Io lascio tutto ancorato...applico le gabbia tripla apro le porte.vado sull'altro lato della corridora e con la mano sopra li accompagno verso la gabbia...le prime volte un pò saltano in giro..ma già dopo 3/4 volte..come arrivo sul lato opposto della corridora si avviano ad entrare da soli...imparano in fretta..prova vedrai che nn ti daran problemi

Grazie mille di aver ripetuto il messaggio andato perso.

- - - Aggiornato - - -

Sabato riprovo a montare il tutto.
 
Un amico che fa cifre impressionanti d tordi ha 6 primavere. .tutto il resto gabbioni e corridore con femmine..e in una bella posizione ma prima non faceva queinnumeri
 
A mio avviso funziona eccome..vedo i tordi che si buttano giù e camminano vicino a quelli della corridora...e anche i palloni verticali..li abbiamo issati a una 15 di metri quasi..son fantastici..
 
Io è il primo anno che la uso consigliato da vari utenti, ti assicuro funziona e per quest'anno è posizionata in terra poco visibile nascosta da una siepe con i prossimi lavori quella siepe finisce nel caminetto di casa.
 
Ho mandato email ad alcune ditte tra cui quelle da voi segnalate, richiedendo distinta di corridora e accessori e relativo preventivo, grazie mille per l'aiuto, vi farò sapere.
 
Grazie per le dritte. Sabato la dispongo secondo le vostre indicazioni. Per il rialzamento non ce la faccio a organizzarmi, ma per la posizione a terra senz'altro si.


Ah cmq nel caso volessi organizzarti x il prox anno x rialzarla..i bancali vanno ricoperti con un nylon(lo uso verde)altrimenti la retina continua a impigliarsi in ogni bavetta anche minuscola di legno
 
Anche io quest'anno ho provato con delle "voliere" artigianali 60x60x200 messe in terra, in una 2 merle e nell'altra 2 tb, beh il risultato è stato scarsissimo....inizio a fare qualche tordo in terra adesso che rimangono vuote....boooo
 
Personalmente ne uso due a terra Ho due attacchi rapidi (senza ferri da fissare in terra per capirci) e le gabbie le tolgo Anni fa le lasciavo le coprivo con delle frasche per renderle meno visibili Poi anche per velocizzare il tutto ho cominciato a toglierle attorciglio un pò la rete e fisso il tutto con l'anima metallica di un elettrodo da saldatrice Anche dall'altra parte (quella chiusa) ne matto uno Per non aver problemi con i controlli sono solito interrare due abbeveratoi per acqua e per il mangime uno a un capo e uno all'altro della corridoia Individuati i due beverini che ovviamente copro con delle assicelle mi facilita l'operazione del sistemare la corridoia al buio mettendola nella direzione voluta e fuori tiro per quei tordi/merli che ci si buttano vicino Spero di esserti stato d'aiuto Scusa il poema
 
Come vedete invece le corridore rigide ? quelle per intenderci tipo gabbioni lunghi un metro ?

Secondo me non male nemmeno quelle, sono utili anche loro e nel nostro caso con i nuovi anellini in metallo(nel caso vengano immessi questo tipo di richiamo e non allevati) sono migliori di quelle in nylon perché non si corre il rischio rimangano impigliati.
 
Infatti per praticità di utilizzo e per tenerli fissi, volevo prendere uno di questi tipi

imageThumbnailer.ashx



Volevo attrezzarla con mangiatoia e beverino
Che ne pensate per 3 femmine giovani ?
 
Mettila nella parte centrale del capanno rispetto alle buttate, in senso longitudinale almeno nel caso qualche uccello si posi per terra riesci a sparare e la coridora non ti e' di ingombro....
 
secondo me va bene.... poi dipende da diametro della stessa !!!

la tlc ne ha diversi tipi. Io vorrei tenere i tordi solo per un mese ( come faccio da 2 anni ). Acquisto solo hfemmine giovani che poi regalo a chi le vuole. Sin d'ora ho cacciato con 3 soggetti dentro le loro piccole gabbie, notando però che se messe a terra ( su pratino o campo fresato ... tipo allodole ) sono molto attrattive anche se gli uccelli non fanno versi. Allora volevo migliorare il sistema. La rete mi è scomoda, pensavo quindi a gabbie dove tenerle fisse. La tlc ne ha anche quadrate piccole, lunghe 50 cm ed alte 25 con mangiatoia che sarebbero molto comode, magari prendendone 2 per 3 o 4 soggetti. Li vorrei quindi lasciare tutto il mese di caccia fissi. là dentro. Voi che ne pensate ? meglio quelle a tunnel più lunghe ?
 
Anche io quest'anno ho provato con delle "voliere" artigianali 60x60x200 messe in terra, in una 2 merle e nell'altra 2 tb, beh il risultato è stato scarsissimo....inizio a fare qualche tordo in terra adesso che rimangono vuote....boooo

ciao Simò, io ho abbandonato il tunnel dopo la prima volta che l'ho provato, rimanevano appesi per le zampe e non cantavano, dentro le loro gabbie le tordine non stanno un attimo zitte.
 
Concordo con l'esperto Fabio, Chiassello, devi accompagnare anello per anello piano piano e problemi non ce ne sono, poi ogni tanto qualche incidente di percorso ci può stare ......
 
Se hai possibilita' prendine una di un tipo e una di un altro, tanto non vanno a male, e in quella quadrata ne metti uno e in quell'altra a tunnell gli altri due.
 
http://www.zooveneto.it/shop--visualizza-prodotti.html?page=shop.browse&category_id=37

Qui trovi i vari tunnell..a questi viene applicata una gabbia piccola passante con uno sportello al centro...poi ci si aggancia una gabbia a tre e alzando le portine i richiami entrano da soli..poi li si rifà entrare aprendo le portine...è molto comoda ed efficace...io uso sempre queste portatili..sebbene potrei crearmi quelle fisse in ferro..dato che caccio su terreni di mia proprietà...ma queste sopratutto quelle con il filo unico,sono praticamente invisibili e i richiami sembrano liberi..le prime volte che portavo a caccia mio fratello a momenti sparava ai richiami xchè la rete è proprio invisibile in certe angolazioni..

- - - Aggiornato - - -

in questa riesci un pò a vedere la gabbia..attaccata..la mia è fatta così in nylon nero..te la consiglio

http://www.zooveneto.it/shop--visua..._VaMazing_2.tpl&product_id=707&category_id=37

Utilizzo anche io questa tipologia e mi ci trovo molto bene sia per praticità che per efficacia.
 
ciao Simò, io ho abbandonato il tunnel dopo la prima volta che l'ho provato, rimanevano appesi per le zampe e non cantavano, dentro le loro gabbie le tordine non stanno un attimo zitte.

La prima volta è capitato lo stesso anche a me, ma poi tenendo tutto ben teso e con un po' di calma e attenzione non ho avuto problemi, e devo dire che mi pare che funzioni proprio bene.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto