Indicarti il file piu' buono e' opera impossibile, ce ne sono migliaia, di sicuro un orecchio esperto ed attento trova quello che gli serve.
 
Il sito lo conosco, ho già ascoltato diversi file ed alcuni li ho anche scaricati, capire quello che è più attrattivo però, mi è difficile capirlo. Da come parlavi pensavo tu ne avessi scovato qualcuno.
Grazie, ciao.
 
Da quello che so' da amici capannai,io non lo sono,il primo anno di vita,prima ossia della prima "chiusa" e' quello in cui i sono piu' predisposti a poter imparare, anche se' so' che questa strategia si protrae anche per ulteriori anni seguenti....sul fatto che i giovani possano avere influenze naturali sul loro canto grazie alla genetica,secondo alcuni e' cosa vera....chi seleziona i cantori e pratica anche l'allevamento credo che su tali cose basi la propria passione....mi piacerebbe ascoltare pareri di capannai,magari anche allevatori.
 
Diciamo che ne ho trovato qualcuno interessante secondo me, ora pero' non li ho sotto mano e ricordarsi a memoria il codice e' dura...appena posso ti scrivo i codici trovati(non so' poi se il sito ha un suo motore di ricerca)....
 
Ma se non ho capito male il canto di primavera , durante il periodo di passo , non funziona ? Ed anche lo zip non e' così attrattivo ? D'altronde vedendo i loro canti consigliati non c' e' n'è uno in amore .che lo schiamazzo e' un canto molto attrattivo lo sapevo Ma il resto Va' un po' contro quello e' la nostra caccia , ovvero il metodo della chiusa o fotoperiodo per avere gli uccelli in estro durante l' autunno . Saluti

Ma allora quest anno a capanno porto mia suocera e le anziane del paese e lascio a casa le primavere visto ke lo schiamazzo secondo loro e il miglior richiamo:):)
 
ciao sfiamma,ho ascoltato diverse volte il link che hai postato sul canto dei tordi ed erano veramente molto belli!conosci qualche link anche per l'allodola?
 
Riapro questa vecchia discussione che stavo rileggendo ieri (essendo poprio nel moment topico) ... ora, quello che diceva Sfiamma a proposito dei canti registrati delle note case di produzione, che non sono il massimo per una serie di motivi .. quello che mi domandavo invece e' che ce ne sono alcuni che vengono proposti con un nome di persona (che e' quello che li ha testati e/o addirittura fatti a bocca se non ho inteso male) .. in pratica questi sono da prendere in considerazione a questo punto per cercare di imitarli?
 
(Untitled)

Sinceramente non saprei, dovrei ascoltarli.. Tieni conto che l'aspetto commerciale ha molta importanza, percui la gente per essere invogliata ad acquistare deve sempre trovare roba nuova in cui credere....
 
Ma se non ho capito male il canto di primavera , durante il periodo di passo , non funziona ? Ed anche lo zip non e' così attrattivo ? D'altronde vedendo i loro canti consigliati non c' e' n'è uno in amore .che lo schiamazzo e' un canto molto attrattivo lo sapevo Ma il resto Va' un po' contro quello e' la nostra caccia , ovvero il metodo della chiusa o fotoperiodo per avere gli uccelli in estro durante l' autunno . Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto