Merlo che non si regge in piedi!! Help

Possono essere diverse le cause, fallo controllare da un veterinario, sospendi tutte le pastrocchie che somministri oltre il mangime e procedi solo con quello, poi dipende la stanza che hai se fredda, temperatura buona o meno, fosse fredda portalo qualche giorno al caldo in casa ....
 
Purtroppo dalle mie parti veterinari competenti per gli uccelli da richiamo non ce ne sono. Dite che il merlo può aver preso la coccidiosi?
Ecco una foto del merlo. Aspetto altri vostri consigli. Grazie in anticipo :)
merlo.jpg
 
si,probabile che sia una paralisi la cosa strana è che anche un tordo ha lo stesso problema,secondo te si rialzano o dovremo fare il funerale?

Di solito vanno avanti ancora un po.poi cominciano a sporcarsi zampe e piumaggio xke stanno sempre sul fondo della gabbia o magari sullo stesso scalino accovacciati.poi passano nella mangiatoia xke sono piu vicini al cibo e si possono accovacciare da li non si muovono piu,almeno per mia esperienza spero di e che non sia il tuo caso.
 
Non hai una volieretta od una gabbia più grande dove liberarlo? Ma è magro?
si il merlo sta dimagrendo, sale sullo stecchetto solo per mangiare e bere. non ho la possibilità di metterlo in gabbie più grosse, ho pensato di fare 1 trattamento con sulfac perché mi sembra che peggiori, cosa ne dite?
 
Ma lo sai che è capitato anche a me con una cesena pero' io gli avevo fatto il trattamento alle zampe con la preparazione H. Quando l'ho rimessa dentro stava cosi e dopo una settimana è morta, pero' ho fatto un trattamento del tutto normale senza forzare nulla e senza che uscisse sangue o niente....speriamo non sia il tuo caso...
 
Ma lo sai che è capitato anche a me con una cesena pero' io gli avevo fatto il trattamento alle zampe con la preparazione H. Quando l'ho rimessa dentro stava cosi e dopo una settimana è morta, pero' ho fatto un trattamento del tutto normale senza forzare nulla e senza che uscisse sangue o niente....speriamo non sia il tuo caso...

io non li avevo toccati,solo dopo ho dato della crema alle zampe senza miglioramenti ;sono quasi sempre sul fondo gabbia ma al momento non mi va di eliminarli
 
Comunque molto strano a me non mi era mai capitato....immobile accovacciata sulle stecche e pure anche ad altri del forum è successo....bo...ma ti hanno ripreso, alla fine?
 
Volevo proprio chiedertelo ma mi hai preceduto
Magari ha fatto una piccola paralisi puo capitare anche a loro. mi dispiace.

si,probabile che sia una paralisi la cosa strana è che anche un tordo ha lo stesso problema,secondo te si rialzano o dovremo fare il funerale?
 

dan91

Utente Registrato
Messaggi
626
Punteggio reazioni
8
Punti
16
Ciao a tutti. Ho una batteria composta di tordi e merli. Hanno ripiumato tutti tranne un merlo del anno 2010 che ha smesso di ripiumare e non si regge sulle zampe. Poche volte lo vedo in piedi sullo stecchetto della gabbia. Cosa può essere successo? Come mangime sono ritornato da un anno a quello della Canary,ma non penso sia quello il problema.
Oltre al mangime, ho usato anche del candiomix piumaggio. Mi viene il dubbio di aver esagerato con questo prodotto che ho somministrato tre volte alla settimana insieme ad un cucchiaio di pastone "tutto frutta". Gli ho dato anche della crema alle zampe ma il problema non si è risolto. Cosa può avere il merlo? Spero in vostro aiuto. Grazie in anticipo. :)
 
Somiglia una fatalita.e come se i nostri richiami sappiano che sono andati fuori casa.due anni fa prestai due tordi ad un amico e uno gle lo uccise la civetta.mi ricordo ancora ora quanto male ci rimase e per quanto tempo.io gli dissi che nn inportava che sono cose che succedono e che poteva capitare anche a me la stessa cosa,ma servi a poco e ancora oggi quando gli chiedo se ha bisogno di qualche richiamo,mi dice di no che nn faccia una brutta fine
 
si,probabile che sia una paralisi la cosa strana è che anche un tordo ha lo stesso problema,secondo te si rialzano o dovremo fare il funerale?
quando è successo a me non si sono mai ripresi, magari riescono un pochino a stare in piedi ma non canteranno più se hanno dolore, cerca di farli stare meglio possibile.
 
ciao, al momento zampe sempre mezze bloccate comunque riescono a alimentarsi;Speriamo che si riprendano per la prossima stagione
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto