Richiami ricevuti dal centro raccolta

Si in effetti ci potrebbe stare però i richiami sono divisi tra di loro e personalmente penso sia difficile tramandare agli altri malattie...
Che malattia pericolosa potrebbe portare?

Quanto di infettivo possono trasmettere, virus batteri etc. compromettendo cosi' l'intera batteria, logicamente capita poche volte ma un occhio di riguardo sempre meglio averlo.
 

c0ruccio

Utente Registrato
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, volevo fare una domanda riguardo ai richiami che vengono dati ai cacciatori dai centri di raccolta, visto che sono un neo cacciatore da appostamento fisso.
Quando vi consegnano i richiami ci sono dei metodi per abituarli alla dieta con mangime o basta metterli in gabbia con tutto il necessario? Scusate la domanda un pò stupida ma proprio non lo so...
 
Aggiungo anche di tenere la gabbia sul pavimento e di aspettare qualche giorno ad alzarla,almeno sino a quando il presiccio non abbia iniziato a nutrirsi anche di mangime.
 
Quando ti verrà dato un richiamo immettilo subito assieme ai richiami sotto luce.
Il richiamo è debole e ha bisogno di luce per poter mangiare e riprendersi.
Solitamente il richiamo va messo in mezzo a altri due richiami (ovviamente non presicci) per far si che veda gli altri mangiare.
Personalmente io non lo copro ma questo è soggettivo.
Nel appastellare il richiamo ti consiglio di riempire per bene la mangiatoia con del mangime e sopra gli schiacci delle bacche di sorbo e del uva nera in modo che il mangime si attacchi e una manciata di camole da farina.
 
Sempre utile ricordarlo Coruccio, appena il richiamo ti e' stato consegnato dal centro di raccolta e l' hai portato a casa affiancalo innanzitutto da un paio di consimili anziani e in gamba a dx e sx della gabbia, se hai possibilita' uno anche davanti, unisci al mangime solito che somministri un poco di sorbo uccellatore, sambuco o mela a pezzetti, amalgama il tutto per bene e metti nella mangiatoia dove pui aggiungere anche alcune camole fatte artiginalmente in casa,, fra le stecche sopra la mangiatoia inserisci se hai possibilita' un grappolo di sorbo uccellatore , sambuco, uvetta nera etc............non dovresti avere problemi.
 
Quando ti verrà dato un richiamo immettilo subito assieme ai richiami sotto luce.
Il richiamo è debole e ha bisogno di luce per poter mangiare e riprendersi.
Solitamente il richiamo va messo in mezzo a altri due richiami (ovviamente non presicci) per far si che veda gli altri mangiare.
Personalmente io non lo copro ma questo è soggettivo.
Nel appastellare il richiamo ti consiglio di riempire per bene la mangiatoia con del mangime e sopra gli schiacci delle bacche di sorbo e del uva nera in modo che il mangime si attacchi e una manciata di camole da farina.

Cesena concordo in parte con il tuo pensiero, prima di immettere un presiccio nella stanza con altri richiami io preferisco fare osservare un periodo di quarantena onde evitare pericoli alla batteria medesima, a fianco metto sempre dei presicci consegnatemi dal centro di raccolta negli anni precedenti non ho mai registrato decessi soprattutto von i bottacci che a volte sono i piu' testoni e un pezzo di stoffa per coprire le gabbie nel periodo di appastellamento non guasta assolutamente.Queste sono ovviamente esperienze mie dirette, ognuno poi valuata il meglio per i richiami.
 
Cosa intendi per "evitare pericoli alla batteria medesima".
Il richiamo di solito va coperto appena ti viene consegnato perché essendo presiccio continua a sbattere...
Una volta immesso in stanza puoi scoprirlo, il richiamo si deve abituare vedendo gli altri e soprattutto ogni volta che entrerai in stanza.
Questo è un mio punto di vista.
 
Cosa intendi per "evitare pericoli alla batteria medesima".
Il richiamo di solito va coperto appena ti viene consegnato perché essendo presiccio continua a sbattere...
Una volta immesso in stanza puoi scoprirlo, il richiamo si deve abituare vedendo gli altri e soprattutto ogni volta che entrerai in stanza.
Questo è un mio punto di vista.
intende malattie portate dal richiamo nuovo.........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto