quoto maurizio, non son le zanzare ma gli sbalzi di temperatura e le correnti d'aria.

sono daccordo, gli uccelli muoian per le punture di zanzara solo se sono infette o portatrici di qualche virus, altrimenti no, non sono cesene e quindi l' esempio potrebbe anche non incastrarci nulla, ma io ho le tordine in voliera esterna da tutta l' estate in mezzo alle piante e se dico che intorno c'e' qualche milione di zanzare, dico poco, ma son beate e tranquille e sembra proprio che non gliene possa fregar di meno........
 
condivido in voliera rimangono più in salute' sono sempre in gran forma , sicuramente gli diamo più anni di vita . appena le ingabbio guardo se c'è qualche punto non coimbentato bene.
 
cesene e sasselli da canto non dovrebbero mai andare in voliera, così diceva mio nonno, un anno ne ho messe 3 e a settembre ne restava solo una, non l'ho più fatto e sono morte solo quando malate o vecchie.
ho un amico allevatore che appena finito le cove sia ce che sas li mete subito in gabbia, non so perchè ma è così

Io ho 27 Cesene in una voliera e 18 Sasselli nell'altra .. Tutti gli anni finita la caccia li mollo dentro direttamente, non ho mai avuto un problema, anzi da quando sono li mi sembrano più forti e con un piumaggio migliore di quando erano in gabbia.

Secondo me, come già detto gli sbalzi di temperatura e colpi d'aria sono più letali delle zanzare.
 
Sasselli e cesene se tenuti al chiuso, non patiscono ne le temperature, ne l'umidità sopra la norma, ma se all'aperto... Kaput.... Le zanzare, laddove ci sono, fanno il loro, ma la variazione di temperatura ed umidità sono fatali. Mettile in gabbia, al chiuso, subito per evitare altri decessi.
 
cesene e sasselli da canto non dovrebbero mai andare in voliera, così diceva mio nonno, un anno ne ho messe 3 e a settembre ne restava solo una, non l'ho più fatto e sono morte solo quando malate o vecchie.
ho un amico allevatore che appena finito le cove sia ce che sas li mete subito in gabbia, non so perchè ma è così
 
A noi sasselli e cesene in voliera si, ma al chiuso senza mai un problema. Fuori invece purtroppo non reggono la differenza tra il giorno e la notte. Le zanzare non c'entrano secondo me.
 
l'età 5 anni 3anni si le zanzare da noi ce ne sono tante , ma quando allevavo sia le cesene che i sasselli le catturavano da dare hai piccoli , ma con solo 8 ore di luce hanno molto tempo x beccare un saluto
 
Beh è risaputo che cesene e sasselli in questo periodo esatto, se tenuti all'aperto, rischiano seriamente di morire, dovrebbe essere dovuto a un qualche virus portato dalle zanzare, da qualche parte ho letto che stanno preparando una specie di vaccino ma posso sbagliarmi.. Comunque fossi in te le toglierei subito stasera..
 
sono in una voliera chiusa in fotoperiodo .si qualche zanzara può passare sicuramente quando apro la porta comunque oggi a mezzogiorno sono andato a vedere tutto bene . muoiono sempre in questo periodo, . ingabbiando se sono le zanzare da noi ce ne sono tantissime
 
concordo in pieno son le zanzare sicuro ho gia avuto problemi e se han cominciato a morire acceta un consiglio toglile subito un anno nel mio paese è stato un massacro io ne ho salvate perche ingabbiate ma primain 2gg me ne erano morte 6 se le ingabbi 2vitamine e sei apposto ma in voliera muoiono
 
sono daccordo, gli uccelli muoian per le punture di zanzara solo se sono infette o portatrici di qualche virus, altrimenti no, non sono cesene e quindi l' esempio potrebbe anche non incastrarci nulla, ma io ho le tordine in voliera esterna da tutta l' estate in mezzo alle piante e se dico che intorno c'e' qualche milione di zanzare, dico poco, ma son beate e tranquille e sembra proprio che non gliene possa fregar di meno........
la malattia portata dalle zanzare e' la plasmoidiosi ovvero una malattia causata da un protozoo.la malattia e' molto simile alla malaria e difatti si cura con la stessa medicina.sasselli e Cesena sono specie molto ricettive e sensibili,al contrario di merli e tordi,anche se qualche volta la beccano pure loro
 

eden

Utente Registrato
Messaggi
274
Punteggio reazioni
3
Punti
16
oggi vado in voliera a dare da mangiare a cesene e sasselli e cosa trovo 2 cesene morte , solito periodo con questi sbalzi di temperatura non reggono , prima le tenevo in una vecchia casa colonica tutto chiuso anche se caldo mai morta una , ora ho costruito un voliera con pannelli di lamellare con plurietano compresso tutto chiuso siliconato le giunture sotto una tettoia ma niente da fare qualcuno di voi ha avuto stessi problemi ? un saluto
 
dai metakelfin una compressa per litro di acqua da bere per una settimana e toglile urgentemente dalla voliera.fai un trattamento nell'ambiente contro le zanzare
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto