annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stanghe al capanno

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (69%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Stanghe al capanno

Salve volevo chiedervi se secondo voi le stanghe orizzontali sono indispensabili o e' piu' una fissa come la mimetizzazione del capanno?
    Grazie

Nessuna fissa, e' come avere un giardino e curarlo bene oppure trascurarlo al massimo, per quello che ci hanno tramandato i nostri avi anche l' occhio vuole la sua parte, le pertiche servono per abbellire il capanno per renderlo piu' finito se cosi' si voglia dire, ma anche a seconda del tipo di appostamento se in mezzo ad un bosco e tanti altri fattori possono risultare ottimali, idem per la mimetizazzione del capanno rende il tutto un'opera d'arte......
    Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

Originariamente inviato da prete Visualizza il messaggio
      Nessuna fissa, e' come avere un giardino e curarlo bene oppure trascurarlo al massimo, per quello che ci hanno tramandato i nostri avi anche l' occhio vuole la sua parte, le pertiche servono per abbellire il capanno per renderlo piu' finito se cosi' si voglia dire, ma anche a seconda del tipo di appostamento se in mezzo ad un bosco e tanti altri fattori possono risultare ottimali, idem per la mimetizazzione del capanno rende il tutto un'opera d'arte......
      Indubbiamente lo rende piu' bello ma siccome quest'anno non sono riuscito a finirlo come volevo volevo solo chiedere a voi se in termini di carniere puo' variare tanto. Poi il prossimo anno riusciro' a finirlo come voglio visto che e' nuovo.

COMMENTA

Come ripeto, dipende un poco da dove il capanno è situato, se in mezzo al bosco, se libero con poche piante, esempio da me che sono in mezzo al bosco fitto sono molto utili, quando gli uccelli entrano si appoggiano molte volte sulle pertiche, per tanti cacciatori invece non hanno nessuna utilità, secondo me anche a livello estetico sono importanti.
        Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

A mio parere oltre che belle sono fondamentali in particolare per merli e botacci. Poi come ti è stato deto dipende dal'olografia del tuo appostamento e da come le metti.
          Caccia come tradizione

COMMENTA

Originariamente inviato da etrusc Visualizza il messaggio
            A mio parere oltre che belle sono fondamentali in particolare per merli e botacci. Poi come ti è stato deto dipende dal'olografia del tuo appostamento e da come le metti.
            Questo e' il mio capanno si trova a 1500mt di altezza ed e' lontano dal boscoClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   capanno4.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 152.5 KB 
ID: 1683147Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   capanno2.jpg 
Dimensione: 152.6 KB 
ID: 1683148Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   capanno1 mod.jpg 
Dimensione: 152.2 KB 
ID: 1683149Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   capanno3.jpg 
Dimensione: 152.2 KB 
ID: 1683150

COMMENTA

il capanno piu è curato e piu agli occhi del selvatico sfugge, rendendolo una cosa sola con il contesto paesaggistico ed in armonia con la natura circostante!!!

COMMENTA

Il capanno lo mimetizzerei, se hai poco tempo anche la prima mattina di caccia a fine giornata, le pertiche direi che non hai estremo bisogno, hai tanti alberi con rami orizzontali, non gli mancano i posatoi, e poi se devo dire la verità nei miei capanni la maggior parte dei tiri li faccio sui rami naturali e delle pertiche ce ne sono alcune abbastanza apprezzate, molte altre completamente disdegnate.

ciao
                Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Originariamente inviato da andreav8 Visualizza il messaggio
                  Questo e' il mio capanno si trova a 1500mt di altezza ed e' lontano dal bosco[ATTACH=CONFIG]54176[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]54177[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]54178[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]54179[/ATTACH]
                  Quoto in pieno quello che ha detto Prete ed aggiungo che sono molto utili per salvaguardare le piante di pastura un pò delicate. Detto questo, visto le foto del tuo bait, ti dico che non ti sono essenziali per quest'anno anche perchè considerando l'altitudine punterai più a sasselli e cesene, e per quelli contano molto più i secchi. Ti invidio proprio, la caccia in alta montagna è veramente molto bella, magari avessi un capanno a queste altezze... ma non riesco a trovarlo. Per mia curiosità dove si trova?
                  "La felicità è nulla se non condivisa"

COMMENTA

Questo e' il mio capanno si trova a 1500mt di altezza ed e' lontano dal bosco[ATTACH=CONFIG]54176[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]54177[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]54178[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]54179[/ATTACH]
                    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Mi rendo conto che per metterle c'avresti da lavorare tanto.....e con i tempi siamo stretti.

Però se hai tempo e voglia, credo che sicuramente male non ci starebbero..proprio sul confine del bosco.

E non solo a fini estetici....

Vedi te.

Ciao

COMMENTA

Secondo me dipende da capanno a capanno. Io ho un capanno di montagna dove la piante non sono molto alte ma molto spesse, le filarole qui funzionano benissimo sia per i merli che per i tordi, infatti il 90% degli uccelli si posa sulle stesse. Ho poi un appostamento in valle tra acaci e pini neri molto alti, qui sulle filarole giocano poco perchè preferiscono i rami curati degli acaci e pini. Comunque io le metto in ogni caso perchè sicuramente ci stanno bene.
                      L'ambiente non è qualche cosa ereditato dai nostri genitori, ma qualche cosa preso in prestito dai nostri figli, e come tale dobbiamo preservarlo e custodirlo

COMMENTA

Si effettivamente li non hai modo di metterne parecchie, ma fra i due e due pini che ti ritrovi un paio le metterei.

COMMENTA

Sicuramente per l'anno prossimo sistemero' meglio. Devo anche mimetizzare il capanno anche se mi hanno detto che per gli uccelli non cambia nulla ma e' piu' per noi.

COMMENTA

Sicuramente per l'anno prossimo sistemero' meglio. Devo anche mimetizzare il capanno anche se mi hanno detto che per gli uccelli non cambia nulla ma e' piu' per noi.
                            Bravo Andrea, mimetizzalo che fa sempre la sua bella figura anche il capanno ....[emoji6].[emoji3]

COMMENTA

Sono anche io dell'idea che le pertiche sono utili sia per salvaguardare le piante(cosa che secondo me è fondamentale per certi tipi di piante sopratutto quelle da pastura)sia per il fatto che alla vista lo si vede subito..mentre a volte se è un pò folto nn sempre lo si vede subito il selvatico è nelle giornate di passo forte dove arrivano uno dietro l'altro è fondamentale perdere meno tempo possibile per visualizzarli..altrimenti si spara che c'è ne son già più di uno posati..in questo aiutano molto le pertiche..ovviamente sempre dipende da capanno a capanno nei miei in uno le usano molto..nell'altro le usano meno..dipende tutto dalla tipologia di vegetazione..deve essere tutto molto armonioso

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X