ska

Utente Registrato
Messaggi
1,385
Punteggio reazioni
2
Punti
36
ho inserito quest'anno nella batteria ad agosto..all'interno la stanza con foto..due fringuelli nati a maggio-giugno..non credo di allevamento..anzi lo escludo quasi! mi chiedo se l'anno venturo avranno un canto simile agli altri fringuelli o raggiungeranno una propria maturità?! fino ad ora li ho sempre portati al capanno..son diventati bellissimi e stanno ora tingendosi la testina di blu..ma a giorni le ore da me inizieranno a scendere nella stanza! an..dimenticavo..al capanno quando vedevano simili qualcosa facevano..soprattutto a fine stagione con 19 ore di luce.
 
Re: fringuelli

sicuramente non e' un problema che sia andati un po' su , anche se ora ti calera' la luce e anche se mutano per il prox anno non ci sono problemi.....Per i fringuelli da nido il discorso e' diverso.Io acquisto direttamente i pullus (da quando non ho piu' le coppie, quest'anno reinizio) ma si deve sacrificare un cantore di quelli buoni e non chiusarlo, in maniera che i piccoli imparino....non sempre prendono la stessa nota comunque.Ora e' vero qualcuno e' scontroso ma in linea di massima non ho mai avuto problemi con i soggetti da nido....son macchine [up.gif]
 
Re: fringuelli

ska ha scritto:
ho inserito quest'anno nella batteria ad agosto..all'interno la stanza con foto..due fringuelli nati a maggio-giugno..non credo di allevamento..anzi lo escludo quasi! mi chiedo se l'anno venturo avranno un canto simile agli altri fringuelli o raggiungeranno una propria maturità?! fino ad ora li ho sempre portati al capanno..son diventati bellissimi e stanno ora tingendosi la testina di blu..ma a giorni le ore da me inizieranno a scendere nella stanza! an..dimenticavo..al capanno quando vedevano simili qualcosa facevano..soprattutto a fine stagione con 19 ore di luce.
da noi e' un pezzo che non si cacciano piu' i fringuelli con i richiami,
ma se i ricordi di gioventu' non mi tradiscono credo che sia un bene che non siano
di allevamento e se avranno un verso diverso dagli altri meglio ancora,
ricordo di fringuelli allevati che volevano essere sempre attaccati allo stesso posto altrimenti
non aprivano becco e quando cantavano anche se a squarciagola i loro simili
non li curavano per niente, era il cruccio di mio nonno che ha sempre avuto
una gran passione per i fringuelli fino a che non l' hanno proibiti [****.gif] [****.gif] [****.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto