare con la luce artificiale?
Vasco

- - - Aggiornato - - -

Dagli la via.

No MAI E POI MAI!!!![eusa_naughty.gif][eusa_naughty.gif]
la femmina è nativa di ......castelvecchio di compito "cappito mi hai"
 
Io li lascerei stare anche per non sovraccaricare il sistema ormonale di troppi sbalzi in poco tempo e proverei a farli covare nell'inverno 2015 (se all'interno) o primavera 2016.
 

vasco-lu

Utente Registrato
Messaggi
99
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Vorrei un consiglio, ho una coppia di sasselli che lo scorso anno erano in foto, a fine ottobre sono stati messi in una voliera interna, al 10 novembre con circa 18.45 di luce fatto un bel nido però non ha mai fatto nessun uovo, dopo il 20 novembre ho disfatto parzialmente il nido, dopo pochi giorni ha accennato una leggera ristrutturazione e poi più niente, al 15 dic re ingabbiati e messi a luce naturale,( dove sono tuttora ) muta veloce e prima della fine di gennaio erano tutti e due nuovamente impennati. A questo punto, secondo voi quale può essere la soluzione migliore: metterli nuovamente nella voliera all’interno di un seminterrato abbastanza fresco e portando in una decina di giorni il monte ore a 18.30/ 18.45 sperando che facciano qualche cosa di buono o aspettare gennaio e sperare che covino in marzo/ aprile

vasco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto