Molto probabilmente è una femmina allevata, che ha avuto la chiusa......... le presiccie difficilmente fanno le uove.
Con la chiusa hai invertito la stagione, quindi per lei è come se fosse primavera.

Leggo ora L.S. pensa che a me e' capitata proprio la presiccia di due anni fa, e ne fa parecchie......:D
 
Semplice che il tordo altro non è che una torda...ergo non lo sentirai mai cantare.
Ciao

Con tutto il rispetto...ma fin li c'ero arrivato anch'io! la mia domanda era.. come mai un uovo è normale? poi lo dice che non canta...zirlare soprattutto nel tardo passo giova più della primavera!!
 
Con tutto il rispetto...ma fin li c'ero arrivato anch'io! la mia domanda era.. come mai un uovo è normale? poi lo dice che non canta...zirlare soprattutto nel tardo passo giova più della primavera!!


Si capita che facciano le uova quando sono sotto luce..
 
capita e come,quasi tutte le femmine che ho avuto tra novembre e dicembre lasciavano almeno un paio d'uova,escluse le merle quelle no.
mi sembra di capire che ci siano stati cacciatori con cantori a capanno e allo stesso tempo chiocce nella stanza,quello si che fa riflettere e incaxxare !
 
Esattamente....ad un amico capita sempre con una cesena di allevamento.....femmina ovviamente[emoji1][emoji1][emoji1]

Io è quattro anni a fila che ho una tordina che mi fa le uova...
La spiegazione che mi sono dato è che con il fotoperiodo " se fatto bene" ci può stare che le femmine in questo periodo facciano le uova
 
Molto probabilmente è una femmina allevata, che ha avuto la chiusa......... le presiccie difficilmente fanno le uove.
Con la chiusa hai invertito la stagione, quindi per lei è come se fosse primavera.
 

pa68

Utente Registrato
Messaggi
211
Punteggio reazioni
3
Punti
6
Premetto che è un tordo ingabbiato da almeno 2 anni.... due gg fa mi si presenta sotto la gabbia un uovo a uno non più tardi di ieri! chi mi sa dare una spiegazione....?vi ringrazio anticipatamente
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto