tabella fotoperiodo

tabella fotoperiodo

anch'io è la prima volta che uso il fotoperiodo, fino ad ora facevo la chiusa tradizionale, anche a me servirebbe una tabella con gli orari, ringrazio anticipatamente chi avesse la cortesia di inviarmela al seguente indirizzo email: [email protected], abito nelle Marche! Grazie ancora
 
Ma la tabella Bota dove la trovo Maurizio?

Ciao Stefano, manda un messaggio in mp al Bota, te la manda Lui o ti da' indicazioni x scaricarla
Non e' pesante ed io la seguo sino al 10/11 poi mi fermo con l'incremento di luce sino al 23/11, poi inizio a calare.
Io utilizzo le lodole a caccia sino a sett.prox, poi vado con il cane.
 
Salve a tutti, sarebbe possibile avere la tabella 23b che non riesco a trovarla in area download..il mio indirizzo è [email protected] dite che può andare bene in Toscana per come e' impostata??
 
Sinceramente la uso anch'io per le allodole.... Avendo tutto in una grande stanza, mi sembra vada bene.
 
io personalmente per motivi di spazio e soprattutto di corrente elettrica mi sono orientato sulla chiusa tradizionale ( tengo i richiami in campagna) ora mi sono attrezzato con dei pannelli solari.
certo la muta è un bel problema , i miei hanno iniziato intorno al 10\11 e come mi diceva un allevatore ,portarli a caccia in quel periodo non è proprio il top.
il problema soprattutto è per i sasselli ( le cesene neanche le cito perchè dai noi sono scomparse) che avrebbero bisogno di un apertura di luce totalmente differente.
da settembre inizio con il fotoperiodo e vediamo cosa succederà.
 
concordo pienamente. il mio commento infatti era solo per dare un contributo in più cercando di trasmettere il fatto che non esiste un METODO PERFETTO ma ognuno lo crea e adatta a seconda dei propri gusti, esperienze e sensazioni.... talvolta magari si esagera ad essere troppo scrupolosi su certe cose quando magari si potrebbe fare a meno talvolta si è superficiali in altro... si sbaglia, si corregge e si va avanti... tutto qui :)

Ognuno fa come meglio crede...dopo ognuno di noi agisce in base alle scelte come meglio pensa tra le varie opzioni..
 
Cesena90, io mi trovo con la tabella che sto un pò modificando al 27 ottobre in alba fissa alle 5.06 solare + 18.13 per un totale di 23,19 ore.
Al 27 ottobre c'è il cambio legale solare x l'uomo ma all'uccello non interessa a questo punto cosa devo fare?
Tirare indietro un ora sul programmatore? A che ora si accende? Legale o solare? non ci sto più capendo una mazza.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto