Riconoscere cesene maschio e femmina

vedendo le foto ho pensato che tu volessi metterci alla prova perché la cesena mi sembrava sempre la solita(maschio-maschi tutte e tre)
 
Grazie turdus ma davvero sono una vera capra e nn riesco ancora a capire cosa ho in gabbia...... Spero nei prossimi giorni di riuscire a caricare qualche foto....
 
Ciao a tutti..... Sapreste dirmi se c'è un metodo abbastanza sicuro per riconoscere i maschi di Cesena dalle femmine?!? Grazie a tutti in anticipo..... Andrea

Guarda le gambe(zampe) se sono belle nere maschio se sono brune faemmina.Attenzione però che per definire il sesso ci sono anche altri metodi, macchie sulla testa,contorno occhio nero, groppone nero o bruno, però per valutare è meglio farlo su soggetti freschi, perchè se prendi un maschio novello o una femmina anziana gurdando le macchie sulla testa ti può ingannare.
 

sassello90

Utente Registrato
Messaggi
124
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Ciao a tutti..... Sapreste dirmi se c'è un metodo abbastanza sicuro per riconoscere i maschi di Cesena dalle femmine?!? Grazie a tutti in anticipo..... Andrea
 
Guarda le gambe(zampe) se sono belle nere maschio se sono brune faemmina.Attenzione però che per definire il sesso ci sono anche altri metodi, macchie sulla testa,contorno occhio nero, groppone nero o bruno, però per valutare è meglio farlo su soggetti freschi, perchè se prendi un maschio novello o una femmina anziana gurdando le macchie sulla testa ti può ingannare.

anche la coda e sopratutto la macchia nera sotto l'occhio.
 
Io conosco quello delle macchie sulla testa.....se non sbaglio il maschio ne ha tante la femmina poche....
 
Adesso provo con qualche foto....
Cesena 1.....WP_000477.jpgWP_000478.jpg
Cesena 2WP_000479.jpgWP_000480.jpg
Cesena 3WP_000482.jpg
spero possiate almeno voi capire di che sesso sono..... grazie a tutti e a presto..... ciao ciao:eek::eek:
 

Allegati

  • WP_000483.jpg
    WP_000483.jpg
    41.6 KB · Visite: 0
Sempre belle le cesene Sssello90, attento che le gabbie sono troppo vicine, causa incidenti fra richiami.....:D, e una foto ma si quando c'e' pulizia non guasta, per il sesso ti diranno, io le guardo negli occhi e sembrano toste.......:D....ciao battuta ovviamente.....;-)
 
Per sapere se è maschio o femmina lascio la sentenza ad altri,però ti posso garantire che al fine del canto non c'è nessuna differenza.Le cesene migliori che io ho avuto,sia da chiusa che da voliera, sono sempre state femmine, anche al momento ho due femmine che "grattano" come delle indiavolate,durano nel canto molto più dei maschi e nel corso degli anni non perdono d'intensità.
 
ciao

ciao

testa grigia striata di nero a macchie e scura sotto occhio coda nera maschio al 100%
testa con tipo un aureola marroncina e poco segnata di nero femmina sicura al 100%
se son vecchie è facilissimo riconoscerle se son novelle attenzione sopratutto alla testa coda e occhio sono ingannevoli
io da quando mi hanno insegnato questo non ne canno una

a differenza dei ts e tb che è piu facile cannare poi il merlo se è nero eè maschiose .......scherzo ahahaha
 
Sempre belle le cesene Sssello90, attento che le gabbie sono troppo vicine, causa incidenti fra richiami.....:D, e una foto ma si quando c'e' pulizia non guasta, per il sesso ti diranno, io le guardo negli occhi e sembrano toste.......:D....ciao battuta ovviamente.....;-)




purtroppo nn ho altre soluzioni al momento...... La stanza è quello che è e purtroppo ho troppo richiami..... In più ho un altra stanza solo per cesene..... Loro sonosistemate un po meglio...... Per la pulizia nn era il massimo al momento della foto in quando era il giorno che dovevo sistemare..... Purtroppo ho un umidità tremenda e nonostante faccia del mio meglio per ripulirla al massimo la volta dopo è uguale a prima..... Cmq grazie a tutti..... Speriamo davvero siano 3 maschioni:)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto