Basterebbero 2 listelli di legno o 4, se fai 2 file su cui appoggiare le gabbie tenendole per terra (sotto ci metti la carta che usi per raccogliere le deiezioni); altrimenti qualsiasi soluzione prospettata va bene, puoi anche comprare uno scaffale con pianali e su questi mettere i listelli di cui sopra, oppure fissi 2 listelli (10/12 cm di larghezza x 1-2 cm di spessore) nel retro dello scaffale (2 per piano) e su quello superiore metti ganci o viti o chiodi a cui appendere le gabbie. Sul fondo del pianale metti dei fogli di Polionda (ci sono a misura esatta del pianale) facili da pulire e lavare. Soluzioni sono tante, vedi quale fa al caso tuo.
 
Può andare benissimo anche uno scaffale in plastica (tipo brico) con delle traversine per appoggiare le gabbie, metti la carta sotto e sei a posto.

Nella stagione della chiusa puoi mettere sullo scaffale quello che vuoi, oppure smontarlo e riporlo.
 
Hai provato a dargliene uno? :)

Come si dice.......ufficio e palazzo non infilare il ......[28], a parte i scherzi, mi avete dato delle idee che ora realizzo, unica cosa a cui devo provvedere e che i cassetti sotto devono avere i bordi per non far cadere feci, pellettato e mondezza varia

- - - Aggiornato - - -

Sono in voliera da febbraio a settembre, ingabbio pochi giorni prima del passo e poi li utilizzo durante la stagione, ma sempre in voliera tornano.
 
Grazie comunque per la collaborazione, in attesa del fabbro ho sistemato tutto con dei sottovasi. Nonostante si paghino sti ca@@ di fabbri sembra ti stiano facendo un favore.....
 
Ottimo, oggi vado a prendere dei sottovasi per tamponare la necessità e poi vado dal fabbro e mi faccio fare una scaffalatura come quella della foto, perfetto grazie dei consigli.
Si sono zirlatori
 
Le tenete all aria aperta tutto l anno? E a ottobre cantano bene lo stesso?


Ah per me basta che facciano zip zip e vanno bene lo stesso

- - - Aggiornato - - -

guarda qui Zio, se vai sopra nella " LA MIA STANZA" butta un occhio ci sono diverse soluzioni tipo questa, magari la fai piu' piccola e se li tieni fuori crea una copertura davanti con rete o una prtina anti intrusione gatti rapaci o quant'altro.. oppure potresti creare una volierina adatta al tuo balcone e li lasci liberi li:

55207d1414171673-la-mia-stanza-img_2081.jpg


- - - Aggiornato - - -



Quelli che tieni all'aria aperta tutto l'hanno sono di solito zippatori e non necessitano di fotoperiodo o chiusa tradizionale.


Cacchio che spettacolo
 
Ad avere lo spazio..........Sto su un balcone quasi al centro di Roma[banghead.gif][banghead.gif][banghead.gif]

- - - Aggiornato - - -

Con quella di sotto che se vede una piuma rompe...eppure da come muove l'anca gli uccelli dovrebbe custodirli bene....
 
ci sono anche degli armadi gia' fatti molto comodi ma costano un po' carucci, te li spediscano anche a casa.....
io mi son fatto un armadio da solo e un altro l' ho preso con 3 lire al mercatino dell' usato, poi l' ho modificato a piacere, messo sulle mensole dei ferri a grandezza di gabbia con 4 zampine ( fatti fare dal fabbro ) ed eccoli qui'.......
 

Allegati

  • 28022011a.jpg
    28022011a.jpg
    108.9 KB · Visite: 0
Io le tengo sopra dei sottovasi di plastica ho 10 gabbie e ne faccio 3 file di 3 poi ogni 2 giorni le tolgo lavo i sottovasi lavo il sottogabbia e le rimetto nella stessa maniera...
 
Buongiorno a tutti, come da titolo possedendo solo10 gabbie con bottacci, merli e due sasselli, avevo bisogno di sapere se ce un sistema per tenere le gabbie rialzate per non far accumulare feci sotto, mi spiego, tenendole su un balcone le gabbie sono a terra su dei fogli di carta catramata e non ce spazio tra griglia di fondo e pavimento.quindi le pulizie si devono fare molto spesso Non ho altre possibilità, potrei appenderle al muro ma rimarrebbero una sopra all'altra per motivi di spazio con conseguente defecazione sulla gabbia inferiore.
Se avete qualche idea benvenga


guarda qui Zio, se vai sopra nella " LA MIA STANZA" butta un occhio ci sono diverse soluzioni tipo questa, magari la fai piu' piccola e se li tieni fuori crea una copertura davanti con rete o una prtina anti intrusione gatti rapaci o quant'altro.. oppure potresti creare una volierina adatta al tuo balcone e li lasci liberi li:

55207d1414171673-la-mia-stanza-img_2081.jpg


- - - Aggiornato - - -

Le tenete all aria aperta tutto l anno? E a ottobre cantano bene lo stesso?

Quelli che tieni all'aria aperta tutto l'hanno sono di solito zippatori e non necessitano di fotoperiodo o chiusa tradizionale.
 

Zio65

Utente Registrato
Messaggi
1,683
Punteggio reazioni
23
Punti
143
Buongiorno a tutti, come da titolo possedendo solo10 gabbie con bottacci, merli e due sasselli, avevo bisogno di sapere se ce un sistema per tenere le gabbie rialzate per non far accumulare feci sotto, mi spiego, tenendole su un balcone le gabbie sono a terra su dei fogli di carta catramata e non ce spazio tra griglia di fondo e pavimento.quindi le pulizie si devono fare molto spesso Non ho altre possibilità, potrei appenderle al muro ma rimarrebbero una sopra all'altra per motivi di spazio con conseguente defecazione sulla gabbia inferiore.
Se avete qualche idea benvenga
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto