cicalone

Utente Registrato
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Punti
83
Due femmine di tordo in voliera ma soprattutto una hanno perso le penne della coda e sono anche piuttosto spelacchiate e stanno sempre in terra sul giornale, e' come se non avessero l'equilibrio di salire sulle stecche in alto, e anche per andarci quando sfilo il ripiano per cambiare la carta fanno fatica facendo svolazzi e tornando sempre per terra...per il resto mangiano, bevono e quando gli metto qualche lombrico sono sempre la' a mangiarsele....e' normale?
 
normale non e'. ma sono vispe o sono appallotolate? E altra cosa non riescono a volare perche' son senza penne o non han forza?


Diciamo che e' una che si comporta stranamente, sta' sempre in terra e si fa scagazzare in testa dalle altre, la forza di volare ce l'ha perché quando sfilo il ripiano per cambiare la carta il voletto lo fa ma poi ci torna e' come se gli piacesse stare in terra piu' che per aria...ha la coda inesistente ...bhooooo

- - - Aggiornato - - -

Ma son da sole o ci sono altri uccelli assieme?


Sono 6 in voliera insieme 5 bottacce e 1 sassella

- - - Aggiornato - - -

Mauro e' normale secondo me, lasciale tranquille, una mangiatoia in basso quasi sul fondo, idem abbeveratoio e integra con qualche pietanza squisita......:D.. ma che non arrechi danno ...... dovrebbero migliorare.


Purtroppo mangiatoie e vaschette sono costretto a metterle sopra perché ci cagano dentro...pero' quando metto la vaschetta in terra con i lombrichi ci vanno tutte soprattutto quella che sta' sempre in terra oltre al Raggio di sole 27 gli metto 4 spicchi di mela al giorno che si fanno fuori molto allegramente e ogni tanto un po' di pastoncino alla frutta insieme al Raggio di Sole.....
 
nvece pare che le cose migliorino, sta' sulla mangiatoia e si sta' riprendendo benino, mangia e beve e gli ho messo la mela e se l'e' sparata tutta...secondo me ha dei problemi di equilibrio e stava soffrendo la fame non riuscendo a salire ora credo che si riprendera' piano piano
 
Lo stato di situazione perdura ma ieri sera a causa di un dimagrimento della stessa che resta sempre per terra abbiamo deciso IO e Luca di mettere una mangiatoia e una vaschetta d'acqua per terra su cui si e' buttata a pesce....quindi mangia e beve ma non sale piu' in alto...ieri sera poi gli ho messo due spicchi di mela in basso....stasera vedo come si sono sviluppati gli eventi...
 
Lo stato di situazione perdura ma ieri sera a causa di un dimagrimento della stessa che resta sempre per terra abbiamo deciso IO e Luca di mettere una mangiatoia e una vaschetta d'acqua per terra su cui si e' buttata a pesce....quindi mangia e beve ma non sale piu' in alto...ieri sera poi gli ho messo due spicchi di mela in basso....stasera vedo come si sono sviluppati gli eventi...

Nel caso Mauro se puoi rimettila in gabbia .......
 
Mauro e' normale secondo me, lasciale tranquille, una mangiatoia in basso quasi sul fondo, idem abbeveratoio e integra con qualche pietanza squisita......:D.. ma che non arrechi danno ...... dovrebbero migliorare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto