C'ho uno sgabellino pieghevole acquistato tipo per 15 neuri al carrefur. Gli ho allungato le gambette con 4 tubetti di allumiGno fermati con 4 rivetti. Comodoso e praticoso da portare via ogni volta.
 
.
...nel nostro capanno abbiamo 4 sgabelli in legno comprati ad un brico...gambe tagliate a varie altezze in base alle feritoie cui sono adibiti....
...le zampe vanno fatte tagliare bene a livello...altrimenti basculano.... e sotto dei piedini di gomma per evitare rumori eccessivi...
...il capanno lo lasciamo aperto ( tanto romperebbero le serrature)...ma sgabelli sono chiusi con una catena passante...
...dimenticavo...per lo più spariamo da seduti...almeno io...
 
Perché tu al capanno spari anche al volo?

No, come ti dicevano è per seguire la traiettoria del volatile. Io sono come Rinaldo, nel capanno non voglio niente, niente che possa essere d'impiccio, il mio appostamento è piccolo, sto in piedi, e ci tengo solo i fucili appoggiati ad una rastrelliera. Unica concessione un folciotto attaccato ad una zanca nel muro, altra roba che possa tintinnare in caso di toccate accidentali le tolgo ad inizio stagione.
 
io ho un treppiedi con sedile a vite cosi lo regolo in altezza per stare comodo ho una visiera sola cosi non faccio fatica anche a seguire i migratori ,metto le due gambe in avanti e dietro resta una sola cosi posso scendere al volo ( non come aldo ) pero' lo uso solo nelle mattine di stanca ciao
 
Capisco per le persone di una certa età, ma spesso in funzione di come è conformato il capanno (posizione e numero dei finestrini), spesso bisogna muoversi rapidamente per seguire la traiettoria di un migratore, specie dopo lo sparo (se ce ne sono altri), quindi lo sgabello sarebbe d'impiccio.
 
Dipende dal capanno.
In ogni caso io ti consiglio di acquistarlo con i piedi regolabili, perchè se il terren non è perfettamente piano avrà difficoltà a star seduto.
 
lo sgabello lo reputo un "nemico" per noi capannisti..oltre allo schioppo tutto il resto è nemico...,se intesi come accessori,...anch'io ho una seggiola ma è fuori dai piedi...poi se c'è una persona con qulache problema a star sulle gambe allor è un toccasana..ma per noi,.... se poi è una buona giornata ,alla fine usciamo dla capanno che siam 2 cm + alti...ciao
 
Io adopero un panchetto da pesca quelli con i piedini rialzabili e la seduta imbottita, e' comodissimo e me lo porto quasi dappertutto e non costa neppure tantissimo
 
Capisco per le persone di una certa età, ma spesso in funzione di come è conformato il capanno (posizione e numero dei finestrini), spesso bisogna muoversi rapidamente per seguire la traiettoria di un migratore, specie dopo lo sparo (se ce ne sono altri), quindi lo sgabello sarebbe d'impiccio.
Perché tu al capanno spari anche al volo?
 
io sgabello...mattina presto e quando passa nulla son seduto e guardo..se viene qualcosa scatto giù come una molla, a volte ho sparato anche dallo sgabello ah ah....ma quando la giornata è movimentata son sempre in piedi....
anche io ho uno sgabello di quelli regolabili in altezza e con le rotelle, tipo ufficio, mi siedo solo quando passa poco e in tarda mattinata, quando arriva qualcosa mi alzo e mando indietro lo sgabello che sennò da noia per sparare, ovviamente il pavimento deve essere piano altrimenti le rotelle non scorrono, meglio se con una lastra di gomma sul pavimento per attutire il rumore. Io due capanni li ho così e per ora non se li sono fregati, uno è chiuso a chiave...costo 39 euro da obi, comunque quando passano stò sempre in piedi...
 
Sgabello diciamo un quarto di capanno adibito a porta legna,il mio sgabello, prima che venga l'alba mi siedo e prego,caffe' e poi si inizia, se sono solo sempre in piedi, se ci sono i soci loro a mezza mattina si siedono e mangiano un bel panino , cmq sia a nord ovest est sud le guardiole non vengono mai perse di vista.....;-)
 

Com

Utente Registrato
Messaggi
849
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Ciao a tutti. Volevo chiedervi se qualcuno di voi utilizza sgabelli o sedute rialzate per la caccia a capanno. Penso che in tanti lo usino però io personalmente sono sempre stato in piedi nel bait. Il problema è che il mio babbo comincia a sentire l'età e ha un bel pò di problemi alle gambe quindi vorrei comprargli un paio di sgabelli per farlo cacciare seduto.
Non so come deve esser fatto sinceramente, girevole, con lo schienale, con le rotelle o tipo bar, boh.
Mi potete consigliare qualcosa e magari dove posso comprarlo?
grazie
 
Un mio amico ha un sedile basculante con molla..in pratica quando alzi il culo torna contro la parete
 
..niente foto ma è così più o meno. .ovviamente da buon Lumezzane se l ha. Costruito in ferro bel pesante. .c n sopra sedilino imbottito
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1415286761888.jpg
    uploadfromtaptalk1415286761888.jpg
    35.5 KB · Visite: 0
io sgabello...mattina presto e quando passa nulla son seduto e guardo..se viene qualcosa scatto giù come una molla, a volte ho sparato anche dallo sgabello ah ah....ma quando la giornata è movimentata son sempre in piedi....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto