ilcolonnello

Utente Registrato
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buonasera, vorrei sapere se ci sono limitazioni nel numero di armi che si possono tenere all'interno dell'appostamento durante l'attivita` venatoria. Ho visto nel forum che l'argomento e' gia' stato trattato ma non mi sembra che siano state date delle risposte precise o quantomeno che non diano luogo ad equivoci.
Saluti da Maurizio
 
Ma allora riassumendo se ho un ospite a capanno senza PDA devo mettere i fucili in custode?
E poi non ci può stare Xké è in terreno privato.... Violando quindi la proprietà privata?
 
Ma allora riassumendo se ho un ospite a capanno senza PDA devo mettere i fucili in custode?
E poi non ci può stare Xké è in terreno privato.... Violando quindi la proprietà privata?

è una tua scelta cautelativa meno situazioni interpretative offri agli agenti meglio è....qui a BS non ho mai sentito verbali del genere..anche perchè da me ne son venuti di agenti ero solo in compagnia regolare e mai nessuno mi ha fatto osservazioni...certo che se siete in 2 uno a posto e l'altro no e ti sentono a fare un doppio...penso che la frittata sia fatta ...??? anche se è dura sostenere nonostante sia vero che tu hai tirato entrmbe i grilletti...poi magari ti accorgi che è un monogril...[banghead.gif]
ps:spiegate megio cosa è sta storia che uno senza pda non può entrare in prp.priv.??? grazie
 
è una tua scelta cautelativa meno situazioni interpretative offri agli agenti meglio è....qui a BS non ho mai sentito verbali del genere..anche perchè da me ne son venuti di agenti ero solo in compagnia regolare e mai nessuno mi ha fatto osservazioni...certo che se siete in 2 uno a posto e l'altro no e ti sentono a fare un doppio...penso che la frittata sia fatta ...??? anche se è dura sostenere nonostante sia vero che tu hai tirato entrmbe i grilletti...poi magari ti accorgi che è un monogril...[banghead.gif]
ps:spiegate megio cosa è sta storia che uno senza pda non può entrare in prp.priv.??? grazie
Beh Rinaldo è ovvio ke se faccio un doppio in una situazione del genere è come tirarsi un martello sui ********.....
Ma io intendevo se ti trovano in due normalmente, ma credo che dipenda dal buonsenso di chi controlla.
 
Ciao Maurizio....
Per quello ke ne so io non c'è limite purke di cal. Diverso.
Per assurdo ne potresti avere anke 8/10.
Io personalmente vado con 4 cal.8 - 20/36 - 24 - 12
 
Ciao Maurizio....
Per quello ke ne so io non c'è limite purke di cal. Diverso.
Per assurdo ne potresti avere anke 8/10.
Io personalmente vado con 4 cal.8 - 20/36 - 24 - 12

Ho da poco preso un'appostamento che ha piante di buttata a 360 gradi tra i 30 e i 15 metri. Penso di utilizzare un sovrapposto combinato 12/24 ed
un' altro 20/410, chiaramente con cariche di piombo adeguate alle varie distanze.
 
Io ho sempre saputo che non c'è limite al numero di armi sia di calibro uguale che diverso.. A volte nel capanno ne porto 2 o 3 a scelta tra cal. 8 Flobert, combinato 20/410, doppietta 410 e cal. 12..
A seconda del capanno dove vado e della distanza delle buttate..
 
Mah.... Quando ho fatto il corso per il PDA mi ricordo bene ke feci la domanda al docente e mi disse ke per l'appostamento non c'era limite purke di cal. Diverso.
Cmq nessuno è mai venuto a controllare ed io non mi sono più posto la domanda fino a stasera.
Cmq appena mi capita l'occasione kiedo alle guardie.
 
Che io sappia la legge non pone limite al numero massimo di fucili detenibili all'interno di un appostamento fisso (in atteggiamento di caccia ovviamente) e non specifica nemmeno che devono essere di calibro diverso.
 
Che io sappia la legge non pone limite al numero massimo di fucili detenibili all'interno di un appostamento fisso (in atteggiamento di caccia ovviamente) e non specifica nemmeno che devono essere di calibro diverso.
Boh!!! Allora mi avranno raccontato balle non so ke dire.
Cmq stavo guardando uno stralcio di testo legislativo e diceva appunto ke il numero massimo di armi trasportabili e di 6.
 
Boh!!! Allora mi avranno raccontato balle non so ke dire.
Cmq stavo guardando uno stralcio di testo legislativo e diceva appunto ke il numero massimo di armi trasportabili e di 6.

Può essere che tu abbia ragione....io ho scritto quello che ricordo...poi magari mi sbaglio.
Sempre se la memoria non mi inganna il numero 6 armi é il numero massimo di armi detenibile di armi uso sportivo, mentre per armi catalogate "uso caccia" non esiste limite.
Sia chiaro.....ripeto.....questo é quello che mi sembra di avere studiato ai tempi del rilascio licenza.
 
6 è il numeri di armi max trasportabili in una vettura che siano di 1 o più cacciatori. Quindi a meno che uno raggiunga il capanno a piedi dalla residenza ( con tante armi mi sembra abbastanza problematico e per trasporto bisogna vedere se è considerato anche quello ) avere più di 6 armi in capanno diventa impraticabile.
 
penso il problema degli stessi calibri e' se hai ospiti nel capanno magari qualche amico che passa a trovarti per un caffe etc etc se dovesse arrivare un controllo ti farebbe storie . la cosa cmq inportante e' che chi segna sul tesserino la gg sia il titolare delle armi questo e' inportante ,questo e' quello che ci han sempre detto di fare le nostre avv ciao
 
Ti facciano pure storie, ma se non è vietato avere armi uguali e non è vietato avere ospiti in capanno.....o colgono sul fatto l'ospite che maneggia armi o non fanno nulla.
 
penso il problema degli stessi calibri e' se hai ospiti nel capanno magari qualche amico che passa a trovarti per un caffe etc etc se dovesse arrivare un controllo ti farebbe storie . la cosa cmq inportante e' che chi segna sul tesserino la gg sia il titolare delle armi questo e' inportante ,questo e' quello che ci han sempre detto di fare le nostre avv ciao
Allora sono sempre In verbale Xké alcuni fucili. Ke porto abitualmente sono di mio padre [emoji15] [emoji15] [emoji15]
 
Ti facciano pure storie, ma se non è vietato avere armi uguali e non è vietato avere ospiti in capanno.....o colgono sul fatto l'ospite che maneggia armi o non fanno nulla.
Esatto...confermo che x appostamento fisso non c'è limitazione di fucili o calibri. La limitazione, come ha giustamente riportato Fabio, è x il trasporto che prevede 6 come nr massimo di armi.
 
Ti facciano pure storie, ma se non è vietato avere armi uguali e non è vietato avere ospiti in capanno.....o colgono sul fatto l'ospite che maneggia armi o non fanno nulla.

quoto,per l'ospite se non idoneo il divieto è di maneggiare armi ...per noi se abbiamo tali ospiti è buona cosa foderare i fucili ...e non lasciarli pronti all'uso...mi son spiegato no???quella dei calibri uguali mi sembrava fosse gia uscita un tempo...ma a mio avviso era una c g t a...ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto