io ho fatto cosi,ma le coordinate di google heart sono WGS84,la provincia di Arezzo accetta pure queste,altrimenti bisogna fare la conversione in GAUSS/BOAGA con il sito che ti hanno postato sopra
saluti
 
Da noi Romano ci siamo dovuti arrangiare soli soletti, questa è la provincia ......pensa a tutte le persone anziane .... cmq andato tutto per il meglio.
 
Se hai un cellulare ultima generazione puoi scaricare l'applicazione inerente e quando sei al capanno metti in funzione il tutto e ti da coordinate precise.

Ok per il cellulare...ok per l' utilizzo del convertitore,ma non riesco a capire come fare a trovare la posizione. Quale applicazioni devo scaricare? Oppure devo andare su google Heart?grazie1000
 
Io ho rinnovato l'altra settimana e non vi dico il caos all'ufficio caccia della provincia.
I dipendenti sono in assemblea permanente, il che significa mettersi l'animo in pace e perdere almeno 2/3 ore di fila!

Ufficio in teoria aperto dale 9 alle 13, ma i dipendenti sono arrivati alle 11:30! Non vi dico la fila che c'era e la gente che se n'era andata!

Inoltre, non vogliono che venga portato tutto li,ma esigono che sia mancato tutto per raccomandata!

A me il rinnovo l'hanno preso ma solo ed esclusivamente perchè mi sono raccomandato in modo assurdo!Roba da vergognarsi:D

Quindi,considerando i personaggi che ci sono in quell'ufficio,fate voi come meglio credete

Ciao
 
Sono andato a rinnovare l'appostamento all'ufficio caccia di Prato, consegnando il bollettino che è sempre di 56 € il responsabile gentilissimo mi ha detto che probabilmente cambieranno posto con una sede li vicino, ma ho capito che rimarrà il riferimento per l'area pratese, praticamente come era prima.
 
Per chi come me ha un appostamento in FI è consigliato provvedere al rinnovo entro il 15-02 e non fine mese. Infatti mi hanno detto che con il riordino delle province sono sicuramente garantiti i servizi fino a quella data, poi non si sa, Io ho provveduto a farlo stasera.
 

lodola 66

Utente Registrato
Messaggi
752
Punteggio reazioni
371
Punti
73
Ho letto oggi il nuovo modulo della provincia di pisa. C' e' un nuovo punto da riempire (chiaramente peggiorativo) dove vengono richieste le coordinate gps gauss boaga. Qualcuno sa come si trovano?
 
Grazie per le risposte ma non ho capito cosa devo fare....me lo puoi per favore spiegare passo per passo.....purtroppo non sono un nativo-digitale e fare queste robe sono molto in difficoltà. Grazie
 
Per trovare le coordinate fai in questo modo:
Vai su Google earth (se non lo hai scaricalo)
zoom fino a trovare la posizione del tuo capanno,
a destra in basso ci sono le coordinate,
e elevazione sul livello del mare.

Come ti hanno detto volendo
puoi convertire il tutto in Boaga
 
o fai come dice romano oppure scaricati "Galileo"
nelle impostazioni decidi che coordinate vuoi avere sullo schermo poi o ti cerchi sulla mappa il punto esatto del tuo capanno e in basso ti copi le coord oppure vai sul posto col Cell e le leggi li
ciao
 
Se hai un cellulare ultima generazione puoi scaricare l'applicazione inerente e quando sei al capanno metti in funzione il tutto e ti da coordinate precise.
 
Mi sa che mi hai frainteso...quello che volevo evidenziare era semplicemente la difficolta' che ci possono essere per sbrigare queste pratiche...nulla piu'...
No no Lodola non ti ho frainteso anzi ...quello che volevo dire che gli anziani sono stati aiutati in merito al discorso iniziato, da noi più giovanotti, tutto qui, in poche parole sempre uniti e pronti a dare una mano.
 
Grazie per le risposte ma non ho capito cosa devo fare....me lo puoi per favore spiegare passo per passo.....purtroppo non sono un nativo-digitale e fare queste robe sono molto in difficoltà. Grazie

Un altro modo è scaricare goggle earth e cercare il punto del capanno (se facilmente riconoscibile)...e prendere le coordinate gps
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto