Rubati tordi, sasselli in prevalenza nella bergamasca .

Il prezzo lo fà il mercato e il mercato lo fà la richiesta e in questo caso,la somma che un cacciatore è disposta a tirar fuori per avere un certo tipo di richiamo.
Io non ci trovo nulla di male, certo, se costassero meno saremmo tutti più contenti ma è la legge del mercato.
E non riguarda solo la caccia, ma tutto ciò che ci circonda.

Ciao

meno male che tanti si arrangiano da se......................................................naturalmente non parlo di rubare o detto tanti ma sono molto di più e questo mi fa piacere.
 
Ma scusate l'inesperienza mi fa' parlare, ma rubare tordi gia' anellati a cosa puo' portare, si puo' reintrodurli nel privato, possono essere rivenduti a clinti mirati oppure puo' essere opera di ambientalisti che magari li liberano?
 
queste cose secondo me succedono anche perchè alcuni uccelli costano più dell'oro:vedi per esempio un sassello che pesa 70 gr può costare anche 3000 o più euro quindi molto più dell'oro..............insomma volevo dire che il commercio di uccelli da caccia a dei prezzi VERGOGNOSI,io la penso così.
 
Mauro gli anellini sono l'ultimo dei problemi. .fidati che quei soggetti tempo neppure una settimana sono già tutti piazzati, magari pure da venditori/allevatori "ufficiali".
 
Ma scusate l'inesperienza mi fa' parlare, ma rubare tordi gia' anellati a cosa puo' portare, si puo' reintrodurli nel privato, possono essere rivenduti a clinti mirati oppure puo' essere opera di ambientalisti che magari li liberano?
Secondo me erano gia prenotati... sennò li rivendono... x gli anellini fanno presto li tagliano e li buttano.
 
Dispiace per l'allevatore,immagino quanta selezione avrà fatto per arrivare ad ottenere quei campioni che aveva,un paio d'anni fa lo stesso successe ad un cacciatore delle mie parti,il mattino non aveva più i richiami in stanza !
 
Mamma mia a me prenderebbe il panico SOLO pensare a come tagliare gli anelli, quelle zampette cosi' delicate....mah che gentaglia comunque....avrei preferito che fossero stati ambientalisti, solo il pensare che siano furti fatti su commissione da qualche delinquente tra' di noi....mi mette sull'incazzatura...
 
Mamma mia a me prenderebbe il panico SOLO pensare a come tagliare gli anelli, quelle zampette cosi' delicate....mah che gentaglia comunque....avrei preferito che fossero stati ambientalisti, solo il pensare che siano furti fatti su commissione da qualche delinquente tra' di noi....mi mette sull'incazzatura...

Ma quando liberi un richiamo lo liberi con l'anellino? Coi dovuti modi e delicatezza lo tagli senza problemi per il soggetto.
 
Ma quando liberi un richiamo lo liberi con l'anellino? Coi dovuti modi e delicatezza lo tagli senza problemi per il soggetto.


Io avrei paura di fargli male, preferirei liberarlo con l'anello posso pure dire che mi e' scappato o no?

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi attenti a quello che scriviamo.


Certo ma non credo di essere uscito dal seminato...o si?
 
Che bastardata!
Comunque nel 99% dei casi, trattasi di cacciatori ********, che magari vuoi per far soldi o vuoi per i richiami migliori, fanno ache queste cose.

Da noi con i colombi è accaduto lo stesso diversi anni...ed alla fine erano cacciatori..

Ciao
 
Normale routine per gli allevatori di cardellini mutati e mayor, qualcuno lo hanno anche arrestato, era una banda campana che operava in tutta italia, cardellini mutati dal valore anche fino a 6000 euro...Al mondiale di Bari addirittura seguirono una macchina fino vicino all'autostrada per poi fermarla e rapinarla dei trasportini con dentro gli animali, sembra strano ma è quasi normale...
 
Non fate vedere stanza e uccelli a chichessia che non sia fidatissima stanza chiusa a chiave ,non è la prima volta che fanno un sopraluogo prima,un conoscente molti anni fa fece vedere la batteria a pseudo amico di amico e specificando la bravura dei vari soggetti ,si ritrovo con solo gli uccelli scarsi.
 
queste cose secondo me succedono anche perchè alcuni uccelli costano più dell'oro:vedi per esempio un sassello che pesa 70 gr può costare anche 3000 o più euro quindi molto più dell'oro..............insomma volevo dire che il commercio di uccelli da caccia a dei prezzi VERGOGNOSI,io la penso così.

Il prezzo lo fà il mercato e il mercato lo fà la richiesta e in questo caso,la somma che un cacciatore è disposta a tirar fuori per avere un certo tipo di richiamo.
Io non ci trovo nulla di male, certo, se costassero meno saremmo tutti più contenti ma è la legge del mercato.
E non riguarda solo la caccia, ma tutto ciò che ci circonda.

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto