Sapete se alla luce della diversa segnatura dei capi nella banca dati (indicazione del solo numero degli allevati posseduti), hanno modificato anche il modulo per la delega all'utilizzo dei richiami vivi da parte di terzi?
Grazie

Maurizio
 
Io oggi sono entrato e ho fatto tutto quello che dovevo fare. Ora non riesco, però a quest'ora stanno girando i backup di tutti i data base ed è molto probabile che se stanno salvando la veterinaria, i data base sono chiusi
 
Riceviamo da parte della PROVINCIA SERVIZIO CACCIA di Bergamo
aggiornamento per informazioni utili riguardante la banca dati richiami
vivi.



A seguito di alcune richieste di informazioni da parte dell’utenza, si
precisa quanto segue:

* ogni qualvolta venga effettuata una modifica o un aggiornamento in
banca dati bisogna aggiornare sempre il campo *data
di autodichiarazione*, inserendo la data di effettuazione della
operazione di caricamento dati, a prescindere dal fatto che il
sistema lo richieda o meno (Pagina 16 del Manuale Utente);

* l'inserimento in banca dati dei *presicci**ritirati pressi i centri
di distribuzione* di Ambiti e Comprensori Alpini di Caccia è in
corso di attuazione da parte della Provincia di Bergamo*/,
/*solo*//*in seguito potranno essere aggiornati in banca dati gli
eventuali successivi passaggi di proprietà da parte dei cacciatori
interessati;

·Nuova procedura per la richiesta della *sostituzione di anelli
deteriorati*.

E’ disponibile sul sito della Provincia di Bergamo il nuovo modello per
la richiesta di sostituzione di anelli metallici deteriorati. ( Punto
numero 2):
Vivi la Provincia Online


La procedura prevede:

1.la presentazione del modello con la richiesta di sostituzione (_non si
deve allegare l’anello_ _deteriorato_ che non deve essere tolto dal
tarso pena impossibilità alla sostituzione);

2.sulla base delle indicazioni che verranno fornitedal Servizio Caccia e
Pesca il cacciatore si presenterà con richiamo al seguito e anello
ancora fissato al tarso;

3.il cacciatore ritira l’anello nuovo, taglia quello deteriorato e
immediatamente fissa quello nuovo;

4.in nessun caso si effettueranno sostituzioni di contrassegni metallici
se non rispettate le specifiche sopra indicate.
Distinti saluti
 
Mi sa che continua ancora così come è, in quanto ieri ho avuto la richiesta di creare un backup che ho appena finito,e messo in funzione. Salva tutti i dati e/o modifiche e parte tutte le sere.
 
facciamo un esempio io vado al lavoro e lascio i richiami al mio socio o a mio padre devo fare delle carte?visto che io vado a caccia li ma scendo presto per lavoro datemi delle lucidazioni perfavoregrazie

Rinaldo e' stato precisissimo come sempre P80, il giorno che riusciro' a conoscere almeno il tuo nome e magari personalmente ne saro' fiero, cmq massima attenzione ..........sempre informati al massimo perche' l'ignoranza in questi casi non paga assolutamente.....
 
Non ho capito cosa fare nel caso in cui il capanno è utilizzato da 2 persone. Richiami messi in banca dati un parte a 1 cacciatore e parte all'altro. Ma nel caso in cui al capanno sono da solo
come devo comportarmi con i richiami del socio che non c'è? E' sufficiente tenere una stampa di entrambe le banche dati? grazie...
 
era meglio non leggere questi post che mi fanno inca...... e di brutto meglio non commentare senò vengono a prendermi i ns politici stanno tirando troppo la corda in generale nonsolo sulla caccia non so fino a quando la gente sopportera ... poi sara un disastro spero di sbagliarmi ma sento la gente davvero all'apice dell'incazzatura e pensare chei ns nonni hanno fatto le guerre per la libertà guarda sta marmaglia dove ci stanno portando ..
 
Ho scritto all'indirizzo che aveva postato Nicola e mi hanno risposto indicandomi nome utente e pw d'accesso. Non capisco perchè ieri sera ero inizialmente entrato con il nome utente che avevo creato (differente da quello che mi hanno assegnato loro) nello spazio "Nuovo utente" e poi tutto si è bloccato. Se così fosse, cioè che per tutti i cacciatori che hanno risposto in primavera al censimento, è già stato creato un nome utente, è inutile, per accedere al sistema, crearne uno nuovo, basterebbe che la regione inviasse a tutti le credenziali per l'accesso già create, poi ognuno ne farà l'uso che ritiene più opportuno.

Comunque, controllando la mia posizione ho notato alcuni errori di trascrizione dei dati forniti (errata interpretazione di quanto scritto), oltre ai soggetti deceduti nel frattempo che dovrò depennare.
 
La banca dati è nata per censire il parco uccelli ad uso venatorio, quelli che non rientrano in tale scopo, a mio avviso si possono omettere, quindi, quelli che detengo, per hobby per diletto o perchè non li ritengo idonei ai fini venatori, io non li segno. Per questo ritengo che un uccello che porto al capanno, inanellato con un mio anello, sia impossibile sostenere che sia venuto in mio possesso, per ovvi motivi, prima dei 30 giorni suddetti. Per gli altri, un limbo temporale è più sostenibile. Se tu vedi nel format della banca dati c'è la colonna "inizio uso", beh io ho messo 20/09.
 
Sinceramente non ho capito e mi spaventa il discorso della delega per l'utilizzo dei miei richiami che secondo quanto scritto nell'articolo deve essere firmata dal RAPPRESENTANTE LEGALE DELL'ASSOCIAZIONE o dal COMITATO DI GESTIONE DELEGATO o da UN SOGGETTO FORMALMENTE INCARICATO.
Diego hai informazioni in merito?
 
io non faccio un bel cacchio......aspettiamo se c'è qualcosa di nuovo...ma io non muovo un tasto....stà cosa non stà funzionando punto...e chi fà i controlli mi piacerebbe sapere che controlla....se tu hai la carta con i richiami? e poi a campione preleva gli uccelli dalle gabbie e controlla se c'è il numero presente sulla stampa???ma dai va là....
 
il login, entrare nella pagina "gestione deleghe" e ricercare la
figura
del cacciatore dal quale ha ricevuto la delega, tramite il codice fiscale.

vedo che non è cambiato nulla,sapevo di alcune modifiche e pensavo che sulla privacy si facesse + attenzione...speravo che oltre al cf venisse chiesta anche la psw..solo così si eliminava la visura di chiunque delegato a visitare il parco richiami altrui..
 
Oggi chi è andato con i miei uccelli ha subito un controllo della vigilanza, tutto a posto, ma la prima cosa che gli hanno chiesto è stata di chi erano gli uccelli e gli han chiesto le carte relative alla dichiarazione dei richiami ed alla delega all'utilizzo. Come detto tutto era a posto e si è congedato dicendo che eventualmente la prossima volta faranno un controllo campione dei contrassegni. Si è allontanato dal capanno, ha fatto una telefonata dicendo: "tutto in ordine".
Io avevo già sistemato tutto e consegnato le carte allo zio, ma la vigilanza fino al 21 non dovrebbe chiederle.
Infatti secondo me gli andava risposto che c'è tempo fino al 20 per mettere tutto in regola...e fino ad allora nessuna iscrizione può essere richiesta...mi sarebbe poi piaciuto sentire cosa avrebbero detto.....
 
Ieri sera riunione con i capannisti della Penisola Lariana per informarli sulla questione Banca Dati, presenti circa la metà dei convocati, ovviamente visi perplessi e scoraggiati anche se è stato ribadito che la cosa sembra più grande di quel che è, le difficoltà sono maggiormente nell'approccio che nella sostanza degli interventi, ma la delusione, frustrazione per l'ennesimo orpello era, legittimamente, palpabile.
Visto che la Banca Dati è figlia del censimento 2013 che è stato condotto in modo tutt'altro che chiaro ed univoco, ci sono delle situazioni limite (es. chi non aveva inserito gli allevati) non semplicissime da gestire, ora, in piena attività venatoria.
Poi vedevo le facce di alcuni, i soliti sbruffoni che palesavano un atteggiamento completamente menefreghista verso la normativa ed il termine del 20/10.... chi è causa del suo mal pianga se stesso.
 
Penso e presumo che le Province a breve, ( tanto era già nell'aria ) diano indicazioni in merito alle varie associazioni. Se poi è solo una notizia "da giornale" bhe allora aspettiamo. Ho già pronto l'elenco aggiornato a tutt'oggi.
 
BENONE! Allora deciderete cosa fare e manderete comunicazione a TUTTI. (voi o la mia AAVV o la prov stessa) perchè io lo so da Mygra ma se uno non ha il pc e non legge il ns forum,non sa niente. Ecco perchè mi ostino a dire che prov o aavv ma che sia un organo competente ci mandi la comunicazione con direttive annesse. Se non sbaglio quando abbiamo fatto il censimento de presicci, la prov ci ha mandato la comunicazione con moduli annessi. O no?
Per quanto riguarda la '' comunicazione regionale'' l'hai vista su internet, o l'hai letta da qualche altra parte, ma nessuno è obbligato a leggere giornali o avere internet, per cui se arriva comunicazione scritta nessuno ha più dubbi.

non mi trovo d'accordo in quanto la legge non ammette ignoranza , poi il resto e' solo opinione ma sinceramente se uno partecipa in maniera attiva all'interno di una associazione penso che sia al corrente di tutto , se al contrario non vai a nessun incontro o assemblea che sia, lamentarsi perche' l'associazione non ti manda una comunicazione mi pare come morir di sete davanti alla fonte perche' nessuno ti riempie il bicchiere . cmq opinione personale
 
Ieri sera riunione con i capannisti della Penisola Lariana per informarli sulla questione Banca Dati, presenti circa la metà dei convocati, ovviamente visi perplessi e scoraggiati anche se è stato ribadito che la cosa sembra più grande di quel che è, le difficoltà sono maggiormente nell'approccio che nella sostanza degli interventi, ma la delusione, frustrazione per l'ennesimo orpello era, legittimamente, palpabile.
Visto che la Banca Dati è figlia del censimento 2013 che è stato condotto in modo tutt'altro che chiaro ed univoco, ci sono delle situazioni limite (es. chi non aveva inserito gli allevati) non semplicissime da gestire, ora, in piena attività venatoria.
Poi vedevo le facce di alcuni, i soliti sbruffoni che palesavano un atteggiamento completamente menefreghista verso la normativa ed il termine del 20/10.... chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Mau, fammi un nome di questi.Vediamo se è lo stesso che penso.Una domanda: posso inserirli poco alla volta man mano che ho il n° degli annelli? ( comunque entro il 20/10 o il 21/10 visto che è martedì)
 
Quesat e una cavolata.iomposso caricare i richiami nuovi ogni volta che volgio e li uso subito a caccia. Dal 20 ottobre devi essere ok con gli aggiornamenti.poi aggioni man mano che ne hai di nuovi e li usi a caccia senza problemi
 
Quando sarà adeguato l'applicativo, procederò con l'aggiornamento anche se potrei mettere un numero qualsiasi per ogni specie d'allevamento.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto