ti posto parte di un documento..
Effetti della luce naturale sugli uccelli
Gli uccelli percepiscono la luce in due modi. Prima di tutto, attraverso gli occhi. La retina dell'occhio è in grado di
trasmettere informazioni sull'intensità , la composizione cromatica e la polarizzazione (direzione) della luce. Queste
informazioni viaggiano in due direzioni: verso il cervello tramite il nervo ottico, e verso la ghiandola pituitaria tramite un
particolare percorso.
Gli uccelli percepiscono la luce tramite un terzo percorso: la ghiandola di Harderian, situata in prossimità degli occhi.
Questa ghiandola misura il fotoperiodo, vale a dire il tempo di esposizione alla luce del volatile, e trasmette queste
informazioni alla ghiandola pineale.

Sia la ghiandola pituitaria sia la ghiandola pineale svolgono la funzione di regolatori del sistema endocrino e quindi
influenzano l'intero metabolismo dell'uccello.
ciao

Rinaldo non mi stancherò di ripeterlo, il tuo mestiere oltre che cacciatore è bird studios, in materia sei unico, una enciclopedia vivente, un piacere leggere ed ascoltarti ogni volta.
 
contrariamente a quanto scritto da altri,io ho avuto richiami presicci che mi son durati anche 13/14 anni,mentre quelli provenienti da allevamento durano 6/7 anni poi o prendono la cataratta o si ammalano alle zampe soprattutto cesene e bottacci mentre i merli durano di piu'
ne ho liberato uno da me allevato che aveva 15 anni,l'ha preso subito il gatto
 
contrariamente a quanto scritto da altri,io ho avuto richiami presicci che mi son durati anche 13/14 anni,mentre quelli provenienti da allevamento durano 6/7 anni poi o prendono la cataratta o si ammalano alle zampe soprattutto cesene e bottacci mentre i merli durano di piu'
ne ho liberato uno da me allevato che aveva 15 anni,la preso subito il gatto

Ma no dai Pierantonio, la tua era una metafora.... finche' non e' nel sacco non si puo' dire gatto .....:D.
 
ti posto parte di un documento..
Effetti della luce naturale sugli uccelli
Gli uccelli percepiscono la luce in due modi. Prima di tutto, attraverso gli occhi. La retina dell'occhio è in grado di
trasmettere informazioni sull'intensità , la composizione cromatica e la polarizzazione (direzione) della luce. Queste
informazioni viaggiano in due direzioni: verso il cervello tramite il nervo ottico, e verso la ghiandola pituitaria tramite un
particolare percorso.
Gli uccelli percepiscono la luce tramite un terzo percorso: la ghiandola di Harderian, situata in prossimità degli occhi.
Questa ghiandola misura il fotoperiodo, vale a dire il tempo di esposizione alla luce del volatile, e trasmette queste
informazioni alla ghiandola pineale.

Sia la ghiandola pituitaria sia la ghiandola pineale svolgono la funzione di regolatori del sistema endocrino e quindi
influenzano l'intero metabolismo dell'uccello.
ciao

Questa me l'avevi già raccontata di persona!!! Ciao mittttttico......e copele mia töte te le gardene...
 
Ho una cesena del 2004 che adesso mangia pochissimo e sta dimagrendo ... penso sia diventata troppo vecchia
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto