penale per faschette presunte false in provincia di Bs

..sembra che i proprietari degli uccelli acquistati a Sacile (Pn) non riportando la lettera L sulla fascetta siano stati sanzionati con verbale da 40 € e il sequestro dei volatili..:(
 
In settimana poi verrà approvato il decreto della Regione che farà partite la banca dati e il registro elettronico delle movimentazioni anche x gli allevati...ci sarà da "divertirsi".
 

sbeset

Utente Registrato
Messaggi
219
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ogni commento è superfluo ... stò ascoltando la marcia funebre secondo movimento dell'eroica (Beethoven) di seguito This is the end My only friend (j. Morrison)
 
Che tutto il discorso legato al protocollo Pilot (sostituzione anellini, banca dati ecc.) fosse esagerato era noto, ma d'altronde questo è quello che il viaggio di pellegrinaggio a Bruxelles di AAVV ed esponenti politici, ha partorito...... e volenti o nolenti ci si doveva adattare. Qui subentra l'ignoranza di molti, nel senso etimologico del termine e nel credere di far sempre quel c***o che si vuole (nell'indole italiota). Non stupiamoci. Non dobbiamo prendere a pretesto altre questioni, sicuramente più importanti e d'impatto maggiore, per giustificare sempre tutto.
 
i 40 euro sono accettabili ,il penale è un assurdità se rapportato all'effettivo reato, vi ricordo che fino a poco tempo fa il reato di falso in bilancio che ha permesso ruberie legalizzate per miglioni di euro non era penale, ora lo è con scappatoie varie ,il bel paese...

- - - Aggiornato - - -

Nulla di nuovo Sbeset che non si sapesse, ne abbiamo parlato qui sul forum e messo in guardia tutti quanti in merito, poi se la gente fa orecchie di mercante pensando sempre di poter e voler fare come vuole in tutti i casi .............. analogie le ho potute verificare di persona qui a Bergamo nel momento della sostituzione delle fascette mancanti,ai primi di luglio, c'e' troppa ignoranza in materia, anche s e logicamente come ben sappiamo il tutto e' troppo ecessivo ma ci dobbiamo adattare.......

i capannisti che leggono migra sono ,saranno il 2/3 % esagerando, alcuni capannisti dopo aver accuratamente controllato le fashette sono stati cmq sanzionati ,una fashetta dubbia la si trova sempre,è andata bene alla prima tornata dove è passato il 90% delle fashette senza controlli
 
La vergogna sono le nostre associazioni tutte nessuna esclusa che non sa difendere la nostra categoria...se chiediamo in Italia quanti immigrati ci sono non sanno rispondere invece bisogna censire tutti i richiami e mettere fascette non conformi al benessere del animale! Ovviamente bisogna formulare controproposte bastava fare un censimento sulla quantità' ogni anno ed ogni 10 quello specifico per anello tutto questo solo se i roccoli rimanevano aperti anche dopo il 2017 tutte queste menate per vedere chiusa un attività secolare...ma scherziamo? Bastava rifiutarsi non il singolo cacciatore ma tutte le associazioni...ma invece loro pensano ad altro!
 
Nulla di nuovo Sbeset che non si sapesse, ne abbiamo parlato qui sul forum e messo in guardia tutti quanti in merito, poi se la gente fa orecchie di mercante pensando sempre di poter e voler fare come vuole in tutti i casi .............. analogie le ho potute verificare di persona qui a Bergamo nel momento della sostituzione delle fascette mancanti,ai primi di luglio, c'e' troppa ignoranza in materia, anche s e logicamente come ben sappiamo il tutto e' troppo ecessivo ma ci dobbiamo adattare.......
 
La vergogna sono le nostre associazioni tutte nessuna esclusa che non sa difendere la nostra categoria...se chiediamo in Italia quanti immigrati ci sono non sanno rispondere invece bisogna censire tutti i richiami e mettere fascette non conformi al benessere del animale! Ovviamente bisogna formulare controproposte bastava fare un censimento sulla quantità' ogni anno ed ogni 10 quello specifico per anello tutto questo solo se i roccoli rimanevano aperti anche dopo il 2017 tutte queste menate per vedere chiusa un attività secolare...ma scherziamo? Bastava rifiutarsi non il singolo cacciatore ma tutte le associazioni...ma invece loro pensano ad altro!

Daccordissimo! diversamente saremo sempre in balia del caso
 
i capannisti che leggono migra sono ,saranno il 2/3 % esagerando, alcuni capannisti dopo aver accuratamente controllato le fashette sono stati cmq sanzionati ,una fashetta dubbia la si trova sempre,è andata bene alla prima tornata dove è passato il 90% delle fashette senza controlli[/QUOTE]


Quel due tre% Sbeset puo diventare molto di piu'.......un tornado..........ma c'e' troppa ignoranza in materia o forse il non volere capire.........mahhh
 
Questo fatto dara' una bella mano di nero sulla nostra passione. Cmq la maggior parte non è e non ha VOLUTO capire la situazione anche perche chi chiedeva in provincia si sentiva rispondere che non c'era niente tt chiacchiere loro non sapevano niente . Quindi qualcuno pensando di farla franca ha fatto più di una fesseria ciao
 
Io come ho già detto in un altro post quando ho consegnato le fascette, che erano regolari, manco le ha guardate l'agente del CFS... Mi ha detto: "buttale li dentro e dimmi quante sono...."
Io le ho messe in una scatola grossa dove c'erano dentro tutte quelle consegnate dagli altri cacciatori e poi gli ho detto il numero.... Avessi portato fascette da elettricista non sarebbe cambiato nulla..idem sul numero...

.....insomma due pesi e due misure...
 
i 40 euro sono accettabili ,il penale è un assurdità se rapportato all'effettivo reato, vi ricordo che fino a poco tempo fa il reato di falso in bilancio che ha permesso ruberie legalizzate per miglioni di euro non era penale, ora lo è con scappatoie varie ,il bel paese...

- - - Aggiornato - - -





i capannisti che leggono migra sono ,saranno il 2/3 % esagerando, alcuni capannisti dopo aver accuratamente controllato le fashette sono stati cmq sanzionati ,una fashetta dubbia la si trova sempre,è andata bene alla prima tornata dove è passato il 90% delle fashette senza controlli



Scusate ragazzi sapete cos'e' l'AUTOCERTIFICAZIONE? Se tu affermi una cosa e la stessa risulta non vera si va' di fronte a una denuncia penale...capisco che alcuni queste cose non le sappiano ma purtroppo la legge non ammette ignoranza e sarebbe bene che i forum li seguissero tutti per colmare lacune anche gravi

- - - Aggiornato - - -

Io come ho già detto in un altro post quando ho consegnato le fascette, che erano regolari, manco le ha guardate l'agente del CFS... Mi ha detto: "buttale li dentro e dimmi quante sono...."
Io le ho messe in una scatola grossa dove c'erano dentro tutte quelle consegnate dagli altri cacciatori e poi gli ho detto il numero.... Avessi portato fascette da elettricista non sarebbe cambiato nulla..idem sul numero...

.....insomma due pesi e due misure...


Senzaltro ma TU ti sei comportato bene e nel caso di un controllo approfondito non ci sarebbero stati problemi...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto