Mah.
Io ho dei soggetti che lo han sempre buttato fuori.
E continuano a buttarlo fuori.
Per punizione semplicemente ne metto meno. E lo sciupano meno. Ma quando son duri di comprendonio ci puoi fare poco. Sembra che vadano a cercarlo sotto.
 
merlo sprecone

merlo sprecone

Ciao a tutti. Anche io ho un paio di merli che buttano fuori un sacco di mangime specialmente quando gli metto una tarma nella mangiatoia. Forse lo buttano fuori per cercarne delle altre. Io mi sono rassegnato. Comunque penso sia una abitudine che varia da soggetto e soggetto. Certo che è una rottura. Ciao da blaser57.
 
Non sono pratico di merli allevati, ma spesso in città si vedono merli che alzano le foglie del suolo x cercare eventuali vermicelli sotto le stesse, per cui penso che sia un comportamento del tutto naturale senza l'intenzione di sprecare il mangime.
 

rollea

Utente Registrato
Messaggi
73
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buon giorno a tutti i visitatori del forum, ho un problema e non riesco a risolverlo, un merlo ha la pessima abitudine di buttare giornalmente tutto il mangime fuori dalla cassettina e quindi tutti i giorni devo riempirlo di nuovo oltre allo spreco vi è anche perdita di tempo, come posso risolvere il problema ??? ho gia' provato a mettere un ferretto trasversale su tutta la lunghezza della cassettina ma il risultato non cambia, se qualcuno ha risolto il problema puo' mettere foto o disegno, grazie.
 
Ci sono gabbie apposite in commercio. Si mette la cassetta del mangime sull'esterno e il gioco e' fatto. Un mio merlo dopo qualche mese in questa gabbia ha perso (quasi) il vizio.
 
Ho messo una rete obliqua sopra la mangiatoia
si intravede in questa foto allegata
la tolgo nei mesi di caccia
 

Allegati

  • altAulTgww6sLDApHylglQdWysSP1mzVOqOsJbcupd-XnQ1.jpg
    altAulTgww6sLDApHylglQdWysSP1mzVOqOsJbcupd-XnQ1.jpg
    54.4 KB · Visite: 0
Buon giorno a tutti i visitatori del forum, ho un problema e non riesco a risolverlo, un merlo ha la pessima abitudine di buttare giornalmente tutto il mangime fuori dalla cassettina e quindi tutti i giorni devo riempirlo di nuovo oltre allo spreco vi è anche perdita di tempo, come posso risolvere il problema ??? ho gia' provato a mettere un ferretto trasversale su tutta la lunghezza della cassettina ma il risultato non cambia, se qualcuno ha risolto il problema puo' mettere foto o disegno, grazie.
anche a me quando iniziano a cambiare buttano via la miscela io ho risolto con una gabbia più grande , mangiatoia più grande e cassetta con traversini, inoltre gli do del misto frutta che ho visto lo mangiano volentieri, poi quando cambiano decisi smettono di buttare via.
 
Non ho ben capito . La tavoletta di compensato dove si dovrebbe mettere ? Se sopra il merlo dovrebbe infilare il becco nei 4 mm? Scusate se ho detto delle castronerie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto