Io nella mia voliera lascio la sepiolite sul fondo ma sopra (ad altezza 1cm dalla sabbia) appaggio una griglia di fondo voliera in maniera che le allodole camminano nella griglia restando pulite e la sepiolite fa il suo dovere di assorbire la sporcizia senza far polvere nell'ambiente...
 
Riprendo questa discussione perchè vorrei fare una domanda. Ho appena finito due voliere dove oggi ho liberato tutti e 35 gli uccelli che ho, tra questi ci sono 5 allodole.. ci saranno problemi di convivenza con sasselli e merli? le ho messe insieme a loro.. per ora mi sembra tutto tranquillo, ma non vorrei arrivare a domattina con una brutta sorpresa..
 

maurizio bacis

Utente Registrato
Messaggi
386
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Sono tre' anni che subito dopo la muta del piumaggio lascio andare le mie allodole in tre' voliere
Metto come fondo uno strato di sepiolite, pero' anche se ho mettevo delle paratie laterali,nella stanza ne va' da tutte le parti ma e' la polvere che si crea che mi preoccupa, la stanza resta sempre imbiancata e non vorrei che fosse un danno per la respirazione delle lodole.
Posso ovviare la sepiolite con altro, sempre che assorba e non lasci odore.
Segatura mista con sabbia o truccioli?
 
Me compare a sempre messo cesene tordi e merli in una voliera e le allodole in una separata , appunto x quel motivo , ciauz

massimo
Stamani alle 7.30 era ancora tutto a posto, stasera sono tornato e le luci erano spente, non sono entrato, spero tutto bene. Ma secondo voi se c'è qualche animale aggressivo dopo quanti giorni si vede? Le cesene sono in un altra voliera..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto