annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi sulle carrucole?

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chi sulle carrucole?

Forse a suo tempo se ne è già parlato, ma l'età passa e la memoria diminuisce, pertanto vi chiedo che soggetti elevate ad altezze superiori mediante le carrucole? Zipponi, soggetti da canto od entrambi? Parlo di bottacci e sasselli, merli non so se si usa, mentre per le cesene il discorso non sussiste essendo solo animali che fanno versi.

Grazie

Maurizio

Originariamente inviato da Turdus Visualizza il messaggio
    Forse a suo tempo se ne è già parlato, ma l'età passa e la memoria diminuisce, pertanto vi chiedo che soggetti elevate ad altezze superiori mediante le carrucole? Zipponi, soggetti da canto od entrambi? Parlo di bottacci e sasselli, merli non so se si usa, mentre per le cesene il discorso non sussiste essendo solo animali che fanno versi.

Grazie

Maurizio
    io ne ho solo 2...e ne sto montando una terza...contagiato dagli amici lecchesi..sparo in cresta per cui non si penserebbe una rilevante differenza con il richiamo a mezza pianta...invece ho notato che un richiamo appeso alto, anche le cesene, rende meglio...sia perchè il canto o verso lo odono + da lontano...pure la loro vista e l'udito ..anche il movimento in gabbio a quell'altezza è attrattivo..l'unico guaio sono i rapaci...(per ora anche se solo 2 non han avuto attacchi...)
    RINALDO

al casot ghè semper ergot de fà..e se 'l ghe mia m'el va a sercà..
    (al capanno c'è sempre da fare..e se non c'è lo si va a cercare)

COMMENTA

la malattia dilaga >>carrucolite<< degenerativa cronica ha ha ha cmq io ne ho cr 10 per i tordi prediligo gli zip sulle esterne alte mentre al centro metto pure i cantori sono all'interno del gioco ,per sasselli le uso tt con cantori indifferentemente il canto si espande in miglior modo per le cesene ci metto quelle che fanno la primavera al centro gioco e le altre esternamente ,questo e' e' quello che ho riscontrato negli anni come miglior risultato cmq e' solo un mio parere ciao
      STEFANO

LA TUA LINGUA E' IL TUO PEGGIOR NEMICO

COMMENTA

Originariamente inviato da stefano63 Visualizza il messaggio
        la malattia dilaga >>carrucolite<< degenerativa cronica ha ha ha cmq io ne ho cr 10 per i tordi prediligo gli zip sulle esterne alte mentre al centro metto pure i cantori sono all'interno del gioco ,per sasselli le uso tt con cantori indifferentemente il canto si espande in miglior modo per le cesene ci metto quelle che fanno la primavera al centro gioco e le altre esternamente ,questo e' e' quello che ho riscontrato negli anni come miglior risultato cmq e' solo un mio parere ciao
        Stefano sono sincero, per me questa e' pura poesia......ricordo il mio maestro ora in paradiso.........forse non aveva tutto cio' di cui disponiamo oggi in materia, ma rileggendo il tuo scritto, bohhh mi sembra di risentirlo......e guai a contraddirlo .....
        Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

Volevo chiedere se c'e' qualche sito on line dove si possono acquistare carrucole gia' pronte all'uso.
          Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

anche io ormai vado di carrucole....ne ho 5 in tutti e due gli appostamenti....di solito quelli più bravi tranne per i merli li metto alti.......la tizeta sul sito ha un modello di carrucola..molto bella..e che non vende on line..dovresti vedere se ha qualche rivenditore nella tua zona...però mi sembra costi un botto...forse meglio farsela.....
            Casadur de la festa o chel piof o chel tempesta

COMMENTA

a suo tempo quando avevo capanni non in cresta le usavo con i sogget da canto sia bott che ts che cesene. ora non le uso più anche se quest'anno forse un paio le rimetto....volendo si ci può anche tirar su una volieretta piccola...
              carlo arcangeli

COMMENTA

Originariamente inviato da CACCIA78 Visualizza il messaggio
                a suo tempo quando avevo capanni non in cresta le usavo con i sogget da canto sia bott che ts che cesene. ora non le uso più anche se quest'anno forse un paio le rimetto....volendo si ci può anche tirar su una volieretta piccola...
                Ma le prepari tu Carlo o c'è qualche negozio nelle nostre zone che le ha magari già pronte?

COMMENTA

le fece mio papà tempo fa....una asse di un metro per 15 cm sulla quale fissi una carrucola allostesso livello posizioni una bacchetta per armare che fuoriesca per 50 cm dalla asse. all'estremità altra carrucola..poi su e giu. purtroppo non ho foto
                  carlo arcangeli

COMMENTA

Originariamente inviato da CACCIA78 Visualizza il messaggio
                    le fece mio papà tempo fa....una asse di un metro per 15 cm sulla quale fissi una carrucola allostesso livello posizioni una bacchetta per armare che fuoriesca per 50 cm dalla asse. all'estremità altra carrucola..poi su e giu. purtroppo non ho foto
                    Certamente Carlo ho capito, le ho viste e so come si costruiscono ma il tempo è sempre tiranno ....

COMMENTA

Quelle della Tizeta costano un botto, come dice Aldo, avevo chiesto il preventivo, 2 anni fa, ed era uno sproposito. Me le sono costruite da me in ferro, in modo anche rapido, non ci vuole molto, le ho praticamente fatte uguali a quella della Tizeta.

COMMENTA

ahahah ne so qualcosa
                        carlo arcangeli

COMMENTA

Mi avete convinto, mi devo mettere di impegno.Grazie.

COMMENTA

Dal Bricoman ho comprato la barra piatta in ferro da 5 mm, se non ricordo male, ed ho fatto il telaio; alle carrucole, come quelle della foto, ho tolto il gancio e le ho saldate al telaio. Per il fermo della gabbia ho saldato 2 tondini a V ai quali ho saldato lateralmente 2 spezzoni di tondino, per aumentare l'area di contatto.
                            File allegati

COMMENTA

Da listino del 2012, i saliscendi della Tizeta, articolo 569 del loro catalogo, costavano 59 euro.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X