Messaggi
3,328
Punteggio reazioni
14
Punti
38
Salve a tutti.
Bel sassello, gran cantore ed esteticamente bello.
Ho notato, negli ultimi giorni, che mangiava veramente tanto, fate conto che io governo ogni mattina, quindi l'osservazione è puntuale.
Di solito i bottacci diciamo mangiano una manciata in due giorni, i merli la mangiano in poco più di un giorno, quello mi vuotava la cassetta in un solo giorno, tanta cacca ma apparentemente non liquida o troppo solida.
L'ha fatto per una settimana, poi domenica mattina l'ho trovato a zampe all'aria.
Aveva mutato in maniera molto netta, in circa una settimana si è pelato quasi completamente e adesso aveva quasi tutte le penne nuove.
Mai successa una cosa del genere, sono preoccupato, a voi è mai successo?
 
Se la colorazione delle feci è normale e se non ti aveva dato idea di qualche malattia in generale, secondo me non devi essere troppo preoccupato.
Parlo per gli altri soggetti in stanza...per lui aimè ormai è andata.

Ciao
 
concordo. e agguingo mai successo. però spesso ho notato che l'anno prima di morire alcuni turdidi canto alla grande.come se sentissero che quella è l'ultima stagione..poi al mutare delle penne muoiono...
 
concordo. e agguingo mai successo. però spesso ho notato che l'anno prima di morire alcuni turdidi canto alla grande.come se sentissero che quella è l'ultima stagione..poi al mutare delle penne muoiono...

Verissimo.
La muta purtroppo è la fase più strassante dei richiami..e come hai detto giustamente, spesso muoiono (di vecchiaia) a fine muta, cioè dopo aver sostenuto lo sforzo maggiore..
 
se sei certo che non buttasse via il mangime, alcuni lo fanno tanto che io gli cambio il mangime mescolandolo anche con frutta, c'era poco da fare era arrivata la sua ora.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto