Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: BECCACCIA

la beccaccia mangia tanto, ma veramente tanto.
io quache anno fa nè ho tenuta una pizzicata d'ala in voliera, dopo i primi giorni veramente difficili dove la imboccavo con vermi di terra, ha cominciato a mangiare da sola(quando ormai pensavo che non viveva, dato che si era dimagrita tanto tanto), portargli i lombrichi e le camole della farina tutti i giorni era diventato un lavoro, a gennaio trovare i vermi è veramente difficile, e a comperarli sono cari; il problema fu risolto da un cucciolone che durante un addestramento la addentò e purtroppo morì.
 
Re: BECCACCIA

Se io trovo un qualche animale e riesco a allevarlo senza farlo soffrire ci provo di sicuro....Sogno ancora che rendono legale cacciare con la civetta viva...
 

nuk

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, un mio amico o meglio il suo cane ha trovato nel suo cortile di casa "in pieno centro" una beccaccia.......
Qualcuno di voi l'ha mai allevata???cosa mangia "apparte lombrichi??"........Come mi devo comportare???per non farla morire???
Grazie Nuccio.
 
Re: BECCACCIA

raga io un quaglia selvatica l tenuta a aprile finoa giugno dell'ano dopo quasi un'an e mezzo......mangiava fin da subito....xo' cantava raramente....forse era sordo muta [Trilly-77-24.gif] ,,,,,,,ma con la bekka tutto e' piu' delicato
 
Re: BECCACCIA

Considerato che la legge vieta espressamente (salvo alcuni casi eccezionali, ma per questo bisogna vedere le singole leggi regionali) la detenzione di fauna selvatica non proveniente da allevamento o da cattura tramite centri autorizzati (ai fini dell'utilizzo come richiami vivi), questo post non ha senso tenerlo aperto.
Consiglio all'amico che ha aperto la discussione di consigliare il suo amico di liberare il soggetto "trovato" oppure di consegnarlo al corpo di vigilanza venatoria della sua Provincia che saprà come comportarsi.
Ciao
 
Re: BECCACCIA

Garavini ne lsuo libro parla di un beccaccia tenuta in casa, gli davano lombrichi, non mangia altro oltre a lombrichi e microrganismi vari. La beccaccia in questione si abituò a stare a casa, finchè, nel periodo del ripasso no ndivenne nervosissima e dovettero liberarla.
Io vi consiglio di lasciarla in un ambiente fresco, e di dargli lombrichi, e pure parecchi, ma è un pò difficile tenerle.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto