Problema zampe cesena...irrecuperabile?

scusa ma ti avevo scambiato con un altro tordo che lavora in svizzera, io non la porterei al capanno e non per paura di una multa ma perche' e' evidente che e' un uccello sofferente, prova a curarla se ti preme....
 
Io uso da 4,5 anni a questa parte solo la linea comp,eta della marca di mangime in uso. Ora allegri di petrini. Pastoni nkn ne ho mai usati e ingrossamenti non ne ho mai avuti se nn causati da anelli e conseguenti traumi da essi derivati. Solo su soggetto decisamente vecchi ho avuto qua,che problema..ma penso sia normale.

come invece avevk scritto in un altro post invece ho notato che a volte, soprattutto nei tb, capita di veee uccelli gikvani, anche di u anno, ai quali il dito dietro si bira in avanti come a chiudersi a pugno. Non riesco a capire come mai. Mai successo?inoltre a volte vedo che alcuni hanno le tre dita molto divaricate,cosa ne pensate!
 
Ora che mi fate pensare ho cambiato marca di mangime proprio agli inizi di Novembre ed in più in quel periodo da poche settimane davo il pastoncino!!
Non so se può essere stato quello...ma fatalità nello stesso periodo anche un sassello ha presentato un problema simile ma che ho risolto in giro di due settimane con il vitastab (secondo me era solo un problema dovuto al continuo appoggio sul trespolo della gabbia).
 
Il trattamento con il gentalin beta sta funzionando, ora appoggia la zampa, la scagliosità è sparita ed il gonfiore si è ridotto.
Spero che migliori ancora.Grazie.
 
Nell'ottobre 2013 in una discussione feci notare (nel mio caso ) la relazione tra mangime e scagliosità aumento a dismisura di becchi e unghie ,in quella occasione non scrissi (dal momento che non avevo riscontri )dei gonfiori ai piedi di tordi e cesene che per la prima volta in tantissimi anni avevo notato .Per completezza dopo più di un anno che ho cambiato mangime è tornato tutto alla normalità , che combinazione ..........
Saluti
Giampiero