Diaspiace anche a me xke so cosa vuol dire .premetto ke il mio e sempre aperto tt lanno xke funge da bivacco al tempo dinverno x quelli ke vanno a ciaspolare,.nel mio capanno un paio danni fa han portato via i cerchi della sufa il tubo la paletta della cenere una vechia moca del caffe kr era di mia nonna,la legna ke usavo x riscaldarmi al tempo đ'inverno,ke tenevo dentro al capanno sotto la tavola,le filarolle dove son potuti arrivare le han rotte tutte.dopo trovi gente ke ti ringarazzia x come teniamo pulito e questo ci fa continuare con la nostra passione
 
Vai di fototrappola e potresti trovare delle sorprese come dice Diego. E' successo cosi anche al mio socio e non erano animalari ma quello che si poteva definire un amico
 
Sono dispiaciuto Maurizio perché moralmente è sempre un grosso dispiacere vedere queste cose che tra l'altro mi infastidiscono molto, entro qualche mese ne metterò 1-2 anch'io perché devo " aggiustare " o meglio "raddrizzare" qualche 2 gambe che si muove nella mia Proprietà e fa danni alle pasture. Dalle prime informazioni che ho preso m'hanno detto di mettere ben visibili i cartelli di segnalazione " area videosorvegliata " per tutela della Privacy, poi al momento opportuno vedrò altro.
 
Anch'io consiglio la fototrappola anche perchè con quella dopo hai tutte le carte in regola per procedere con la denuncia.

Ricordo che per gesti simili ai capanni, c'e il penale:cool:
 

Turdus

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
9,974
Punteggio reazioni
1,969
Punti
478
Son tornati.
Dopo la porta sfondata la scorsa primavera (rottura della serratura), Sabato tornando al capanno ho scoperto che con un'ascia od un macete hanno fatto un bello squarcio nella porta (asse in legno di larice spessa 3 cm di oltre 30 anni). Questa volta non sono entrati, forse non sono riusciti a sfondare la serratura in basso.
Non contenti sono andati al casotto basso (una piccola casetta che dista 70 metri dal capanno di caccia), hanno sfasciato l'anta di una piccola finestra, sono entrati (secondo me erano almeno in 2 ed uno anche piccolo di spalle per riuscire ad entrare) e sono usciti dalla porta.

Come la volta scorsa, a parte rovistare in un armadietto, non hanno, apparentemente portato via niente, ne tantomeno rotto o buttato in terra gli oggetti presenti (es. i vetri della porta e delle finestre, un orologio da parete, caffettiera, posate, una bolla ecc), boh valli a capire. Meglio così, ma vedere la tua proprietà violata da sempre fastidio e fa incazzare tremendamente.
 
Attenzione a fare le foto alle persone ! Rischi che il tutto ti si rigiri contro in maniera violenta e inaspettata ; nel penale ci vai tu.
Sappiamo tutti che in Italia funziona tutto al contrario nel far bene...sii fa male.
Saluti
Giuseppe

Se fai foto a gente che ti spacca il capanno,non hai da temere assolutamente nulla.
 
Penso, che se si vuol stare sul sicuro, di informarsi presso persone competenti nella materia in questione. Ci deve pur essere un modo per difendere le proprie cose!
 
Be' Sara' che io lo faccio di mestiere ma occhio ad usare video riprese con mezzi non opportunamente segnalati . Gli impianti di videocontrollo sono soggetti ad una regolamentazione ben precisa per via della privacy . Se poi proprio per il fatto di aver utilizzato una fototrappola per animali , casualmente , si e' ripreso un malintenzionato e' ipotizzabile di poter far intervenire la forza pubblica ma , le immagini non e' possibile utilizzarle ai fini di denuncia .
 
Sono molto dispiaciuto so cosa vuol dire il mio anni fà me lo hanno bruciato , ciao
 
Trovarsi danni sono sempre grossi dispiaceri...
Metti fuori un cartello con scritto zona video sorvegliata...
Non metterci fototrappola e altro, cosí invece di far danni vanno in cerca di qualcosa che non c'è.
 
Mi spiace Maurizio, io un pensierino a una bella foto trappola lo farei..ho come l'impressione che questa volta non si tratta di "animalati".
 
i soliti ******** di turno...e stavolta di sicuro non eran certo ambientalisti....gente del posto..sicuro...non dovrai guardare tanto lontano...
 
Attenzione a fare le foto alle persone ! Rischi che il tutto ti si rigiri contro in maniera violenta e inaspettata ; nel penale ci vai tu.
Sappiamo tutti che in Italia funziona tutto al contrario nel far bene...sii fa male.
Saluti
Giuseppe
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto