annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi sulle carrucole?

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (53%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Al mio capanno sul Serra le carrucole sono proibite .. un momento, non dalla Legge ma dai vari str .. che girottolano nella zona. Avevo un sistema a carrucola per portare in vetta a un castagno quattro cesene impagliate, mi ricordo che l'avevo anche postato, per due volte fatto e per due volte "abbattuto". Lo stesso dicasi per la carrucola della cesena in cima a un pino. Volevo metterci una fototrappola ma poi ho pensato che andavo incontro a casini peggiori e ci ho rinunciato. Potrei provare a mettere le corde di manovra in alto fuori mano raggiungibili solo con una scaletta, ma la mattina vai a prendere la scala, a fine giornata vai a nascondere la scala .. e poi magari una mattina non ce la trovi. Ma dargliela vinta a queste bestie mi pesa ..
    Saluti Mauro.

COMMENTA

Originariamente inviato da Salcio Visualizza il messaggio
      Al mio capanno sul Serra le carrucole sono proibite .. un momento, non dalla Legge ma dai vari str .. che girottolano nella zona. Avevo un sistema a carrucola per portare in vetta a un castagno quattro cesene impagliate, mi ricordo che l'avevo anche postato, per due volte fatto e per due volte "abbattuto". Lo stesso dicasi per la carrucola della cesena in cima a un pino. Volevo metterci una fototrappola ma poi ho pensato che andavo incontro a casini peggiori e ci ho rinunciato. Potrei provare a mettere le corde di manovra in alto fuori mano raggiungibili solo con una scaletta, ma la mattina vai a prendere la scala, a fine giornata vai a nascondere la scala .. e poi magari una mattina non ce la trovi. Ma dargliela vinta a queste bestie mi pesa ..
      E' l'unica possibilita' che hai secondo me Salcio........e la scala ben lucchettata con catena a qualcosa di fermo ......
      Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

Originariamente inviato da prete Visualizza il messaggio
        E' l'unica possibilita' che hai secondo me Salcio........e la scala ben lucchettata con catena a qualcosa di fermo ......
        Una scala da 200 euro lucchettata a un bel querciolo, hanno tagliato la catena con il seghetto a ferro, gli pigliasse un colpo... ora la tengo in macchina di quelle ripiegabili..
        Per le carrucole, mi affascinano parecchio ma ancora non ne ho messe, prima o poi lo farò... io ci metterei senza dubbio i migliori cantori di sasselli e cesene ma con un bel riparo antirapace..
        Una cosa volevo chiedere .. io sapevo che al centro del gioco vanno messi gli zirli poichè sono quelli che chiamano gli uccelli a tiro, Stefano la pensa al contrario, ci altre opinioni in merito?
        Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Per le carrucole potete rifarvi qui....

palombe.com : mat
          Io le ho comprate anni fà (per il palco ai colombi) e mi sono trovato benone...

COMMENTA

Originariamente inviato da francesco70 Visualizza il messaggio
            Una scala da 200 euro lucchettata a un bel querciolo, hanno tagliato la catena con il seghetto a ferro, gli pigliasse un colpo... ora la tengo in macchina di quelle ripiegabili..
            Per le carrucole, mi affascinano parecchio ma ancora non ne ho messe, prima o poi lo farò... io ci metterei senza dubbio i migliori cantori di sasselli e cesene ma con un bel riparo antirapace..
            Una cosa volevo chiedere .. io sapevo che al centro del gioco vanno messi gli zirli poichè sono quelli che chiamano gli uccelli a tiro, Stefano la pensa al contrario, ci altre opinioni in merito?
            Ma ci sono gli sciacalli caspiterina dalle vostre parti .....[emoji2]
            Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

cmq sul metterli all'esterno penso dipenda anche dall'appostamento io nel mio l'ho previsto cosi perche' son convinto che gli zip abbiano piu' potere attrattivo verso quei migratori che per arrivare al mio capanno hanno gia valicato altri appostamenti non lontani e se non si sono fatti fregare dal canto altrui magari sentendo gli zip si abbassano nel bosco che mi circonda per poi entrare nel gioco ,magari mi sbaglio ma al momento non ho conferme migliori ,per i rapaci o notturni ho avuto piu' attacchi sulle gabbie basse che sulle carrucole anche li non riesco a capire forse sono piu' esposte le gabbie basse , ripari sulle carrucole non bellissimi a vedersi ma efficaci li uso solo quando le piante perdono le foglie e le gabbie restano meno mimetizzate e piu' esposte all'aggressione . ciao
              STEFANO

LA TUA LINGUA E' IL TUO PEGGIOR NEMICO

COMMENTA

Originariamente inviato da francesco70 Visualizza il messaggio
                Ehilà Francesco, è dal pranzo che non ci si sente, come va? Tutto bene? Per quanto riguarda le carrucole, dipende molto da come è situato l'app fisso, e poi ognuno ha le proprie idee e convinzioni frutto delle sperimentazioni fatto sul campo. Al centro del gioco io metto per terra la corridora con 4-5 soggetti e su una piantina bassa una campana con 3 soggetti, an'altra campana la metto più alta,zip e cantori un pò alti e un pò più bassi e ben mimetizzati.Questa è la conferma di quello che ti ho detto, cioè ognuno ha le proprie idee e convinzioni. ciao Claudio

COMMENTA

Originariamente inviato da prete Visualizza il messaggio
                  Ma ci sono gli sciacalli caspiterina dalle vostre parti .....[emoji2]
                  ci sono anche a bergamo tranquillo, non devi andare molto lontano ahah
                  anni fa a mio padre hanno sfondato la porta di un casellino dove c'erano i richiami, gabbie distrutte e tordi finiti chissà dove! e soprattutto nel momento del passo..

COMMENTA

Potete mettere qualche foto? Con l'aiuto di amici vorrei costruirmele. Grazie
                    Un saluto
                    Andrea

COMMENTA

Originariamente inviato da pecos Visualizza il messaggio
                      Potete mettere qualche foto? Con l'aiuto di amici vorrei costruirmele. Grazie
                      in ferro e tubi innocenti più complessa ma durevole

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   FOTO CARRUCOLA.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 47.5 KB 
ID: 1690516Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   FOTO CARRUCOLA  BASE.jpg 
Dimensione: 74.0 KB 
ID: 1690517

in legno e cordino più spartana ma meno invasiva

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   CARRUCOLA SEMPLICE.jpg 
Dimensione: 62.1 KB 
ID: 1690518

COMMENTA

Grazie Daniele mi sono fatto un idea...