Se non devi camminare troppo va bene anche un canniccio e per copertura un' ombrello senza manico.
Il 2 minuti hai il capanno, unico incoveniente è ingombrante....... se cacci in temporaneo e spari a fermo è molto valido, con il vento sta fermo e non "svolazza".
 
Messaggi
7,368
Punteggio reazioni
1,074
Punti
218
Stò cercando da tempo un capanno di tela o di rete mimetica veloce da montare e non troppo pesante, che si apra o chiuda come un ombrello o simile e completo di tetto smontabile, il tetto possibilmente impermeabile, ne avevo trovato uno sul sito di una azienda romana ma non c'è verso di sapere dimensioni e peso, ordinare senza sapere questi dati non ci penso proprio. Io ho il classico capanno con le 4 gambe da infilare in terra ed i ferretti orizzontali per tenere il telo, ma cercavo qualcosa di più pratico. Io perdo parecchio tempo a montare i ferretti orizzontali ed a aggangiare il telo ai ferretti... Sapete consigliarmi qualche venditore online ben fornito che abbia nel sito tutti i dati del capanno?
Grazie
 
allora ti do una dritta per me ottima non perche' lho comprato io ma secondo me per 25 euro si puo fare...allora si chiama armeria l.p.v. cologne (bs) e' un semplicissimo capanno fisso con feritoie chiuso e poco piu di un libro e al momento lo apri ed e' preonto con tetto feritoie con cerniere e via dicendo...ha 4 picchetti per gli angoli se tira vento...per me e' stato ottimo
H o provato a vedere sul sito della lpv ma i prodotti non riesco a vederli. Mi sai dire dimensioni da aperto, da chiuso e il peso? il telo è mimetico? Hai mica una foto aperto per caso?
Grazie mille..
 
Il sito mi sono scordato di dirti che gli articoli non si vedono...guarda appena vado a casa mia lo apro e ti mando una foto..pero se vuoi una soluzione per non avere problemi ti garantisco che e un ottimo prodotto...e per una persona in 2 si sta stretti
 
Volendo qualcosa di serio e potedo spendere almeno 200 euri....qui trovate cose spettacolari

Primos Hunting - Speak The Language

Tecnoest

capanni e coperture - Bignami

PS:Alla bignami ho già acquistato via internet, persone serie ed affidabili;)

Veramente bella roba.. sono indeciso su quale acquistare, ma al momento ovviamente non ho fretta..
ci sono ancora 7 mesi all'alba...[protesta.gif][censored.gif][cry.gif]
Mi sà che ne compro due, quello di muscolo1979 leggero per i posti impervi e uno più serio ma pesante per i posti dove arrivo con la macchina..
 
andra' picchettato a terra come le tende da campeggio,credo,almeno a vederlo non sembra solido al vento
si va picchettato, i picchetti vengono forniti con appositi lacci

- - - Aggiornato - - -

ci vorrebbe un video perche sinceramente non ho capito...
Mi spiace ma parole più chiare x spiegarti non riesco a trovarle, ti assicuro che una volta acquisita la tecnica il capanno si richiude in un minuto, io lo uso solo in pre-apertura xchè siamo obbligati a cacciare da fermo.
 
Stò cercando da tempo un capanno di tela o di rete mimetica veloce da montare e non troppo pesante, che si apra o chiuda come un ombrello o simile e completo di tetto smontabile, il tetto possibilmente impermeabile, ne avevo trovato uno sul sito di una azienda romana ma non c'è verso di sapere dimensioni e peso, ordinare senza sapere questi dati non ci penso proprio. Io ho il classico capanno con le 4 gambe da infilare in terra ed i ferretti orizzontali per tenere il telo, ma cercavo qualcosa di più pratico. Io perdo parecchio tempo a montare i ferretti orizzontali ed a aggangiare il telo ai ferretti... Sapete consigliarmi qualche venditore online ben fornito che abbia nel sito tutti i dati del capanno?
Grazie

allora ti do una dritta per me ottima non perche' lho comprato io ma secondo me per 25 euro si puo fare...allora si chiama armeria l.p.v. cologne (bs) e' un semplicissimo capanno fisso con feritoie chiuso e poco piu di un libro e al momento lo apri ed e' preonto con tetto feritoie con cerniere e via dicendo...ha 4 picchetti per gli angoli se tira vento...per me e' stato ottimo
 
Ciao ce ne uno fantastico su redrock.it compreso di poltroncina con mezzacupola impermeabile x tirare al volo eccezzionale x 170 eu dategli un occhiatina poi mi dite apertura 20 secondi
 
si va picchettato, i picchetti vengono forniti con appositi lacci

- - - Aggiornato - - -


Mi spiace ma parole più chiare x spiegarti non riesco a trovarle, ti assicuro che una volta acquisita la tecnica il capanno si richiude in un minuto, io lo uso solo in pre-apertura xchè siamo obbligati a cacciare da fermo.
Si la manovra e semplicissima basta farci la mano...ma il tuo e aperto o tettinato come il mio?
 
si lo avevo visto, sicuramente leggerissimo, però per richiuderlo se uno non è pratico fà dannare..
Bisogna prenderci un po' la mano, ma una volta imparato è come andare in bicicletta. Una volta smontato bisogna ripiegare i 4 lati su se stessi in modo da rimanere solo con l'ingombro di un lato da chiudere, a questo punto si prendono le due estremità più corte una con la mano sx e una con la mano dx poi si ruotano in senso inverso, la struttura tenderà a formare inizialmente una sorta di 8 e poi due cerchi che andremo a sovrapporre uno all'altro rimanendo, a capanno chiuso, con la forma di un solo cerchio che andremo a riporre nell'apposita custodia. Imparai questa tecnica tanti anni fa con dei guadini da torrente x la pesca sportiva. Spero di essere stato chiaro, è più facile a farsi che a dirsi. Ciao.
 
Ma vi riferite a quello in offerta a 17€? In effetti lo volevo prendere pure io ma a parte la chiusura è solido?
 
Bisogna prenderci un po' la mano, ma una volta imparato è come andare in bicicletta. Una volta smontato bisogna ripiegare i 4 lati su se stessi in modo da rimanere solo con l'ingombro di un lato da chiudere, a questo punto si prendono le due estremità più corte una con la mano sx e una con la mano dx poi si ruotano in senso inverso, la struttura tenderà a formare inizialmente una sorta di 8 e poi due cerchi che andremo a sovrapporre uno all'altro rimanendo, a capanno chiuso, con la forma di un solo cerchio che andremo a riporre nell'apposita custodia. Imparai questa tecnica tanti anni fa con dei guadini da torrente x la pesca sportiva. Spero di essere stato chiaro, è più facile a farsi che a dirsi. Ciao.
ci vorrebbe un video perche sinceramente non ho capito...
 
Io ne ho uno preso su big hunter in acciaio armonico, chiuso diventa un cerchio e sta in una sacca. Aperto e miracolosamente chiuso una sola volta, stavo per distruggerlo dalla rabbia. Te lo sconsiglio.
 
il capanno della big hunter è davvero ottimo si monta e smonta in 30 secondi per richiuderlo è semplicissimo, io ho anche fatto la chiusura superiore e visto il peso ridotto lo consiglio
 
Il sito mi sono scordato di dirti che gli articoli non si vedono...guarda appena vado a casa mia lo apro e ti mando una foto..pero se vuoi una soluzione per non avere problemi ti garantisco che e un ottimo prodotto...e per una persona in 2 si sta stretti
Per una persona và benissimo, tanto caccio al 99% da solo..

- - - Aggiornato - - -

Si la manovra e semplicissima basta farci la mano...ma il tuo e aperto o tettinato come il mio?
Quello è aperto..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto