Taglio del becco in questo periodo...

Premetto che questo è il pensiero di molti cacciatori ma non il mio.
Il discorso è questo....
Se il richiamo è un campione lo si può tagliare il becco senza alcun problema... Il richiamo canterà!!!
Il problema sorge con i richiami mediocri o quelli che sono a inizio estro...Puó succedere che alcuni richiami cantino ma non subito e altri cantano poco o nulla per il semplice fatto che il richiamo non è dei migliori!!!
Dipende molto dalla qualità dei richiami che uno possiede.
 
no non intendevo che non canta piu' ma che il sassello specialmente se si spaventa e sbatte perde piu' facilmente le penne ,anche io se vedo che e' da fare cerco di farlo subito e cmq in muta mi e' capitato 3 volte che un sassello si sia infilzato due sono morti e uno era appena successo l'ho salvato sempre su soggetti datati ciao
 
io lo farei a fine estro adesso e' un problema il sassello se sbatte nel prenderlo in mano rischia di perdere un sacco di penne , poi rischi che a fine estro devi cmq riprenderlo in mano a me' e capitato piu' di una volta che mentre si fanno pulizia nel periodo di muta a causa del becco molto appuntito (specialmente i vecchi) si infilino il becco nel petto sottopelle e se non sei li ciao ciao
 
Premetto che questo è il pensiero di molti cacciatori ma non il mio.
Il discorso è questo....
Se il richiamo è un campione lo si può tagliare il becco senza alcun problema... Il richiamo canterà!!!
Il problema sorge con i richiami mediocri o quelli che sono a inizio estro...Puó succedere che alcuni richiami cantino ma non subito e altri cantano poco o nulla per il semplice fatto che il richiamo non è dei migliori!!!
Dipende molto dalla qualità dei richiami che uno possiede.
ciao..è una scelta che si fa...le prime volte molti anni fa l'ansia c'era ma poi rischia 1a rischia2 e non capita nulla allora ti fidi sempre di+...fino a quando non ti capita che uno ci lascia le penne per un infarto...ciao
 
Alla fine prima di partire per la trasferta ho deciso di tagliare il becco solo ad un richiamo della seconda batteria che usero'bda meta dicembre e ad uno della prima batteria che secondo me era troppo lungo gli altri 2 alla fine sono accettabili....ma muoiono di infarto Rinaldo quando li prendi in mano ?
 
Personalmente anche io non li toccherei se fossero miei e lo farei a fine caccia diciamo, se non ricordo male Lorenzo aveva scritto che lo potevi fare subito, ecco dipende un attimino da tanti fattori e dall'esperienza che ognuno di noi ha fatto in merito.
 

adrypasq

Utente Registrato
Messaggi
1,213
Punteggio reazioni
4
Punti
36
Ciao
Avevo aperto ieri questo post ma non lo ritrovo forse è andato perso con la manutenzione del server,
comunque mi sono acccorto che alcuni sasselli hanno il becco un po lungo diciamo 2mm quello superiore rispettoa quello inferiore. Sabato cambiero gabbie per l'ultima volta prima dell'utilizzo tra 1 mese, secondo voi che faccio li prendo in mano e li taglio anche se stanno entrando in estro o lascio fare e lo taglio a dicembre quando caleranno e non li utilizzero' piu? Quale è il male minore?
Grazie per i consigli
 
Il problema di molti pensano che una volta presi in mano il richiamo non canti più

quoto Maurizio..anch'io se noto un becco lungo non mi faccio riguardi..lo stesso per le unghie..anni fa un falchetto mi attaccò un tb un'altro anno un ts...fortunatamente
anche dopo aver rotolato per tutto il posto..dopo 2 ore ricantò ancora...allora: se non han preso una sincope in quell'istante..anche a maneggirli ora non gli fa un baffo...
2 anni fa no si impigliò tra il beverino e la gabbia con l'anellino,dovetti prenderlo con la mano per liberarlo...e c'è ancora..
l'unico rischio è l'infarto...ma se dopo 2 minuti è ancora vivo di sicuro canterà di nuovo.ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto