gnagno quello che scrivi secondo me ha un senso ma non pratico la caccia con le allodole bensì coi tordi,lascio la parola agli altri,poi chi ha le lodole ti ha già risposto che quella metratura è più che sufficente quindi sei già ad un buon punto :)
 
allora se hai tutto l'occorente x il fotoperiodo quella metratura basta e avanza , in piu a fine caccia le liberi dentro e non le ingabbi e gli fai la muta con il fotoperiodo , l'inportante e l'acqua e il mangime , acqua fresca e mangime fresco , la muta la prendono lo stesso anche se son libere , se vedi che si beccono tra l'oro hanno bisogno si sali minerali ,ci metti qualche sassolino dove possono tenere il becco corto e sei a posto , ciao

massimo
 

gnagno76

Utente Registrato
Messaggi
57
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti,sono Angelo e vi scrivo da Vicenza. Volevo dirvi che sono alle prime armi e ho bisogno dei vostri consigli, ho provato a cercare sul sito senza risultati purtroppo, sarei intenzionato a prendermi 10 allodole da usare ormai la prossima stagione le quali vorrei metterle in una stanza e farle il fotoperiodo. Io avrei a disposizione una stanza da 1,3x1,3 x 2mt di altezza,secondo voi e' fattibile il discorso? Poi vorrei anche chiedervi delle delucidazioni per mettere le luci e se serve quacos'altro. Vi ringrazio in anticipo
Angelo
 
Ciao Botahv79 intanto chiedo scusa del ritardo ma sono stato furi casa questo fine settimana, cosa intendi per "la tradizionale" io non ho nessuna esperienza a riguardo.
Grazie Angelo
 
Intanto grazie mille per l'interessamento, e a dirvi la verità mi avete rincuorato non poco.
Avevo in mente di fare tipo un piccolo laghetto a terra dove le allodole potessero bere e lavarsi e mettere una mangiatoia sempre a terra con dei rametti dove si possano apoggiare.
°o @milandro o° ma secondo te sarebbe meglio tenerle sempre in gabbia anche a caccia finita? ed in quel caso la stanza sarebbe abbastanza grande lo stesso?
Il fotoperiodo me lo sto procurando adesso ho trovato un beretti plus 2000 se non sbaglio.
Per quanto riguarda la luce mi confermate anche voi che basta un neon da 18 watt? Per le luci di alba e tramonto cosa mi conviene usare?
Grazie mille ancora di tutte le vostre indicazioni.
Angelo
 
Ciao Pali, inanzi tutto ti ringrazio per il tempo che hai potuto dedicarmi.
Lo so che magari è piccolina ma al momento non saprei dove poter ricavare altro posto, la stanza verrebbe ricavata da un ex bagno in muratura affiancato da tre lati ovviamente tutto ristrutturato a dovere, diciamo anche che d'estate è praticamente sempre in ombra in quanto e nascosto da un altro edificio per il ricambio d'aria avrei pensato ad installare un aspiratore.
Poi per le allodole avrei pensato di liberarle a fine caccia sicchè usarla come voliera per poi ingabbiarle un po prima e per la durata della caccia caccia.
Cosa dici così potrebbe andare o le allodole andranno a soffrire parecchio?
Ti ringrazio già in anticipo.
Buona giornata
Angelo
 
onestamente secondo me è troppo piccola,assomiglia di più ad una voliera che a una stanza ma poi dipende da dove è situata la stanza(fuori o ricavata dentro casa) quella metratura può diventare un problema nei periodi estivi e per il ricambio d'aria per non parlare dell'umidità anche se gli uccelli son pochi.
ma si sa che ognuno fa con quello che ha a disposizione,e se hai quella e non puoi averne una più grande prova con quella,io metterei 18w e vedere come va,36w mi sembran troppi,la distanza viste le dimensioni il più lontano possibile dagli uccelli.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto