Ok...non volevo accendere polemiche......io stò usando Progeo da un paio di anni e mi trovo benissimo....soltanto ultimamente ho avuto alcuni richiami che si sono accecati e non sapendo mai a cosa attribuire la colpa, la prima cosa che ti viene in mente è il mangime, anche perchè una volta si sentiva dire dai vecchi cacciatori che alcuni vecchi mangimi accecavano i richiami, ma sicuramente le cause saranno da ricercare altrove...... visto il gran parlare di questo nuovo qui da me ho pensato di chiedere a voi per avere un parere al di fuori della mia zona... è soltanto una mia curiosità sempre alla ricerca del meglio per i nostri richiami.......comunque penso che bisogna guardare con interesse ed informarsi su ogni nuovo prodotto che esce sul mercato perchè sicuramente tra 20 anni (speriamo ci sia concesso di andare ancora al capanno) i mangimi saranno migliori di quelli di adesso........grazie ed un saluto di nuovo a tutti voi.....
 
raga' sulla cecità ancora non cha capito nulla nessuno ......... facciamo solo supposizioni... ricordo che passando al fotoperiodo una vita fa ormai mi dissi che non stando 3 mesi al buio di cechi non ne avrei piu' avuti. Mi sbagliavo alla grande! per i mangimi sono d'accordo che si possono equivalere come componenti e nelle formule ma la qualità della materia prima e soprattutto gli impianti di lavorazione credo facciano la differenza.

infatti ho scritto che è solo la mia esperienza,niente di più!
 
Passerai alla Mignini e Petrini e magari tra qualche hanno avrai dei soggetti con cecità (non me ne voglia Angelo). Questo per dire che non è certo il mangime che porta questi problemi, potrà magari essere una con causa,ma il problema è da ricercare altrove. Per quanto riguarda la valenza dei mangimi, sono d'accordo con Joe magasso, si equivalgono, con pro e contro che contraddistingue ogni prodotto. Poi giustamente ogni ditta tira l'acqua al suo mulino, quello che è più importante a mio avviso, è l'aspetto microbiologico delle materie prime e degli impianti. Se si facesse un mangime con solo materie prime di "prima" qualità, avrebbe un prezzo non concorrenziale.
 
Ciao a tutti.....c'è qualcuno che conosce il nuovo mangime ALLEGRI'? ......qui da me tanti stanno cambiando per questo nuovo mangime ...sono entusiasti dopo aver parlato con i tecnici ( tra l'altro mi hanno detto essere ex tecnici di altri noti prodotti ) ...gli è stato detto che oltre l'assoluta qualità dei componenti.....è l'unico in cui hanno inserito una sostanza, mi sembra la luteina, che previene la cecità.....qualcuno ha notizie su questo nuovo prodotto?.....grazie ..un saluto a tutti gli amici del forum....
ciao..la luteina e la zeaxantina sono 2 sostanze importanti per la protezione della vista...come altre sostanze un po meno, ma ci sono altre concause alla cecità ...in primis la predisposizione del soggetto...debilitazine ecc...ma non è detto che dobbiam dormire tranquilli perchè son presnti queste sostanze...piuttosto se devo scegliere un prodotto che ha queste 2 sostanze (visto che mi ero già informato a suo tempo) non scelgo quello che ne ha meno...contattai 5 produttori di mangimi che conoscete tutti...(storia che qualcuno conosce già) e quattro su 5 da almeno 2 anni la inseriscono in %quasi uguale x Kg ..e istantaneamente se non nel giro di un paio d'ore mi fornirono le percentuali chieste ,addirittura il DT.Costa della progeo mi disse che le avrebbe messe anche in eticchetta..(cosa che dopo un po si mesi avvenì) solo un produttore non ha esudito la mia domanda..ciao
 
Ciao a tutti.....c'è qualcuno che conosce il nuovo mangime ALLEGRI'? ......qui da me tanti stanno cambiando per questo nuovo mangime ...sono entusiasti dopo aver parlato con i tecnici ( tra l'altro mi hanno detto essere ex tecnici di altri noti prodotti ) ...gli è stato detto che oltre l'assoluta qualità dei componenti.....è l'unico in cui hanno inserito una sostanza, mi sembra la luteina, che previene la cecità.....qualcuno ha notizie su questo nuovo prodotto?.....grazie ..un saluto a tutti gli amici del forum....

Sei sicuro che la Luteina la inseriscano solo loro?
 
Sei sicuro che la Luteina la inseriscano solo loro?

Ciao a tutti.....c'è qualcuno che conosce il nuovo mangime ALLEGRI'? ......qui da me tanti stanno cambiando per questo nuovo mangime ...sono entusiasti dopo aver parlato con i tecnici ( tra l'altro mi hanno detto essere ex tecnici di altri noti prodotti ) ...gli è stato detto che oltre l'assoluta qualità dei componenti.....è l'unico in cui hanno inserito una sostanza, mi sembra la luteina, che previene la cecità.....qualcuno ha notizie su questo nuovo prodotto?.....grazie ..un saluto a tutti gli amici del forum....

tornando alla Luteina ho appena verificato il mangime che uso io ...... è indicato come colorante E161B LUTEINA ha la composizione chimica del beta-carotone ed in effetti ha proprietà positive sulla vista..... secondo me contribuisce anche alla colorazione del becco dei merli

- - - Aggiornato - - -

Infatti, se non ricordo male, non per fare pubblicità occulta ma la Progeo mangimi in primis ha aggiunto quella sostanza, senza nulla togliere a nessuno.


non volevo fare nomi ...... confermo.
 
Ragasssi.....gira...rigira e rigira ancora ......ma che vogliamo inventare di nuovo nel 2014????
Un produttore varia qualche componente..un altro ne aggiunge due..un terzo ne toglie quattro ma ricordatevi che se proprio non andiamo su prodotti di sott'ordine si equivalgono un con l'altro.

Ciao,Paolo.
 

gigio68

Utente Registrato
Messaggi
63
Punteggio reazioni
5
Punti
1
Ciao a tutti.....c'è qualcuno che conosce il nuovo mangime ALLEGRI'? ......qui da me tanti stanno cambiando per questo nuovo mangime ...sono entusiasti dopo aver parlato con i tecnici ( tra l'altro mi hanno detto essere ex tecnici di altri noti prodotti ) ...gli è stato detto che oltre l'assoluta qualità dei componenti.....è l'unico in cui hanno inserito una sostanza, mi sembra la luteina, che previene la cecità.....qualcuno ha notizie su questo nuovo prodotto?.....grazie ..un saluto a tutti gli amici del forum....
 
Non ne sono convinto grande Paolo........per esperienza .......pero' per correttezza allora bisognerebbe sentire il parere un attimino di tutti ............;-)....i maggiori produttori intendo.......

- - - Aggiornato - - -

[


non volevo fare nomi ...... confermo.[/QUOTE]

No problem mi sono ricordato in quanto all'ultimo raduno il responsabile di suddetto mangime l'ha fatto presente e per esperienza posso dire che in tal senso e' molto valido.
 
Sul fatto della cecità io ho notato che gli allevati sono quelli che ne risentono di più..per nn dire gli unici..dato che di presicci nn ricordo di averne mai avuti di ciechi..se nn forse una cesena vecchia ma molto molto vecchia..però è solo la mia esperienza niente di più..
 
Già qualche anno fà si leggeva nelle varie discussioni quì sul forum che i mangimi si equivalevano (+/-) poi sono cominciati a morire i richiami e allora forse tanto equivalenti non lo erano Cos'è ci stiamo dimenticando e abbassiamo la guardia?Personalmente dopo aver provato i vari mangimi reperibili sul mercato sto usando Allegrì da quasi un anno e devo dire che è un prodotto molto valido e che oltre ad essere l'unico che mi ha tolto l'odore di guano nella stanza è reperibile molto facilmente piumaggio perfetto richiami in saluto e ciecità nella norma Ciao
 
Sul fatto della cecità io ho notato che gli allevati sono quelli che ne risentono di più..per nn dire gli unici..dato che di presicci nn ricordo di averne mai avuti di ciechi..se nn forse una cesena vecchia ma molto molto vecchia..però è solo la mia esperienza niente di più..

raga' sulla cecità ancora non cha capito nulla nessuno ......... facciamo solo supposizioni... ricordo che passando al fotoperiodo una vita fa ormai mi dissi che non stando 3 mesi al buio di cechi non ne avrei piu' avuti. Mi sbagliavo alla grande! per i mangimi sono d'accordo che si possono equivalere come componenti e nelle formule ma la qualità della materia prima e soprattutto gli impianti di lavorazione credo facciano la differenza.
 
Ciao a tutti.....c'è qualcuno che conosce il nuovo mangime ALLEGRI'? ......qui da me tanti stanno cambiando per questo nuovo mangime ...sono entusiasti dopo aver parlato con i tecnici ( tra l'altro mi hanno detto essere ex tecnici di altri noti prodotti ) ...gli è stato detto che oltre l'assoluta qualità dei componenti.....è l'unico in cui hanno inserito una sostanza, mi sembra la luteina, che previene la cecità.....qualcuno ha notizie su questo nuovo prodotto?.....grazie ..un saluto a tutti gli amici del forum....
La linea allegri è della ditta mignini e petrini, io la uso da quasi un anno e mi trovo benissimo, proprio due sere fa abbiamo avuto una serata con il tecnico dalle nostre parti in mugello.Secondo me il prodotto è molto valido
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto