Impostare centralina beretti pro 2000

Ciao cesena 90, se hai il simulatore elettronico PRO 2000 puoi impostare la tabella che vuoi, da ieri meno 5 minuti e due fonti di luce per diminuire la quantità di luce, più la lampada ad incandescenza per le fasi lunari come da tabella 23 b che anche io da un paio di stagioni adopero, anche se un pochino personalizzata (ritardata) Se segui le immagini che ho messo cliccando sopra e dopo ricliccando sopra per lo zoom dovresti leggere abbastanza bene le spiegazioni per quello che vuoi fare, oppure scaricale, ti consiglio di stamparle e provare. Come vedi ad es. la 3 figura pro 2000 semiautomatico: Premendo il tasto SA (in centro a sinistra) premere il tasto AL (alba) e con i tasti +/- a destra della O regolazione ore ad es. oggi 3,23 ripremere il tasto AL
Per il tramonto stessa cosa, premi il tasto TR e con i tasti +/- imposti il tramonto oggi ad es. 23,26 e ripremi il tasto TR (per un totale di 20,03 ore) ecc. Segui le indicazioni e non dovrebbero esserci difficoltà, lieto di aiutarti.
 
Nulla cesena, allora premi tasto in fondo a sx e ti compare tabella modificabile premi ok ti compare data primo gennaio e da li procedi prima modifichi alba e poi tramonto è semplicissimo, ragionaci un attimo ...
 
ciao a tutti,
ho appena contatto la Beretti e mi hanno spiegato tutto, perfetto. io ora procedo impostando i dati della tabella 23b. e al massimo mi sposterò su qualche altra pagina per vedere se avete già parlato dell'argomento per capire qual'è la tabella migliore da impostare per chi ha tordi, merli, sasselli e cesene.

grazie ancora
a presto
 
scusate scusate ultima cosa!!!!! (almeno spero) nella tabella 23b per chi la usa sono indicati gli orari di alba e tramonto.... se per esempio ho alba3:18 e tramnonto 23:31 questi sono gli orari di luce neon (e quindi luce piena) o comprendono anche i minuti di alba e tramnonto con l'incandescenza???
grazie mille
 
scusate scusate ultima cosa!!!!! (almeno spero) nella tabella 23b per chi la usa sono indicati gli orari di alba e tramonto.... se per esempio ho alba3:18 e tramnonto 23:31 questi sono gli orari di luce neon (e quindi luce piena) o comprendono anche i minuti di alba e tramnonto con l'incandescenza???
grazie mille

Bene hai risolto, la lampada azzurrata (serve per alba e tramonto) ed è indipendente dai neon usati (che sono luce solare-"piena") con il primo giorno di gennaio alba 3,18- tramonto 23,31 con il calo di - 5 minuti sono 20,13 ore di luce solare, escluso quindi la lampada incandescente azzurrata da 60 w
 

cesena90

Utente Registrato
Messaggi
597
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Buongiorno a tutti,
ho da poco ritirato da un ex cacciatore il fotoperiodo beretti 2000. Ho la tabella tordo 23b ma non so da che parte iniziare. Quello che me l ha venduta non sa com fare perché gli era stata impostata da un amico. Io vorrei inserirlo ora. Ho già preso le lampade.
qualcuno avrebbe il piacere di dirmi km fare??
grazie mille
 
pro2000001.jpgpro2000002.jpgpro2000003.jpgpro2000004.jpgCiao è semplice e cerco di spiegarti, se stiamo parlando del Pro 2000 e vuoi metterlo in maniera semiautomatica per impostare una tabella x, devi tenere pigiato il tasto a destra M (minuti giorno) poi in alto a sinistra (accanto all'ora) c'è +/- per la scelta dei minuti puoi togliere o aumentare tenendo presente che: il numero 100 corrisponde ad un minuto, 200= a due minuti, 300= a tre minuti, 400= a quattro minuti, 500= a cinque minuti ecc., sempre sopra il tasto M vedi tre led +/-/T e puoi scegliere la tua modalità, dopo circa un minuto il tutto dovrebbe spengersi automaticamente. Dovrebbe accendersi a sinistra in centro un led S.A. (semi-automatico) La verifica la puoi fare subito o il giorno dopo ecc. premendo l'ora dell'alba dovrebbe corrispondere a quella impostata, ripigiandola viene l'ora e poi del tramonto uguale, ripigiandolo viene l'ora da te impostata, la quale si spengera automaticamente dopo circa un minuto.
Cliccando sopra le immagini due volte, fai lo zoom e dovresti vedere meglio.
 
Io sono in possesso delle centralina Pro 2000 plus e in questa si può mettere una tabella a propria scelta sovrascrivendo i dati della tabella modificabile.
Da come ho capito tu hai comprato un Pro 2000 automatico e purtroppo questo non ti permette di inserire la tab 23b...
Tu sei vincolato da 2 tabelle se non erro, se non sbaglio dovresti avere solo la tabella Tordo Bottaccio e Allodola.
In questo caso non puoi farci niente.
In caso avessi comprato Il Pro 2000 completo puoi cambiare in manuale...
 
Ciao cesena90 il monte ore ( cioè quello riportato NON tra parentesi, come indicato sul fotoperiodo) si calcola sull'accensione dei neon. Dobbiamo però a mio avviso anche considerare il tempo di alba e tramonto quindi io utilizzo solo 5 minuti (alba e tramonto). Faccio così da molti anni e non ho problemi
 
Esattamente Cesena, come ti ho detto e scrive Raul contatta l' Azienda, molto disponibili e ti danno tutte le informazioni necessarie, ho provato a rimettere in funzione il beretti in questione ma purtroppo non funziona ...........ciao.
 
Grazie osservatore romano, questo mi é chiaro. Ma poi come faccio ad impostare gli altri giorni dell anno?
 
grazie pecos,
io ho impostato 20 min in quanto alcuni mi han detto 5 minuti altri addirittura 3o e allora volevo fare una via di mezzo... un minutaggio realistico.

se qualcuno ha poi qualche consiglio su come personalizzare la tabella è ben accetto... a volte sento alcuni che dicono "ho anticipato di x giorni", oppure ho modificato l'incremento di luce... in base a cosa riuscite a fare tutti questi ragionamenti?????

grazie mille
ps: qua al nord a bg sono finalmente arrivate le cesene (peccato che oggi ho iniziato a lavorare a Padova)
 
Non vorrei sbagliarmi ma nel forum della beretti dovrebbero esserci le indicazioni necessarie per la maggior parte delle impostazioni . Oltretutto se non trovassi la soluzione , parlando con loro direttamente dovresti risolvere il tuo problema più facilmente ( sono persone sempre molto disponibili) . saluti
 
ciao Osservatore Romano... ma è vero quello che dice Cesena 83, ovvero che non posso impostare io la tabella che voglio???
comunque sia solitamente smanettando un pò riesco sempre a fare le cose, ma questa volta faccio prorpio fatica. anche perchè non voglio fare stupidate visto che la luce per i miei "piccoli" è molto importante.

io vorrei impostare come ho detto la 23b.. non è nulla di particolare, si tratterebbe di modificare per qualche volta all'anno l'ammontare dei minuti in aumento o in diminuzione... mi avevan detto che si riusciva anche col beretti 2000. a questo punto chiedo il tuo aiuto in quanto credo che tu sia l'unico ad averlo.

grazie mille
 
Ok grazie, proverò a contattarli. Volevo velocizzare le cose e non pensavo avrei avuto così difficoltà!!
Graxie ancora
vi terrò aggiornati
 
il tasto in fondo a sinistra è il tasto per la modalità "AUTOMATICO"... io vorrei impostare i giorni "chiave" della tabella 23b ai quali corrisponde un particolare incremento/decremento di luce... so che a volte per certe cose è più difficile a dirsi che a farsi, solo che non ho nessuno che me lo può spiegare... te hai la stessa centralina? se per te non è un problema posso mandarti un mex privato col mio numero di cell cosi posso chiamarti

grazie ancora
 
ciao osservatore romano,
quindi le 20,13 ore sono di luce piena da quanto mi dici, è importante perchè col pro 2000 devo fare anche quel calcolo da quanto mi han detto. ovvero io imposto le ore di luce piena neon, mentre l'alba e il tramonto partono automaticamente prima e dopo (io ho impostato 20 min sia di alba che di tramonto non so se è troppo tanto o poco). io invece pensavo che la tabella facesse partire l'alba alle 3:18, e quindi con 20 min di alba, il neon alle 3:38.
il decremento che ho impostato è di -10 al giorno, rispettivamente -5 alba e -5 tramonto

grazie mille!!!!!!!
se tutto va bene in questi giorni di prova sabato lo porterò in stanza

ciao e buona serata
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto