cambio fotoperiodo a tradizionale si puo

La soluzione interessa anche a me per un amico che ha il solito problema.se qualcuno lo ha già adottato o ne sapesse di più e ci informasse farebbe cosa lieta
Un saluto
 
ciao..mi aggiungo anch'io con una remota soluzione,dipenderà da quanto spendi di allacciamento utenza nuova..o eventuale maggiorazzione di KW al contatore dell'amico sempre se disponibile...dalla dimensione della stanza e dove è situata(seminterrato o condominio ecc..).consiste nell'installare pannello solare batteria e regolatore di carica...oggi i prezzi di questi componenti sono calati mica male..magari questo non è fattibile per altri motivi che non ora non conosco...ma qui qualche contadino e cacciatore l'ha fatto...perchè troppo oneroso l'allacciamento alla rete elettrica..ciao
 
Oldarin quello che hai to detto puo essere fattibile ma i tuoi amici con questa suluzione gli funziona il fotoperiodo se si sarei salvo anche perche non e una spesa eccessiva se hai altre notizie fammelo sapere grazie grazie mille
 
Certo che puoi passare.....il mio consiglio però è di non spegnere le luci di colpo ma calare la luce poco per giorno in modo che si mutino quando ancora hai parecchia luce in stanza... Dico ciò perché qui da me parecchia gente spegne le luci di colpo una volta finito di usare i richiami...
Cala la luce in modo da a arrivare al buio x fine marzo/inizio aprile..... E poi apri ad agosto....
 
Oldarin quello che hai to detto puo essere fattibile ma i tuoi amici con questa suluzione gli funziona il fotoperiodo se si sarei salvo anche perche non e una spesa eccessiva se hai altre notizie fammelo sapere grazie grazie mille
fanno la stagione da settembre a novembre..perchè prima li han a casa...con i componenti giusti,e tenedo conto di tutto ciò che si verifica durante un anno in natura ,cioè nuvole neve ecc... è fattibile.ovviamente il dimensionamento dei componenti sarà quello che farà variare il costo...tieni presente che su un calcolo in base all'insolazione della tua zona è buona norma aumentare di un 30% il dimensionamento..salvo che di fronte a eventuali casi di insufficienza di energia accumulata tu non trovi delle soluzioni temporanee..sarebbe ottimo se la stanza (non troppo grande diciamo non oltre 3x3x2h)ci fosse un abella finestra che permette al chiaro di entrare..ciao
 
Certo che puoi passare.....il mio consiglio però è di non spegnere le luci di colpo ma calare la luce poco per giorno in modo che si mutino quando ancora hai parecchia luce in stanza... Dico ciò perché qui da me parecchia gente spegne le luci di colpo una volta finito di usare i richiami...
Cala la luce in modo da a arrivare al buio x fine marzo/inizio aprile..... E poi apri ad agosto....
grazie alberto per la tua disponibilita
 

lanfry

Utente Registrato
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
cari amici del forum ho bisogno di consigli devo spostare i miei richiami da doe li ho adesso sotto fotoperiodo per problemi che non vi sto ad elencare ad una stanza loontano da casa mia ospite di un amico pero non ce luce elletrica volevo se si puo passare a malincuore alla tradizionale aspetto con ansi qualsiasi consiglio grazie della vostra disponibilita
 
nino vai sul portale del sole io li ho chiamati ieri e mi hanno garantito che funziona chiamali e fatti spiegare tutto il costo e intorno ai 560 euri
 
infatti lorenzo ai ragione non so come fare sono incasinato ho mi devo accollare la spesa di portare la corrente domani mi informo quando ci vole di soldi comunque grazie per la disponibilita vedremo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto