in alluminio è + facile per chi non sa saldare...si trovano pezzi di angolari di scaffali o altro..li si pegano si avvitano e te lo fai..io mi son fatto una carrucola in alluminio con pezzi tubolari che ho raccolto ...è robusta come una saldata..ciao
 

Turdus

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
9,984
Punteggio reazioni
1,994
Punti
478
Ciao, chiedo consigli, suggerimenti. Voglio aprire un nuovo finestrino nel capanno che è fatto in cemento, vorrei farlo più o meno come gli altri, fatti da uno stipite in ferro al quale è incernierato un finestrino con telaio in ferro e visiva in plexiglass. Sarei alla ricerca di un qualcosa di già fatto (almeno del telaio da cementare) per evitare che in fase di saldatura e piegatura della struttura, ne venga fuori un manufatto non perfettamente diritto.
Avete qualche idea?
 
Grazie Tino, ma a me serve qualcosa, innanzitutto, più piccolo, una feritoia per il tiro, diciamo 15x25, poi decisamente meno caro.

Maurizio
 
L' ideale sarebbe un telaietto di ferro con incernierato lo sportellino vero e proprio dove siliconare un vetro o saldare una lamiera . Valore del materiale 10 euro al max ma se non sei pratico di saldatrice od attrezzi da fabbro bisogna che te lo fai fare .
 
Cavoli Maurizio , un fabbro e ti fai preparare il tutto(finestrino completo) e lo incementi semplicemente e perfettamente, non penso abbia costi esagerati. Se ho inteso correttamente.
 
L' ideale sarebbe un telaietto di ferro con incernierato lo sportellino vero e proprio dove silicone un vetro o saldare una lamiera . Valore del materiale 10 euro al max ma se non sei pratico di saldatrice od attrezzi da fabbro bisogna che te lo fai fare .


Hai centrato in pieno quello che voglio fare e che è già presente con le altre spiarole. Vedrò di contattare qualche fabbro e capire quanto mi possano chiedere, poi vedrò come muovermi, se non trovo niente di pronto ed adattabile.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto