come tutti gli uccelli, piu' alti li metti e meglio e', sia per loro che devono cantare che per il verso che si diffonde meglio e piu' in lontananza, se poi per esigenze di conformita' del capanno e' necessario metterli bassi, allora per forza, ma altrimenti i richiami sempre piu' alti possibile, di qualunque specie si tratti......

Quoto al 1000 x 1000
 
secondo me sono gay , potresti venderli a un nostro amico del forum visto che lui caccia solo con richiami gay, a parte gli scherzi è normale nei merli avere gelosie o spirito di competizione, sicuramente le gelosie sono peggio, io avevo un merlo bravissimo ma al capanno doveva essere solo, altrimenti niente.

Hahaha bella questa,qualche dubbio mi e venuri anche a me sinceramente.ma trovare due merli che cantano in cresta a 1200m dove vado io ke se non ce vento ce la nebbia e quando piove non sai come fare a coprirli al meglio perche viene da destra da sinistra da davanti,non li darei via neanche per tutto l'oro del mondo anche se fossero trans.:eek:e poi ci sono troppo affezionato
 
Per il canto ho sempre sentito dire che i merli vanno messi il più possibile riparati, nascosti e all'ombra, e quindi di solito più bassi sono più occultati, io li metto sempre a un metro e mezzo- due di altezza, però mi è capitato una volta che attaccando la gabbia ad un metro da terra mi si posavano tutti i merli in terra ed erano dietro un piccolo argine quindi non li vedevo, il giorno dopo lo attaccai più alto e la musica cambiò... quindi anche troppo bassi può essere dannoso, oltre al fatto che il canto si propaga peggio se ci sono ostacoli intorno..
 
come tutti gli uccelli, piu' alti li metti e meglio e', sia per loro che devono cantare che per il verso che si diffonde meglio e piu' in lontananza, se poi per esigenze di conformita' del capanno e' necessario metterli bassi, allora per forza, ma altrimenti i richiami sempre piu' alti possibile, di qualunque specie si tratti......
 
visto che mancano 5 mesi alla prossima stagione e siamo già in crisi di astinenza, per passare il tempo mentre parlavo con mio fratello è nato questo argomento.
Noi al capanno mettiamo i richiami dei merli nei cesti coperti in basso , ma sentendoli cantare ora fuori li vediamo sulle punte delle piante o anche sulle antenne.
vorrei sapere dagli amici del forum se anche voi li attaccate bassi o li agganciate alti come i sasselli.
ciao

Ciao Beppe, è una questione di abitudine tuttavia in natura tutti gli uccelli cantano in alto. Personalmente li metto piu' in alto possibile.
 
Io li metto a circa due metri d'altezza e mascherati con una rama di pino.i miei ad esempio se non li porto a capanno tutti e due assieme non cantano devono avete un compagno per la botta e risposta.
 
Io li metto a circa due metri d'altezza e mascherati con una rama di pino.i miei ad esempio se non li porto a capanno tutti e due assieme non cantano devono avete un compagno per la botta e risposta.

secondo me sono gay , potresti venderli a un nostro amico del forum visto che lui caccia solo con richiami gay, a parte gli scherzi è normale nei merli avere gelosie o spirito di competizione, sicuramente le gelosie sono peggio, io avevo un merlo bravissimo ma al capanno doveva essere solo, altrimenti niente.
 
L'altezza giova se i soggetti non sono gelosi.
Io come penso molti, ho merli che quando si vedono l'uno con l'altro,iniziano a chioccolare e quindi preferisco metterli bassi piuttosto che alti e sentire tutta la mattina un chioccolio continuo:D

Poi come giustamente avete detto, dipende molto dalla conformazione del terreno...se uno è su una cresta o con macchia bassa, credo abbia poca importanza metterli alti.

Se uno invece è in una buca, forse riuscire a metterli alti (sempre se cantano) può essere una giusta cosa.

Ciao
 

krell91

Utente Registrato
Messaggi
591
Punteggio reazioni
47
Punti
128
visto che mancano 5 mesi alla prossima stagione e siamo già in crisi di astinenza, per passare il tempo mentre parlavo con mio fratello è nato questo argomento.
Noi al capanno mettiamo i richiami dei merli nei cesti coperti in basso , ma sentendoli cantare ora fuori li vediamo sulle punte delle piante o anche sulle antenne.
vorrei sapere dagli amici del forum se anche voi li attaccate bassi o li agganciate alti come i sasselli.
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto