Messaggi
4,304
Punteggio reazioni
110
Punti
63
Mi chiedevo se alcuni di voi hanno le date precise delle migliori giornate di passo (diciamo pure furia) avute per i sasselli negli ultimi 20/30 anni...

Io aimè non le ho, però mi piaceva sapere un indicazione di massima per vedere eventualmente anche le differenze tra nord e centro (se ce ne sono)

Ciao!;)
 
mi ricordo un gran passo di sasselli il giorno di San Martino nel 98,ma anche nel 2001 e piu' in dietro nel 91 il 3-4 novembre

- - - Aggiornato - - -

Mi ricordo una due girono del 14-15 novembre del 98. fatto quota e oltr di sasselli con qualce cesena in aggiunta. per chi conosce la zona cacciavo in cargadura.
ciao
io quell'anno a sasselli e cesene ero alla ca di mac,zona vigolo Parzanica
 
Io mi ricordo bene il 3-4-5 Novembre 2001, il 3 in modo particolare fù un giorno che non dimentico più......
era una mattinata di forte tramontana e di luna piena .... tutt'ora qualche notte mi sogno i branchi di sasselli che vidi quella mattina.:smile:

Tutto sommato il 2001 per me fu un'annata molto buona per i Sasselli.
 
Nella mia memoria rimarrà indelebile il 1 novembre 2007 (anche se dopo tale data qui a Bs sparirono quasi completamente). Per le mie zone comunque tale data è sempre stata più o meno nel periodo 28 ottobre 5/6 novembre... difficilmente oltre
 
qui da noi a cavallo del 1 novembre ricordo più di una data .....su tutte nel 1985 una mattinata con sasselli, merli e ancora tordi oltre le tre cifre, una a piacenza con solo sasselli vicino alle tre cifre...e poi alcune meno ...sempre meno...i richiami sono macchine da guerra......aspettiamo ed incrociamo le dita
 
in cargadura ho imparato tanto sulla caccia...a 12 anni in agosto quante guine,ortolani,alec, moratc ect ect...con la doppietta del 20 a canne lunghe e strozzatura del 24 del nonno
 
anche mio papà ha trascorso tante mattine da quelle parti. altri tempi! comunque quella zona ha ancora un che di antico, la cascina, le mucche i roccoli e i capanni nelle vicinanza. passo di li e mi sembra di tornare indetro fino agli anni 60...che non ho mai visto se non nei racconti dei vecchi; talmente belli che è come ci fossi stato pure io
 
Mi chiedevo se alcuni di voi hanno le date precise delle migliori giornate di passo (diciamo pure furia) avute per i sasselli negli ultimi 20/30 anni...

Io aimè non le ho, però mi piaceva sapere un indicazione di massima per vedere eventualmente anche le differenze tra nord e centro (se ce ne sono)

Ciao!;)

una che ricordo molto bene e' il mercoledi' 27/10/1993, oltre che per i sasselli e uccelli di tutte le razze, era il giorno che alle 10,30 dovevo presentarmi a prendere il congedo dal servizio di leva, fu una gran giornata, per me finita presto ma chi resto' al capanno si tolse la voglia dei sasselli......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto