Altro "regalo" dal ns amato Tar...

Re: Altro "regalo" dal ns amato Tar...

tanto non hanno nulla da guadagnarci tordi ne hanno presi tantissimi i roccoli quest'anno sasselli e cesene non ne passano percio li chiudono per niente........pero si dovevano far sentire dovevno venire a rompere le palle......
 
Re: Altro "regalo" dal ns amato Tar...

roba da matti....
è solo il Tar che ci da sempre contro: non uno ma qualsiasi tar regionale, perchè per esempio in emilia romagna dove era stata bolccata la delibera dal tar poi il consiglio di stato l'ha riammessa senza alcun problema.
Percui vedo davvero che è solo il Tar a colpirci ingiustamente sempre e comunque.
 
Re: Altro "regalo" dal ns amato Tar...

Ho l'impressione che moltissimi TAR non siano altro che covi di verdi che accettano qualunque ricorso degli animalisti anche quando non potrebbero (vedi Veneto).
Comunque per quanto riguarda la Lombardia se l'uccellagione è stata deliberata con una legge regionale, il TAR non ha voce in capitolo (il TAR è un tribunale amministrativo).
Per cui possono deliberare quel che vogliono, non avrà nessun valore legale.
 
Re: Altro "regalo" dal ns amato Tar...

MA AD ESEMPIO IO CHE SONO NUOVO DI LICENZA E HO CHIESTO DEGLI UCCELLI DALLA PROVINCIA DI TREVISO E NON MI SONO ANCORA ARRIVATI NESSUNO SA SE I ROCCOLI LI APRIRANNO E SE SONO GIA APERTI HO UNA PRECEDENZA VISTO CHE SONO UN NEOLICENZA [26]
 
Re: Altro "regalo" dal ns amato Tar...

ciak ha scritto:
MA AD ESEMPIO IO CHE SONO NUOVO DI LICENZA E HO CHIESTO DEGLI UCCELLI DALLA PROVINCIA DI TREVISO E NON MI SONO ANCORA ARRIVATI NESSUNO SA SE I ROCCOLI LI APRIRANNO E SE SONO GIA APERTI HO UNA PRECEDENZA VISTO CHE SONO UN NEOLICENZA [26]

in veneto i roccoli sono aperti solo che dipende che fa la tua provincia .....fai un colpo di telefono e chiedi anche se per quest'anno oramai mi sa che e' tardi.....
 

Diego

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
7,909
Punteggio reazioni
81
Punti
408
Mi sembrava strano che, anche in questa stagione venatoria, il "buon" Tar di Brescia non ci aveva ancora regalato qualche "sopresina"....e infatti, puntuale come un orologio svizzero, ecco il regalo natalizio per tutti i capannisti bresciani [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif] (meno male che almeno il passo è inesistente..quindi non ci perdiamo granchè dalla chiusura dei riccoli)
ciao

BRESCIA: LAC, STOP TAR A CATTURA UCCELLI MIGRATORI CON RETE

(ASCA) - Brescia, 28 nov - Il Tar di Brescia ha oggi accolto il ricorso presentato dalla Lega per l’Abolizione della Caccia (LAC) contro la delibera dell’Amministrazione Provinciale per la cattura di uccelli migratori con impianti a rete (roccoli) onde alimentare la discutibilissima pratica della caccia da appostamento fisso. Dopo questa decisione tutti i ventitre impianti saranno chiusi e - sottolinea l’associazione - appaiono particolarmente importanti le motivazioni: ”’la cattura di esemplari selvatici e’ considerata dalle norme vigenti come eccezionale”, mentre - afferma la LAC - questa ed altre amministrazioni lombarde vi ricorrono costantemente e ancora i giudici fanno rilevare che a questa misura della cattura, misura estrema, si deve giungere dopo adeguata istruttoria sull’impossibilita’ di adire altre vie, sulla reale necessita’ dei richiami e in quale quantita’, ‘nella specie tale istruttoria e’ mancata’.
Si trattava insomma - conclude l’associazione - del solito pasticciaccio amministrativo filovenatorio che il legale della LAC, Claudio Linzola del Foro di Milano, non ha avuto difficolta’ a smontare, esponendo ancora una volta al ridicolo la rozzezza anche legislativa di politici che non indietreggiano di fronte a niente pur di compiacere le loro clientele affamate di tordi”.

res-mpd/mcc/ss

(Asca)
 
Re: Altro "regalo" dal ns amato Tar...

problema e che le nostre delibere e leggine non han mai un fondamento stabile e sicuro per cui quando si parla di interpretazioni il tutto cade come un castello di sabbia.........certo che se passavano le cesene eravamo quà a bestemmiare....per cui è una cosa molto grave...anche perchè possibile che un anno sia passata e un'altro no?se c'è una delibera del tar che già ha deliberato possibile che ne possa esser fatta un'altra l'anno dopo?la legge italiana...
 
Re: Altro "regalo" dal ns amato Tar...

duel ha scritto:
entra48 ha scritto:
ma riguarda solo la provincia di brescia o tutta la lombardia?
comunque il tar di bs lascia il segno tutti gli anni,non vorrei che a forza di sospensioni i roccoli non li aprano piu',allora saremmo davvero alla frutta
......si aprirà una nuova era del bracconaggio....che volete che vi dica...siano almeno consapevoli che con queste misure di repressione venatoria non faran altro che incrementare le catture di "sfruss"......

non diciamo queste cose che gia noi siamo considerati in malo modo cerchiamo di torglierci ameno altri sigilli.......non è rivolto a te duel ma in generale cerchiamo di escludere proprio i braccnieri dai nostri discorsi di caccia....
 
Re: Altro "regalo" dal ns amato Tar...

ma riguarda solo la provincia di brescia o tutta la lombardia?
comunque il tar di bs lascia il segno tutti gli anni,non vorrei che a forza di sospensioni i roccoli non li aprano piu',allora saremmo davvero alla frutta
 
Re: Altro "regalo" dal ns amato Tar...

18-06-86 ha scritto:
duel ha scritto:
entra48 ha scritto:
ma riguarda solo la provincia di brescia o tutta la lombardia?
comunque il tar di bs lascia il segno tutti gli anni,non vorrei che a forza di sospensioni i roccoli non li aprano piu',allora saremmo davvero alla frutta
......si aprirà una nuova era del bracconaggio....che volete che vi dica...siano almeno consapevoli che con queste misure di repressione venatoria non faran altro che incrementare le catture di "sfruss"......

non diciamo queste cose che gia noi siamo considerati in malo modo cerchiamo di torglierci ameno altri sigilli.......non è rivolto a te duel ma in generale cerchiamo di escludere proprio i braccnieri dai nostri discorsi di caccia....
Si ma io infatti non parlavo di cacciatori ma di bracconieri che sicuramente da questa situazione trarranno vantaggio....ed ai poveri cacciatori toccherà come al solito invece subirne le conseguenze.....
 
Re: Altro "regalo" dal ns amato Tar...

Ma non c'è una legge regionale che disciplina le catture? Com'è 'sta storia della delibera, impugnabile dai TAR?

Maurizio
 
Re: Altro "regalo" dal ns amato Tar...

entra48 ha scritto:
ma riguarda solo la provincia di brescia o tutta la lombardia?
comunque il tar di bs lascia il segno tutti gli anni,non vorrei che a forza di sospensioni i roccoli non li aprano piu',allora saremmo davvero alla frutta
......si aprirà una nuova era del bracconaggio....che volete che vi dica...siano almeno consapevoli che con queste misure di repressione venatoria non faran altro che incrementare le catture di "sfruss"......
 
Re: Altro "regalo" dal ns amato Tar...

cerchiamo in tutti i modi di condannarlo il bracconaggio io ho quotato il tuo post perche ho visto che ne parlavi non si dovra aprire nessun altra era almeno speriamo.......pero ci vuole impegno anche dall'altra parte per impedirlo come sempre ci vogliono 2 legni per fare una croce......sperem... [anzioso.gif]
 
Re: Altro "regalo" dal ns amato Tar...

duel ha scritto:
entra48 ha scritto:
ma riguarda solo la provincia di brescia o tutta la lombardia?
comunque il tar di bs lascia il segno tutti gli anni,non vorrei che a forza di sospensioni i roccoli non li aprano piu',allora saremmo davvero alla frutta
......si aprirà una nuova era del bracconaggio....che volete che vi dica...siano almeno consapevoli che con queste misure di repressione venatoria non faran altro che incrementare le catture di "sfruss"......
e noi paghiamo....
 
Re: Altro "regalo" dal ns amato Tar...

Turdus ha scritto:
Ma non c'è una legge regionale che disciplina le catture? Com'è 'sta storia della delibera, impugnabile dai TAR?

Maurizio
e' quello che sapevo anch'io,che volutamente e' stata staccata da quella sulle deroghe per non correre rischi [42] [42]
 
Re: Altro "regalo" dal ns amato Tar...

entra48 ha scritto:
Turdus ha scritto:
Ma non c'è una legge regionale che disciplina le catture? Com'è 'sta storia della delibera, impugnabile dai TAR?

Maurizio
e' quello che sapevo anch'io,che volutamente e' stata staccata da quella sulle deroghe per non correre rischi [42] [42]
....alt alt...ora che ci penso mi sembra anche a me che ci sia la leggina...e allora?che cacchio hanno fatto?....o i nostri legiferatori regionali son poco avveduti o quà c'è qualcosa di strano....mica sarà una mega bufalata....
 
Re: Altro "regalo" dal ns amato Tar...

oggi sono stato in provincia a consegnare la scheda per le deroghe,a precisa domanda ''ma i roccoli sono stati chiusi o funzionano?''il responsabile della provincia mi ha cosi' risposto '' sono chiusi in val brembana perche' costa troppo tenerli aperti e portare gli uccelli ai centri di raccolta ''.
se fosse vero mi girerebbero ancor di piu' le palle,perche' comunque noi per avere 3 richiami paghiamo in qualche modo
 
Re: Altro "regalo" dal ns amato Tar...

duel ha scritto:
entra48 ha scritto:
Turdus ha scritto:
Ma non c'è una legge regionale che disciplina le catture? Com'è 'sta storia della delibera, impugnabile dai TAR?

Maurizio
e' quello che sapevo anch'io,che volutamente e' stata staccata da quella sulle deroghe per non correre rischi [42] [42]
....alt alt...ora che ci penso mi sembra anche a me che ci sia la leggina...e allora?che cacchio hanno fatto?....o i nostri legiferatori regionali son poco avveduti o quà c'è qualcosa di strano....mica sarà una mega bufalata....

Infatti la Regione ha deliberato i numeri dei richiami catturabili su tutto il territorio regionale tramite legge regionale...il problema è che ogni singola Provincia poi deve a sua volta deliberare, tramite atto amministrativo, i soggetti catturabili dai propri roccoli sul territorio provinciale. Ed è qui che casca l'asino...visto che ormai come sappiamo fin troppo bene, il Tar (quello di Brescia in particolar modo [censored.gif] ), sollecitato dai soliti animal-ambientalisti del.... [censored.gif] , con gli atti amministrativi (sopratutto quando si tratta di caccia) ci va a nozze [****.gif] . A questo giro quindi è toccato a noi bresciani....
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto