IMPORTANTE per la prov. di pistoia, ma credo per tutti i toscani.

_______________________________________________________________________________________________________

Scusa marco,ma te l'hanno detto in provincia di pisa?
Hai qualche modulo da poter allegare?

Grazie..
Io sono andato dalla donnina all ufficio fauna sopra la mediaworl e mibha dette che era obbligatorio già in tutta la toscana.ora siccome son novello di questa cosa x evitare rompimenti di ******** ho fatto tutto. Praticamente mi ha dato un foglio dove dichiavo di possedere tali soggetti bla bla bla e in più gli ho allegato la fotocopia della ricevuta di acquisto e per nn tornare li da lei, visto che nn ho tempo mi ha detto di spedirlo alla provincia in piazza Vittorio Emanuele
 
25/ Settenbre 2014
Con riferimento alla nostra precedente MAIL e riconfermando, al momento l'obbligo della comunicazione all'amministrazione provinciale in merito alle variazioni dei richiami di allevamento, siamo ad informarvi che da parte di federcaccia provinciale di Pistoia e regionale si stanno facendo tutti i necessari passaggi nei confronti della Regione Toscana affinchè detta norma venga corretta e decada l'obbligo della comunicazione di cui sopra. Sarà premura tenervi informati su tutte le novità in materia.

Federcaccia Provinciale di Pistoia

La faccenda ha una origine precisa, anche le provincie si sono trovate spiazzate e anche per cambiare una parola occorrono dei tempi tecnici (consiglio ecc. ecc.)
 
Io sono andato dalla donnina all ufficio fauna sopra la mediaworl e mibha dette che era obbligatorio già in tutta la toscana.ora siccome son novello di questa cosa x evitare rompimenti di ******** ho fatto tutto. Praticamente mi ha dato un foglio dove dichiavo di possedere tali soggetti bla bla bla e in più gli ho allegato la fotocopia della ricevuta di acquisto e per nn tornare li da lei, visto che nn ho tempo mi ha detto di spedirlo alla provincia in piazza Vittorio Emanuele
________________________________________________________________________________________________________

Beh con pochi richiami e appena acquistati,hai fatto bene.
Io però che ne ho diversi, fino a che non sono strasicuro che dovremo fare codesta cosa, non farò nulla.
Non vedo il perchè dover stare ad ammattire per fare un piacere a gente che piaceri a me non ne ha mai fatti........

E poi, onestamente, per gli allevati, basterebbe che andassero a controllare gli allevatori...boh, vedremo come andrà avanti questa cosa.

Il giorno che sarà obbligatoria al 100%, la farò, ma fino ad allora di mio non vedono un foglio

Ciao!
 
Banca Dati, si chiama così, come sta avvenendo in Lombardia, pian, piano con metodologie diverse, ma tutte le regioni/province inizino ad allinearsi.
 
confermo quanto detto da Andrea ovvero che non c'è da fare niente.

con il DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA
REGIONALE 26 luglio 2011, n. 33/R, la regione parlava di uccelli da richiamo senza distinguere la provenienza.
in quella fase transitoria anche a me la provincia di pisa mi aveva detto che era obbligo segnalare le variazioni su quelli di allevamento, ma mi dissero che non erano organizzati perché non c'era un registro informatizzato come per quelli di cattura.
con questa delibera 789 hanno fatto molte modifiche ed aggiunte ed inserendo la parola di cattura hanno tolto questo dubbio....la provincia di pt è rimasta indietro.

Lorenzo togliti lo sfizio e mandagli via mail la delibera 789 evidenziandoli proprio l'art. 7 comma 2, chiedendo spiegazioni.

comunque questa cosa prima o poi la faranno...è un po' che ci ronzano intorno.
 
confermo quanto detto da Andrea ovvero che non c'è da fare niente.

con il DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA
REGIONALE 26 luglio 2011, n. 33/R, la regione parlava di uccelli da richiamo senza distinguere la provenienza.
in quella fase transitoria anche a me la provincia di pisa mi aveva detto che era obbligo segnalare le variazioni su quelli di allevamento, ma mi dissero che non erano organizzati perché non c'era un registro informatizzato come per quelli di cattura.
con questa delibera 789 hanno fatto molte modifiche ed aggiunte ed inserendo la parola di cattura hanno tolto questo dubbio....la provincia di pt è rimasta indietro.

Lorenzo togliti lo sfizio e mandagli via mail la delibera 789 evidenziandoli proprio l'art. 7 comma 2, chiedendo spiegazioni.

comunque questa cosa prima o poi la faranno...è un po' che ci ronzano intorno.
si in effetti dovrebbero fare il censimento degli uccelli di cattura, poi se vogliono anche quello degli allevati......
 
Il dprg del 26.07.2011 è stato modificato dalla delibera di giunta n. 789 del 03.09.2012 quindi ha valore ed effetto quest'ultima. Se leggi la 789 vedrai che l'art 57 è stato anch'esso modificato con l'aggiunta delle parole "di cattura" dopo quelle 'da richiamo'.
Quindi gli uccelli oggetto di comunicazione alla provincia non sono quelli comunemente detti "da richiamo" (che avrebbero compreso sia quelli di cattura che da allevamento) ma specificatamente quelli "da richiamo di cattura" escludendo quelli di allevamento
 
Sono stato in provincia venerdì e mi hanno detto che vanno denunciati entro 30 gg alla provincia anche quelli di allevamento

_______________________________________________________________________________________________________

Scusa marco,ma te l'hanno detto in provincia di pisa?
Hai qualche modulo da poter allegare?

Grazie..
 
Il dprg del 26.07.2011 è stato modificato dalla delibera di giunta n. 789 del 03.09.2012 quindi ha valore ed effetto quest'ultima. Se leggi la 789 vedrai che l'art 57 è stato anch'esso modificato con l'aggiunta delle parole "di cattura" dopo quelle 'da richiamo'.
Quindi gli uccelli oggetto di comunicazione alla provincia non sono quelli comunemente detti "da richiamo" (che avrebbero compreso sia quelli di cattura che da allevamento) ma specificatamente quelli "da richiamo di cattura" escludendo quelli di allevamento

e quindi che si deve fare secondo te?
chiamo in provincia e gli dico che son dei ******** o mi adeguo a quel che chiedano e gli fornisco i documenti?
forse e' meglio la seconda, ci sara' da perdere un po' di tempo, ma almeno poi non ci rompe le palle nessuno;)
 

LORENZOPT

Utente Registrato
Messaggi
10,004
Punteggio reazioni
95
Punti
48
Mi e' appena arrivata questa e-mail.......


Si allega alla presente il modulo avente per oggetto “Variazioni richiami di
allevamento detenuti a fini di richiamo”. Tale comunicazione dovrà essere fatta di
tutti coloro che sono in possesso di richiami di allevamento ( regolarmente
identificati mediante anello inamovibile e numerato) per i quali sono avvenute
variazioni successivamente al settembre 2012.
Questa mattina infatti, la provincia di Pistoia ha convocato tutte le Associazioni
Venatorie per informare che i detentori di uccelli di allevamento dovranno
rispettare quanto previsto dall’art. 57 comma 4 del DPGR 26.07.2011 –n. 33/R e
successivamente modifiche ed integrazioni che recita : “ tutte le variazioni
riguardanti la detenzione di uccelli da richiamo devono essere comunicate dal
cacciatore alla provincia di competenza entro 30 giorni”.
Fino ad oggi, tale prassi veniva effettuata solo per i richiami di cattura ma
adesso è necessario rispettarla anche per quelli di allevamento se hanno subito
variazioni successivamente al settembre 2012 e cioè variazioni relative a :
acquisti – morti – cessioni .

Rimaniamo a disposizione e come al solito contiamo sulla vostra collaborazione per
divulgare al massimo.

Federcaccia Prov.le Pistoia
 
In pratica dobbiamo comunicare alla provincia di residenza entro 30 giorni, tutti gli acquisti (ed eventualmente anche i decessi) effettuati da settembre 2012?

Ho capito bene?

E se uno come me non ha mai comunicato nulla? Deve farlo lo stesso?

Ciao!
 
In pratica dobbiamo comunicare alla provincia di residenza entro 30 giorni, tutti gli acquisti (ed eventualmente anche i decessi) effettuati da settembre 2012?

Ho capito bene?

E se uno come me non ha mai comunicato nulla? Deve farlo lo stesso?

Ciao!
ho appena sentito fidc, allora, come al solito non ci si capisce una sega, devo richiamarli tra un paio di giorni per vedere se le cose saranno piu' chiare, alla e-mail e' alegato un modulo risicato, che mi pare una gran bischerata, appena ho notizie piu' certe vi metto al corrente, comunque cercate di informarvi anche voi.........
 
ho appena sentito fidc, allora, come al solito non ci si capisce una sega, devo richiamarli tra un paio di giorni per vedere se le cose saranno piu' chiare, alla e-mail e' alegato un modulo risicato, che mi pare una gran bischerata, appena ho notizie piu' certe vi metto al corrente, comunque cercate di informarvi anche voi.........

________________________________________________________________________________________________

Ok, ci riaggiorniamo...nel frattempo faccio un giro di telefonate anch'io, con la certezza che avrò le stesse tue risposte[42]
 
IMPORTANTE per la prov. di pistoia, ma credo per tutti i toscani.

Noi del Veneto lo abbiamo fatto questa primavera...
Devi dichiarare i richiami che possiedi sia allevamento che cattura.
A fine caccia in caso dovessi aver fatto acquisti o in caso il numero dei richiami resta invariato lo si deve aggiornare scrivendolo sul tesserino.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto